Tabacchi > E.M.

S & G Balkan Flake: impressioni odierne

<< < (4/5) > >>

Nic Salamandra:
Approvo un aggettivo riguardo l'oggetto usato dal grande Alberiko: polveroso. Sono un po' drastico perché normalmente sui SG si fa l'opposto delle fatwe: maledizioni (cui si collegano a seguire anche quelli mostranti in precedenza pareri diversi) o benedizioni o per lo meno sottili scusanti in base al marchio, vulgate geointhopiche etc..

Dei Latakiati SG trovo interessanti la West Moreland (atipico-arcaico che copre in gioielleria il vuoto grave della Solent), il Navy, lo Squadron ma anche Commonwealth e Skiff, se combinate. Da sole, trovo un po' piatta la prima (forse troppo ex "abituato" bene dalla TorbenD 3) e mercologicamente sfasata-tra norcineria dolce e componente eterea) la seconda. Lo squadron raddoppia l'Early Morning ma ha sufficiente personalità propria per farsi apprezzare. ;)

Bartleby:
Il discorso si fa lungo e complesso se andiamo a toccare tutte le referenze, anche solo quelle latakiose, della Samuel Gawith.
Qui dirò soltanto che, a mio modestissimo avviso, benedico le bulk da 250gr. distribuite anche in Italia perché consentono - senza troppi sbattimenti - di fumare a mio giudizio sufficientemente bene ad un prezzo tutto sommato ancora sostenibile per il portafoglio.
Sicuramente ci sono miscele più entusiasmanti in giro per il mondo ma io, con le mie 8-9 pipate quotidiane (non in poltrona), sono sempre stato più interessato alla ricerca di miscele (latakiose e non) in tutto e per tutto "medie": medie nel corpo e nella carica nicotinica, medie nel gusto, nel prezzo e nella facilità di reperimento nonché medie nella difficoltà di gestione della carica.
Per tante ragioni, che io reputo valide, gironzolare tra i 10 bulk della Samuel Gawith mi appaga e mi soddisfa nell'80% dei casi. Per il restante 20% del tempo, pure io, divago e tento di mantenermi aggiornato sfumacchiando qualche altro tabacco.

Claudio Villa AldoBrandini CVAB:
Trovato il tuo giusto equilibrio!
Applauso.

Claudio Villa AldoBrandini CVAB:

--- Citazione da: Nic Salamandra - 18 Settembre 2017, 13:19:25 ---Approvo un aggettivo riguardo l'oggetto usato dal grande Alberiko: polveroso. Sono un po' drastico perché normalmente sui SG si fa l'opposto delle fatwe: maledizioni (cui si collegano a seguire anche quelli mostranti in precedenza pareri diversi) o benedizioni o per lo meno sottili scusanti in base al marchio, vulgate geointhopiche etc..

Dei Latakiati SG trovo interessanti la West Moreland (atipico-arcaico che copre in gioielleria il vuoto grave della Solent), il Navy, lo Squadron ma anche Commonwealth e Skiff, se combinate. Da sole, trovo un po' piatta la prima (forse troppo ex "abituato" bene dalla TorbenD 3) e mercologicamente sfasata-tra norcineria dolce e componente eterea) la seconda. Lo squadron raddoppia l'Early Morning ma ha sufficiente personalità propria per farsi apprezzare. ;)

--- Termina citazione ---

Inizio OT
Grandissimo Alberiko! Gran signore ed intenditore nel vero senso della parola. Fu azzoppato non tanto fortuitamente in una partita che mise fine alla sua passione per il calcio.
L'ho visto l'ultima volta (circostanza non felice) al funerale di Lollo.
Lui c'era, tanti che si proclamavano "fratelli" non si son visti.
Fine OT

Superconcordo con quanto scritto da Nic, ed inoltre i latakia di SG non sono il massimo nell'ambito della tipologia per me.

Cristiano:
Alberiko l'avvocato?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa