Tabacchi > E.M.

E.M. , ma non solo

(1/28) > >>

emilio27:
Buonasera a tutti sono emilio27. E' già da un po' che guardo questo sito ed alla fine visto tute le cose interssanti che vi ho tovato,ho deciso di iscrivermi. Sono un neofita in quanto è da poco più di un anno e mezzo che fumo la pipa. Sono ancora quindi in un periodo bellissimo, nel quale sono ancora alla scoperta, dei vari tabacchi. Abito a Follonica dove non è che ci sia molta scelta di tabacchi, ma comunque le varie volte che sono venuto a Firenze ho cercato di dare risposta alle mie curiosità. Prediligo le E.M. , pur talvota non disegnado lo Scottih Fake di Mc Connell o il Full Virginia Flake di S. Gawitt. VIsto che non ho mai avuto la possibilità di fumare My Mixture 73 di Dunhill, o che non avrei mai pensato all'Asleys 99, all' Odissey di G. L. Pease, o al Rose of Latakia di Mc Clelland vi chiedo se potete indicarmi le vostre personali 10 E.M. preferite, in modo da potermi orientare nei prossimi acquisti. Grazie, e buone fumate a tutti.

PaperoFumoso:
Bentrovato Emilio! Non potevi capitare meglio: il Mullah Latakia saprà consigliarti a dovere con dovizia di particolari. Dal canto mio, fumatore quasi onnivoro, non posso che consigliarti, qualora tu non l'avessi ancora provata, il Bill Bailey's Balkan Blend, miscela a me particolarmente gradita:
 

Cristiano:
Se dobbiamo guardare a quello che si trova nei negozi italiani, credo che la scelta migliore, per il rapporto qualità prezzo, sia il Balkan Sobranie OSM, che peraltro è facilmente reperibile.
Altrimenti il Balkan Paul Olsen, che tra poco non sarà più tra noi perchè le scorte finiranno, il superlativo e carissimo Balkan Flake di Samuel Gawith, l'Old Ironsides, pure nella versione Brebbia che non ricordo quale numero porti.
Questo è quello che fumo io, che, per esempio, non amo il BBBB.

Hank:

--- Citazione da: "Cristiano" ---...
Questo è quello che fumo io, che, per esempio, non amo il BBBB.
--- Termina citazione ---

Non per niente ma il Papero che adesso si scopre latakiomane viene dagli iperaromatizzati...  :wink:
Fra ciò che è reperibile nelle italiche tabaccherie non disdegnerei nemmeno i Dunhill Early Morning e London Mixture (e che fra l'altro sono ormai diventate le EM più a buon mercato).

p.s.: Papero, guarda che è vero che nel BBBB c'è di tutto, eh...  :)

Cristiano:
Non avevo menzionato i Dunhill perchè anche questi stanno sparendo.
Comunque concordo con Hank, Early Morning e London Mix sono, anche se neppure lontanamente parenti di quelli in vendita dieci anni fa, pietre miliari (preferisco l'Early Morning tra i due)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa