Tabacchi > E.M.

E.M. , ma non solo

<< < (2/28) > >>

emilio27:
Devo dire che la mia prima fumata, quella della mattina è l'Early Morning, sia perchè non è troppo forte, sia perchè indirizzato verso i Dunhill dal mio tabaccaio, che fuma da più di trentacinque anni. Lui è un Dunhilliano convinto infatti nella sua tabaccheria tiene quasi esclusivamente tabacchi Dunhill. Quando un anno e mezzo fa, mi sono riavvicinato alla pipa dopo una brevissima parentesi di una quindicina di anni fa, lui mi ha subito dato il 965.  Io pensavo  che ad un neofita si desse del tabacco leggero, magari aromatizzato, ma lui essendo un Latakia dipendente, mi disse che se volevo smettere di fumare la pipa dovevo fumare aromatizzato. Oggi gli sono molto grato dei suoi consigli, infatti siamo diventati amici, e la sera presso la sua tabaccheria disquisiamo di argomenti pipari. Devo dire che anch'io concordo sul fatto che i Dunhill, insieme al Balkan Sobraine, abbiano il miglior rapporto qualità prezzo, visti i prezzi che ci sono in giro. Se possibile però gradirei un vostro aiuto, sulle E.M. da poter acquistare anche oltreoceano. Grazie.

saxar:
Anche in Svizzera si trovano cose molto buone tipo Balkan Mixture (alla prima ti può un po' spiazzare, ma poi è molto buono) e la Mixture n° 12 ambedue di Gawith & Hoggarth. Poi c'è il Torina (buono ma con una punta un po' dolciastra) e poi...beh, vai a dare un'occhiata qua, nel caso tu non conoscessi Synjeco: http://www.synjeco.ch/

RHODESIAN:
A me  piacciono abbastanza, oltre al Balkan Sobranie S.M., che ti ha giustamente consigliato Cristiano, anche i latakiosi di Mc Connell, lo Scottish Blend e l'Oriental (anche se nella descrizione il latakia non è citato, c'è, e neanche poco).
E' tanto che non fumo lo Scottish Blend, ma lo ricordo come un tabacco ricco ma molto equilibrato, con una fumo corposo, saporito e fresco. Forse solo un po' troppo "grasso": mi lasciava l'odore del latakia sui baffi per molto tempo dopo la fumata.

Io cerco comunque di rimanere sulle mixtures meno "additivate"; tra queste, oltre a quelle di cui sopra, ci sono tutti i Dunhill classici (965, early Morning, London Mixture, ecc.), indipendentemente dai gusti.

Cristiano:
Vero, l'Oriental è stata una mia grave omissione

PaperoFumoso:

--- Citazione da: "Hank" ---
p.s.: Papero, guarda che è vero che nel BBBB c'è di tutto, eh...  :)
--- Termina citazione ---


Lo so, lo so... il BBBB è addittivato ben bene, tuttavia lo fumo di gran gusto e trovo che si veramente buono. Se permettete, io, di addittivi, me ne intendo  :lol:

Ma il 3005, ad esempio, piace a qualcuno?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa