Autore Topic: Pol(IT)ikhon  (Letto 39148 volte)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #105 il: 27 Febbraio 2017, 20:12:53 »
Beh le tesi sono 2 : nel sigaro di rango la possibilità che tiri male è ad un tempo ineludibile ma anche gestita merceologicamente al massimo livello appunto possibile, che non è mai, ne deriva, assoluto.
 La seconda è che il Capo e quelli come Lui devono andare ancora molto a scuola d Originale.

La prima tesi è detta di Visto Cercill...la seconda der Boss inthopico de via affogalasino....
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2017, 20:23:21 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #106 il: 27 Febbraio 2017, 20:30:20 »
Io con l'originale ho chiuso, da quanto l'hanno cellofanato numme piace, merglio er Zippilli long filler.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #107 il: 27 Febbraio 2017, 20:51:35 »
Questa cosa che gli originali spesso non tirano l'ho sentita più volte. A me, però, che li ho fumati per una quindicina d'anni ininterrottamente, non è capitato quasi mai.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #108 il: 27 Febbraio 2017, 21:11:01 »
Questa cosa che gli originali spesso non tirano l'ho sentita più volte. A me, però, che li ho fumati per una quindicina d'anni ininterrottamente, non è capitato quasi mai.

Concordo. Anzi, all'inizio si trovava qualche esemplare leggermente lasco. E' vero, però, che può capitare di trovarne qualcuno un po' serrato. Basta farlo riposare per un po' di tempo in un luogo asciutto, riporlo in un cassetto di un mobile va benissimo.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #109 il: 27 Febbraio 2017, 22:25:36 »
Bravissimi....la Tesi detta Cercill è mondiale perché applicabile a sé stessa, è una pipa di tabacco esattamente come il suo oggetto, ha un suo limite persino nella teoresi der Boss, ma Cercill resta  Cercill e er  Boss un promoter inthopico der Trullo...   ;)
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #110 il: 28 Febbraio 2017, 09:12:41 »
il fatto che, mi correggo, non tutte le spingarde, ma diverse di loro, non tirano deriva dal fatto che la CST è un'azienda giovane e ancora di più nelle sigaraie e fare un sigaro a mano non è facile.
io sono sempre stato uno di quelli che ha detto, anche a Zippilli stesso, quando compro un sigaro deve essere ben fatto, fate le prove in casa e poi quando è perfetto lo mettete in commercio, ma di fronte allo splendore di un MTB e ancor di più ad una spingarda mi taccio e fumo beatamente.
e ne dovremo vedere ancora delle belle dal ns. caro amico Gabriele

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #111 il: 28 Febbraio 2017, 09:45:43 »
alla MST usano sta macchinetta qua, con controlli a campione, per verificare il corretto tiraggio. Dice che in pochi anni i casi sono diminuiti in modo verticale


Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #112 il: 28 Febbraio 2017, 09:51:08 »
Essì, Piero...

Poi c'è la Terza Tesi, quella dello Stradivari, cosa di più nobile e congruente che paragonare tra loro un Sigaro e un Violino d'alto artigianato? Il Mastro Liutaio si fa da solo, pezzo per pezzo, il suo collaudo quasi religioso anche senza quasi. Chi collauda un singolo pezzo d'un Sigaro? Chi lo compra. E dato che citando sempre Cercill un Sigaro senza tiraggio perfetto è una jattura, questa terza tesi vedrebbe diciamo come "carenti" (qui non si offende nessuno con termini più forti), quelli che si accontentano d'un tiraggio insufficiente. Per loro la competenza consiste nel farlo rendere fino a ridurre a zero il presunto gap strutturale. Per gli altri, fare gli orgasmi anche multipli quando tira egregiamente in sè etc.

Questione di pareri, dico sul serio. Le regole d'ingaggio progrediscono secondo varie edizioni, sulla base delle risultanze all'uso, e dopo vari affinamenti il Soggetto può mirare a diventare un Classico (come aggettivo generale).

Poi ci sono le Edizioni cosiddete limitate, in cui il discorso diventa leggermente diverso, leggermente: invero i problemi sono quelli delle perime edizioni, solo che non hanno appelli. E' proprio il Rango a creare questa ridda di problemi, che a loro volta esistono proprio grazie al Rango: le variabili insidose che determinano o fanno "impazzire", come la majonese, un capolavoro, non magari come serie, ma  singolo elemento. il Principio d'Autorità è totalmento inadeguato, come e più per le eccellenze universali delle Pipe.

La terza è una tesi dura: chi è carente, chi si accontenta, chi tende al partito preso,chi magari sabota per rivalità. Alla fine per tirare fuori le 30 k. bisogna fare una quadra come per tante altre cose inthopiche. Ascoltare e decidere o decidere senza ascoltare. Basilare usare un forum plurale e ragionante come questo. ;)
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2017, 09:53:07 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #113 il: 28 Febbraio 2017, 10:01:36 »
in tutto questo e non è poco c'è un inciso da non sottovalutare.
Gabriele ha fatto tanti investimenti su questo grandioso progetto, però qualcosa sotto i denti deve pur mettere e qualche scherzetto lo fa pure lui.
chi lo vuole sapere mi scriva in PM perché i capiscitori che vengono a spiare qui il verbo e poi ci dicono male non lo devono sapere.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #114 il: 28 Febbraio 2017, 10:02:00 »
Dopo Samael, che saluto, confermo: il colaudo lo fa chi lo compra... e il bisogno di quel macchinario la dice lunga sul dare dei carenti a quelli che, a partità di acquisto, hanno fatto un'esperienza diversa dalla nostra.... :-X :)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #115 il: 28 Febbraio 2017, 10:37:49 »
Essì, Piero...

Poi c'è la Terza Tesi, quella dello Stradivari, cosa di più nobile e congruente che paragonare tra loro un Sigaro e un Violino d'alto artigianato? Il Mastro Liutaio si fa da solo, pezzo per pezzo, il suo collaudo quasi religioso anche senza quasi. Chi collauda un singolo pezzo d'un Sigaro? Chi lo compra. E dato che citando sempre Cercill un Sigaro senza tiraggio perfetto è una jattura, questa terza tesi vedrebbe diciamo come "carenti" (qui non si offende nessuno con termini più forti), quelli che si accontentano d'un tiraggio insufficiente. Per loro la competenza consiste nel farlo rendere fino a ridurre a zero il presunto gap strutturale. Per gli altri, fare gli orgasmi anche multipli quando tira egregiamente in sè etc.

Questione di pareri, dico sul serio. Le regole d'ingaggio progrediscono secondo varie edizioni, sulla base delle risultanze all'uso, e dopo vari affinamenti il Soggetto può mirare a diventare un Classico (come aggettivo generale).

Poi ci sono le Edizioni cosiddete limitate, in cui il discorso diventa leggermente diverso, leggermente: invero i problemi sono quelli delle perime edizioni, solo che non hanno appelli. E' proprio il Rango a creare questa ridda di problemi, che a loro volta esistono proprio grazie al Rango: le variabili insidose che determinano o fanno "impazzire", come la majonese, un capolavoro, non magari come serie, ma  singolo elemento. il Principio d'Autorità è totalmento inadeguato, come e più per le eccellenze universali delle Pipe.

La terza è una tesi dura: chi è carente, chi si accontenta, chi tende al partito preso,chi magari sabota per rivalità. Alla fine per tirare fuori le 30 k. bisogna fare una quadra come per tante altre cose inthopiche. Ascoltare e decidere o decidere senza ascoltare. Basilare usare un forum plurale e ragionante come questo. ;)
Piacerebbe al Sire...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #116 il: 28 Febbraio 2017, 11:55:38 »
Quando arrivarono gli amazon fui tra i primissimi a fumarli in anteprima. Sigari di grandissima qualità ancora imbattuti, con l'eccezione del Moro che per ora resta il numero 1 dei sigari al mondo con buona pace dei capiscitores de li cuglion.
I capiscitores di allora si affrettarono nel dire che quei sigari non tiravano archiviando la pratica con grande velocità. In effetti, capitava che alcuni avessero questo difetto ma, verificato a freddo, bastava  farli riposare per qualche tempo in luogo asciutto. Questa è la regola con i toscani che hanno problemi di tiraggio.

La questione del tiraggio è un'altra dimostrazione di come il mondo del Sigaro Toscano sia stato inquinato dai fumatori di altri tipi di sigaro, soprattutto quelli dell'ultima ora. Il fumatore di Toscano, al contrario dei fumatori di altri tipi di sigaro, non ha mai avuto problemi di rapporto e di approccio con il Toscano stesso, tanto meno per il tiraggio. E' rapporto molto stretto, lo ascolta accostato all'orecchio, lo tiene spento in bocca, lo spezza con le dita, lo umetta con la saliva, lo spegne lo riaccende, lo mastica, lo sfragna in pipa alla bisogna, tutto con grande naturalezza mentre si dedica alle attività della giornata. Il Toscano è una appendice del suo corpo.

Ma de che stamo a parla'?
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2017, 11:57:57 da CVAB »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #117 il: 28 Febbraio 2017, 12:44:40 »
Caro Stefanino, innanzitutto stiamo parlando di PolITika, non te ne sei accorto?

La gestione delle proprie finanze e appagamento  attraverso uno scandaglio critico dell’informazione, è una questione fortemente tale. L’esperienza degli altri, preziosissima la tua (tra l’altro la diminuzione della massa attraverso l’asciugamento corre bene), può essere utilissima solo se plurale. Tra la possibilità d’un imput pubblicitario o al contrario aprioristicamente negativo, abbiamo solo mezzi personali, intuitivi o razionali che siano, e moltitudine di pareri non aprioristici.

Tra le tante esperienze, quella personale è di onnivoro ma innamorato da buon corso, quanto buon non so, diciamo prima metà anni 70. Credo sia tipico del Toscano, e florido per la sua economia, un approccio più e anche molto più ibrido del tuo, e persino del mio. Per me esistono esperienze anche molto diverse da quelle che registri, e comunque abbreviare e archiviare le questioni non va bene mai (se occorre precisarlo, visto che si sta qui a fare il contrario).

Non so quale sia l’Idea Filosofica del toscano…. La mia è estremamente democratica, e credo in queste cose, come in tante altre, sia poco puro proprio il purismo. Il tuo però è sanguigno e competente, e ci stai arricchendo tantissimo. Se escono dei prodotti eccelsi che costano un botto e sono giustamente anche  diversi l’uno dall’altro (quello che uno cerca in queste cose è una specie di Uniformità non uniformata), c’è bisogno d’una cosa come questa. Così magari qualche povero disgraziato impara anziché essere fatto passare da semplice zuccone inthopico. Circa altre tipologie di sigari, prime edizioni e soprattutto edizioni limitate (su cui è facile mettere in conto un introito garantito senza dover ritornare sulla cosa per anni), sono sempre altri tipi di sigari, rispetto a quelli esistiti fino a quel momento. Poi si passerebbe senz’altro alla storificazione dovuta per un marchio così prestigioso, nuovo ma che vede la Tradizione… e ci staremmo anche per questo ;-)
siamo inthopici fino in fondo

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #118 il: 28 Febbraio 2017, 12:47:36 »
Quando arrivarono gli amazon fui tra i primissimi a fumarli in anteprima. Sigari di grandissima qualità ancora imbattuti, con l'eccezione del Moro che per ora resta il numero 1 dei sigari al mondo con buona pace dei capiscitores de li cuglion.
Come non quotarti. Ne ho fumato solo uno in vita mia, tra l'altro ammezzato e con diversi anni di differenza fra la prima e la seconda fumata. Che dire, le due fumate più appaganti e goduriose della mia vita. Nè con la pipa nè con altri sigari (cubani compresi) ho mai raggiunto quelle vette.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Pol(IT)ikhon
« Risposta #119 il: 28 Febbraio 2017, 12:49:56 »
Quando arrivarono gli amazon fui tra i primissimi a fumarli in anteprima. Sigari di grandissima qualità ancora imbattuti, con l'eccezione del Moro che per ora resta il numero 1 dei sigari al mondo con buona pace dei capiscitores de li cuglion.
I capiscitores di allora si affrettarono nel dire che quei sigari non tiravano archiviando la pratica con grande velocità. In effetti, capitava che alcuni avessero questo difetto ma, verificato a freddo, bastava  farli riposare per qualche tempo in luogo asciutto. Questa è la regola con i toscani che hanno problemi di tiraggio.

La questione del tiraggio è un'altra dimostrazione di come il mondo del Sigaro Toscano sia stato inquinato dai fumatori di altri tipi di sigaro, soprattutto quelli dell'ultima ora. Il fumatore di Toscano, al contrario dei fumatori di altri tipi di sigaro, non ha mai avuto problemi di rapporto e di approccio con il Toscano stesso, tanto meno per il tiraggio. E' rapporto molto stretto, lo ascolta accostato all'orecchio, lo tiene spento in bocca, lo spezza con le dita, lo umetta con la saliva, lo spegne lo riaccende, lo mastica, lo sfragna in pipa alla bisogna, tutto con grande naturalezza mentre si dedica alle attività della giornata. Il Toscano è una appendice del suo corpo.

Ma de che stamo a parla'?


giusto parliamo de la magica che è mejo