Autore Topic: Parma 30.11-2.12 L'Arte della Pipa Italiana  (Letto 6764 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Parma 30.11-2.12 L'Arte della Pipa Italiana
« il: 26 Novembre 2007, 17:04:55 »
L'amico Bruto Sordini mi segnala questa interessante manifestazione che si terrà questo fine settimana, dal 30 al 2, a Parma.
L'Arte della Pipa Italiana nel Terzo Millennio, questo il titolo.
Partecipano oltre a Don Carlos, Amorelli, Ascorti-Caminetto, Mastro de Paja, Ser Jacopo, Viprati, Radice, Brebbia, L'Anatra, Corrado.

Info: 3351380458
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Parma 30.11-2.12 L'Arte della Pipa Italiana
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2007, 18:22:03 »
che entusiasmo...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Parma 30.11-2.12 L'Arte della Pipa Italiana
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2007, 19:24:59 »
eh, lo sapevo già, ma non posso...però è buona cosa, no?

Offline Piero

  • Grande Illuso dal Cellini Bianco
  • *****
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Parma 30.11-2.12 L'Arte della Pipa Italiana
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2007, 10:43:32 »
Quasi quasi domenica mattina ci faccio un salto, così per curiosità. Poi vi racconto.

Offline Karibil

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 501
    • Mostra profilo
    • http://www.toscopipa.com
    • E-mail
Parma 30.11-2.12 L'Arte della Pipa Italiana
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2007, 11:16:12 »
Mi piacerebbe, ma purtroppo non posso, vorrei scusarmi anche per la mia temporanea latitanza che definirei paperofumesca, ma ho un momento un pò complicato.....


Karibil :D
Vicepresidente

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Parma 30.11-2.12 L'Arte della Pipa Italiana
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2007, 12:34:46 »
>paperofumesca< è bellissimo!  :D  :D  :D

Offline Piero

  • Grande Illuso dal Cellini Bianco
  • *****
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Parma 30.11-2.12 L'Arte della Pipa Italiana
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2007, 23:05:30 »
Dunque..... oggi sono stato a Parma, avevo avuto notizia che in un locale della città avrebbero esposto alcuni pipemakers italiani e non ho saputo resistere anche se l'evento era stato pubblicizzato poco o nulla. Arrivo al Don Chisciotte, strada delle Fonderie 15/a alle 10.15 di mattina, entro e mi trovo in un locale decisamente carino e accogliente, bancone bar a sinistra, svariate bottiglie di vino di fronte e a destra una serie di tavolini con esposte pipe Caminetto, Don Carlos, Conrad, Brebbia, Amorelli e altri.  Mi viene incontro il gestore del locale che con cortesia mi accompagna in un breve giro tra i tavolini e mi offre un caffè illustrandomi nel frattempo tutti i dettagli dell'iniziativa in corso e di altre in programma.
Trascorrono pochi minuti e con gioia vedo arrivare gli amici Paola e Stefano da Casale Monferrato a cui seguono Bruto, Corrado e poi Dario e Carmen e altri ancora.
A mezzogiorno la compagnia è di quelle davvero buone e tutti insieme aprofittiamo della gentileza del padrone di casa che fa seguire ai vari aperitivi (Malvasia, lardo, Grana stagionato, piadine ecc.ecc. ) un pranzettino di quelli buoni accompagnato da bottiglie di vino e liquori particolarmente apprezzati.  
Si parladi pipe, siti web, manifestazioni pipiche a altro ancora. Naturalmente si fuma alla grande. Il gruppettino è composto da gente giusta e il padrone di casa merita il migliore degli elogi.  Poi arriva il Cesare ascortiano con moglie e amante (!!!!??????) e la festa raggiunge il suo apice.
Una giornata come me ne ricordo poche, veramente bella. peccato che solamente in pochi abbiamo potuto godercela.  
Stefano decide di festeggiare in loco il suo prossimo compleanno (gennaio) e naturalmente tutti noi ci prenotiamo.
Che altro dire, un posto come pochi ho visto nella vita con un gestore che realmente ama la pipa e la buona compagnia.  Una piccola manifestazione pipica come tante ne dovremmo fare.  Ottimo direi!!!!!!!!


P.S. Non potrebbe essere un loco adatto ad un prossimo ritrovo  tosco-lombardo a cui, come ben sapete, tengo molto????

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Parma 30.11-2.12 L'Arte della Pipa Italiana
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2007, 00:30:47 »
L'idea stuzzica assai.  :D 8O  :D
Suerte!

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Parma 30.11-2.12 L'Arte della Pipa Italiana
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2007, 10:43:47 »
Citazione da: "Piero"
Dunque..... oggi sono stato a Parma, avevo avuto notizia che in un locale della città avrebbero esposto alcuni pipemakers italiani e non ho saputo resistere anche se l'evento era stato pubblicizzato poco o nulla. Arrivo al Don Chisciotte, strada delle Fonderie 15/a alle 10.15 di mattina, entro e mi trovo in un locale decisamente carino e accogliente, bancone bar a sinistra, svariate bottiglie di vino di fronte e a destra una serie di tavolini con esposte pipe Caminetto, Don Carlos, Conrad, Brebbia, Amorelli e altri.  Mi viene incontro il gestore del locale che con cortesia mi accompagna in un breve giro tra i tavolini e mi offre un caffè illustrandomi nel frattempo tutti i dettagli dell'iniziativa in corso e di altre in programma.
Trascorrono pochi minuti e con gioia vedo arrivare gli amici Paola e Stefano da Casale Monferrato a cui seguono Bruto, Corrado e poi Dario e Carmen e altri ancora.
A mezzogiorno la compagnia è di quelle davvero buone e tutti insieme aprofittiamo della gentileza del padrone di casa che fa seguire ai vari aperitivi (Malvasia, lardo, Grana stagionato, piadine ecc.ecc. ) un pranzettino di quelli buoni accompagnato da bottiglie di vino e liquori particolarmente apprezzati.  
Si parladi pipe, siti web, manifestazioni pipiche a altro ancora. Naturalmente si fuma alla grande. Il gruppettino è composto da gente giusta e il padrone di casa merita il migliore degli elogi.  Poi arriva il Cesare ascortiano con moglie e amante (!!!!??????) e la festa raggiunge il suo apice.
Una giornata come me ne ricordo poche, veramente bella. peccato che solamente in pochi abbiamo potuto godercela.  
Stefano decide di festeggiare in loco il suo prossimo compleanno (gennaio) e naturalmente tutti noi ci prenotiamo.
Che altro dire, un posto come pochi ho visto nella vita con un gestore che realmente ama la pipa e la buona compagnia.  Una piccola manifestazione pipica come tante ne dovremmo fare.  Ottimo direi!!!!!!!!


P.S. Non potrebbe essere un loco adatto ad un prossimo ritrovo  tosco-lombardo a cui, come ben sapete, tengo molto????
Hai visto le pipe Del Grano? Io avrei questa idea per l'incontro tosco-lombardo. Vicinissimo a Parma ci sono le bellissime terme di Monticelli. Potremmo fare un weekend termale pipatorio
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Parma 30.11-2.12 L'Arte della Pipa Italiana
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2007, 10:48:13 »
Ci sono stato alle Terme di Monticelli, nel 2004, bel posto.
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline Piero

  • Grande Illuso dal Cellini Bianco
  • *****
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Parma 30.11-2.12 L'Arte della Pipa Italiana
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2007, 11:05:08 »
Citazione da: "Cristiano"
Hai visto le pipe Del Grano? Io avrei questa idea per l'incontro tosco-lombardo. Vicinissimo a Parma ci sono le bellissime terme di Monticelli. Potremmo fare un weekend termal e pipatorio


Si. c'erano le pipe Del Grano tempestate di gioielli.  Per un villano come me trattasi di merce troppo preziosa. Però mi hanno incuriosito molto.

Non ho mai visitato le terme di Monticelli e ci andrei volentieri. Fissiamo una data ?

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Parma 30.11-2.12 L'Arte della Pipa Italiana
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2007, 16:13:49 »
Direi ormai ad anno nuovo.
Facciamo giornata singola o weekend?

Io sono stato a Monticelli l'anno scorso. C'è un ottimo Best Western a prezzi onesti con terme comprese nel prezzo
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Piero

  • Grande Illuso dal Cellini Bianco
  • *****
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Parma 30.11-2.12 L'Arte della Pipa Italiana
« Risposta #12 il: 03 Dicembre 2007, 17:36:05 »
Direi che potremmo lasciare aperte le 2 possibilità.  
Esempio: cena a Parma il sabato sera e domenica per chi vuole alle terme.  

Periodo: propongo dopo carnevale intorno al 10-15 febbraio ad esempio.

P.S. Si sta organizzando una cena a Parma per il 26 gennaio 2008 in occasione di un compleanno importante.  Anche questa data potrebbe essere buona.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Parma 30.11-2.12 L'Arte della Pipa Italiana
« Risposta #13 il: 03 Dicembre 2007, 18:12:44 »
impegni accademici permettendo, perchè non fare il 26 gennaio.
Dopo, forse, è troppo a ridosso di Padova (quando sarà)

Offline Diapostrofo

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Parma 30.11-2.12 L'Arte della Pipa Italiana
« Risposta #14 il: 05 Dicembre 2007, 14:36:46 »
Dai Dai Dai che ci vediamo!

D'