Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - thor

Pagine: [1] 2 3
1
Le nostre Pipe / Pipe ignote...o no?
« il: 28 Maggio 2005, 07:20:49 »
Proviamo a contarli: Becker, Baldi, Vascello, Munalli (gli ultimi due fuori produzione)...altri?

2
Le nostre Pipe / Pipe ignote...o no?
« il: 27 Maggio 2005, 15:31:03 »
Citazione da: "TheGatesOfFate"
LA Munalli è una creazione di Giorgio Musicò, fuori produzione da almeno 30 anni.
Pel resto dammi tempo di visionare le mie polverose "scartoffie" storiche.


Questo già un po' mi consola, un pezzo di antiquariato con una firma che è una garanzia! :D Anche la forma è un po' strana: dritta con il fornello basso e abbastanza capiente tipo pot, ma cannello + bocchino tipico del modello dublino. Le ho tolto un po' di crosta in eccesso, l'ho ripulita e proprio adesso la sto fumando a Timm London Blend 1000 e mi pare vada alla grande!
Ti ringrazio dell'informazione, fammi sapere se trovi ancora qualcosa! :wink:

3
Le nostre Pipe / Pipe ignote...o no?
« il: 27 Maggio 2005, 13:03:23 »
Mi è capitato quello che, all'apparenza, si direbbe un gran colpo di fortuna...mio zio, fumatore di sigarette e sigari soprattutto ma saltuariamente anche di pipe fino a qualche anno fa, ha ritrovato in uno scatolone le sue vecchie pipe e ha pensato bene di farmene dono. :D La mia euforia si è però tramutata in breve in dubbio quando le ho viste...a parte il fatto che non sono state tenute molto bene, sono "anonime" o, a parte una Savinelli extra, con indicazioni a me ignote.
Dunque, queste sono le pipe "incriminate":
1) MUNALLI, con indicazione "fatta a mano"
2) FAVORITA SUPER, con F sul bocchino
3) INTERNATIONAL SELECTION
4) BGB NATURALE
Si aggiungono alla lista due del tutto anonime, anche se mi pare di buona radica (non le ho ancora provate) :? .
Voi sapreste dirmi qualcosa al riguardo?

4
Off topic / Salve Ciccioòlini !
« il: 24 Maggio 2005, 12:42:27 »
Citazione da: "PaperoFumoso"
Citazione da: "Karibil"
Perchè stranamente sento odore di papero arrosto........ :twisted:


Uomo in malafede !  :lol:


Secondo te, era casuale il mio riferimento al Cellini? :wink: Ai posteri l'ardua sentenza...

5
Off topic / Re: Salve Ciccioòlini !
« il: 24 Maggio 2005, 11:00:36 »
Citazione da: "Cicciolina"
Io fumo aromatico, voi?


Sarà contento il Papero...cosa esattamente? Per caso Cellini bianco? Sono molto curioso!

Anche da parte mia, un caloroso benvenuto nel forum!! :D

6
Generale / Kit estivo
« il: 23 Maggio 2005, 23:59:39 »
Ho acquistato una giacca appositamente per questo scopo...leggerissima, sportiva e soprattutto con tante tasche! 8)

7
Generale / Cosa è successo a Flp?
« il: 23 Maggio 2005, 17:35:07 »
Anche PES funziona!!! :D  :D  :D

8
Le pipe Italiane / La pipa chioggiotta
« il: 22 Maggio 2005, 18:45:03 »
Citazione da: "tzi"
Io ho importato dal Sudafrica Calabash con fornello in gesso, come si facevano alla fine dell'800. Ne ho ancora qualcuna, l'ultima è stata acquistata da un ns associato di PES (Lupopipatore). Neppure lui credeva che le facessero di gesso e che questo potesse fumare meglio di ogni radica. Io vi sfido, provare per credere! Anche se non è molto difficile da credere, data la porosità del gesso da presa. Respira meglio di qualsiasi radica, quindi la fumata è  fresca e asciutta.


In effetti, non mi sembra così strano che ci siano pipe di gesso (naturalmente un gesso poroso e adatto all'uso, non quello che si usa nelle scuole! :? ). Personalmente non ne possiedo nessuna; però sarei molto curioso di comprarne dal momento che ho scoperto di essere particolarmente sensibile alle sfumature che forniscono alla fumata, con lo stesso tabacco, i diversi materiali. Sai darmi un recapito preciso dove trovarne o ordinarne? Resto scettico sulla porcellana ma, se trovassi una pipa di quel tipo, credo che la comprerei comunque...nel peggiore dei casi, la fumerei una volta e poi la terrei per collezione. Sto diventando un po' maniacale? :oops:  :wink:

9
E.M. / Midnight Ride
« il: 22 Maggio 2005, 09:34:49 »
Ne ho recentemente acquistata una latta, incuriosito dai pareri discordanti. Della C.A.O., inoltre, avevo già fumato l'Old Ironsides che non mi è dispiaciuto, anzi... :wink:
All'apertura ho trovato un tabacco dalle tonalità accattivanti, sicuramente non secco ma neppure troppo umido; solo l'odore, che giustamente è stato definito "vinoso", mi ha un po' spiazzato. Le prime boccate mi sono sembrate troppo dolci, predisponendomi decisamente male, ma in breve il tutto ha iniziato a guadagnare in corpo mentre il mio palato veniva piacevolmente aggredito dal sapore speziato e piccante del perique che faceva capolino. Potremmo definirla una originale variazione sul tema delle e.m., che mi ha ricordato nella sua nota speziata associata a un corpo medio ma presente il "petit robusto" di Hoyo de Monterrey.

10
E.M. / Balkan Flake - Samuel Gawith
« il: 21 Maggio 2005, 11:13:17 »
Citazione da: "mificrozet"


Il St. Bruno dovrebbe essere "fresco", a quanto pare la vendita in Spagna è regolare, il tabaccaio ne aveva solamente 4 buste ma mi ha detto che se fossi passato la mattina seguente avrei trovato la nuova fornitura, purtroppo l'aereo partiva troppo presto ...

 :(


Bel colpo!!! Non ho mai assaggiato il St. Bruno, ma so che molti vecchi ed esperti fumatori ne conservano un ottimo ricordo. Non resta che metterti "al lavoro" e farci sapere al più presto le tue impressioni! Sono quasi più curioso che invidioso... :wink:

11
Generale / Cosa è successo a Flp?
« il: 21 Maggio 2005, 10:08:52 »
Citazione da: "tzi"

Il sito è pronto, mi pare che la facciano un po' lunga questa attivazione, comunque è questione di ore. Non so se domani, sabato, siano attivi per mettercelo in rete, altrimenti sarà per lunedì. Ora non ci sono altre formalità burocratiche da espletare.


Una splendida notizia per incominciare al meglio la giornata...  :D  :wink:

12
Le pipe Italiane / La pipa chioggiotta
« il: 20 Maggio 2005, 17:53:45 »
Citazione da: "pipaluce"
Sulla porcellana non mi pronuncio più di tanto perchè il materiale è talmente duro e compatto che non riesco ad immaginare qualcosa di diverso da una inondazione di acquerugiola dopo pochi minuti dall'accensione. Analogamente eviterei anche tutte le terrecotte smaltate.


Ho la stessa sensazione al riguardo e, infatti, non mi sono ancora deciso ad acquistarne una nonostante fossi spinto a farlo da conoscenti austriaci, presso le cui zone (come anche in Trentino) posso testimoniare che sono ancora abbastanza diffuse e amate.
Secondo me, tutto dipende dalla ragione per la quale si acquista la pipa: se per l'estetica e dunque per mero collezionismo (so di non fumatori collezionisti) o per la "fumabilità" intrinseca dell'oggetto. Naturalmente, l'ideale sarebbe avere entrambe ma non sempre è possibile come nel caso dei suddetti materiali.
Credo che possiamo dirci tutti concordi almeno nell'affermare che la terracotta naturale possa fornire una valida alternativa al classico legno (radica e non solo, come ben sa chi possiede una o più Spanu!) e alla costosa schiuma. Non mi sembra conquista da poco... :D

13
E.M. / Balkan Flake - Samuel Gawith
« il: 20 Maggio 2005, 17:29:22 »
Sehr gut!!! Tornerò da Monaco con due miei amici (non fumatori), il che si traduce potenzialmente in una quantità variabile da 1 a 3 kg solo per me... :lol:  :wink: Sto già compilando la lista!

14
Generale / Cosa è successo a Flp?
« il: 20 Maggio 2005, 17:06:59 »
Citazione da: "mificrozet"
Ritorno in topici per un momento, quando sono partito fumarelapipa era out e PES pure, dopo 5 giorni non solo non è cambiato nulla per FLP ma addirittura al posto di PES che una certa Energit !!!

 8O


Tzi ha scritto che PES dovrebbe sistemarsi a breve...abbi fede!!! :D

15
E.M. / Balkan Flake - Samuel Gawith
« il: 20 Maggio 2005, 15:35:03 »
Citazione da: "mificrozet"
Che dà fastidio se vi dico che sono appena tornato da Valencia con 2 chili di tabacco al prezzo di 198 euro contro i 416 del prezzo italiano ?

 8O  8O  8O  :o  :o


Una curiosità: ma non ti hanno fatto storie al controllo bagagli (immagino tu abbia viaggiato in aereo)? C'è una quantità massima consentita di tabacco importabile ad uso personale?

Pagine: [1] 2 3