Autore Topic: antico toscano  (Letto 39754 volte)

rais

  • Visitatore
Re:antico toscano
« Risposta #45 il: 07 Maggio 2013, 19:45:22 »
ho scritto che il toscano *antico* tendeva al secco-speziato; trovo nell'AR un cannonne panciuto dolciastro, si pieno di sapore e di gran forza ma non consono al mio palato.

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:antico toscano
« Risposta #46 il: 07 Maggio 2013, 21:39:45 »
Vorrei ringraziare Macca che ha messo un Originale nella mia scatola di Antico.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:antico toscano
« Risposta #47 il: 08 Maggio 2013, 08:50:44 »
Vorrei ringraziare Macca che ha messo un Originale nella mia scatola di Antico.

te la farà pagare alla prossima scatola di AT che compri.
ci troverai due monorigine veneto attaccati con lo scotch.
 ;D ;D ;D

rais

  • Visitatore
Re:antico toscano
« Risposta #48 il: 11 Maggio 2013, 20:32:41 »
Vorrei ringraziare Macca che ha messo un Originale nella mia scatola di Antico.

sicuramente errore della sigaraia, non dire il numero del bagno e lavoro altrimenti la licenziano.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:antico toscano
« Risposta #49 il: 14 Maggio 2013, 08:48:49 »
bene bene anzi benissimo.
ieri ho comprato 3 pacchi di AT, sia per rimpinguare la scorta sia per verificare le nuove produzioni.
facilmente immaginabile.
picchiata verso il basso, sigaro tra lo sciatto e il buono.
ho provato solo un mezzo e spero sia un caso fortuito, vi tengo aggiornati

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:antico toscano
« Risposta #50 il: 24 Marzo 2014, 10:42:30 »
Sempre eccellenti.
Un classico che non tramonta mai.
Da fumare intero in quanto ha un'evoluzione interessante nel secondo terzo, pepato di gusto forte tabaccoso intenso vagamente muschiato. Si accompagna bene a un distillato forte italico, tipo grappa, meglio se invecchiata in rovere.
 ;D

rais

  • Visitatore
Re:antico toscano
« Risposta #51 il: 24 Marzo 2014, 12:40:10 »
Io l'ho trovato cuoiato, alla sella di cavallo, sorprendente nel primo tratto poi quanto evolve spicca il volo su toni erbacei, muschiati, grappati e con una punta di pecorino primo sale.
Permettimi di dissentire Onofrio ma il toscano è meglio farlo invecchiare dentro il frigorifero a temperatura ambiente.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2014, 12:42:01 da caporaiss »

rais

  • Visitatore
Re:antico toscano
« Risposta #52 il: 27 Novembre 2015, 10:29:35 »
Ultimamente tutto potremmo chiamarlo anzichè antico, note dolciastre e zuccherine non ti abbandonano per tutta la fumata, le partite di kentucky messe a stagionare e fermentante accanto ai bidoni di umettanti, pasta al caramello, zucchero di canna, caramella MOU e caffè Molinari hanno inficiato le partite e il mix, bruciando la ricetta originale di quel famoso acquazzone estivo.
Meno male che la MOSI mi ha dato una mano per dimenticare in breve tempo il glorioso sigaro che fu; se dipartisce anche l'Originale  siamo alla frutta, mi rincuora il fatto che aspetto che si riempie l'ultima fogliolina nelle scatolette MOSI.

Tante cose.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:antico toscano
« Risposta #53 il: 27 Novembre 2015, 10:57:42 »
Il li trovo ottimi.
E però tu quali compri?
E però io questi ;D

Dai!

Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:antico toscano
« Risposta #54 il: 27 Novembre 2015, 11:54:34 »
e dai stu gran paru di cabbasisi  ;D

Mica sto a Roma, te ricordo che sto in Africa der nord

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:antico toscano
« Risposta #55 il: 27 Novembre 2015, 12:16:06 »
e dai stu gran paru di cabbasisi  ;D

Mica sto a Roma, te ricordo che sto in Africa der nord

E però Ortigia è bellissima, il clima è ottimo, il mare è fantastico, il cibo è favoloso, il pesce è eccellente, et cetera (latino n.d.r.) e però non si può avere tutto (contemporaneamente n.d.r.).

Comunque e però ne sto fumando uno ora ora, confermo quanto e quoto sopra.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:antico toscano
« Risposta #56 il: 01 Luglio 2016, 19:52:48 »
Invecchiamento OK.
Sono migliorati: nel loro genere per me imbattibili*. Ricordano quelli di una trentina di anni fa (ricordano...)
Fatta nuova scorta, farovvi sapere.

*il Moro ammezzato nun se batte, manco l'amico amazon.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:antico toscano
« Risposta #57 il: 01 Luglio 2016, 20:00:50 »
*il Moro ammezzato nun se batte, manco l'amico amazon.

Forse con il Moro ci arrivi tardi ad ammezzarlo se ben ricordi l'ho frantumato anche in pipa, ho evitato il metodo Capuozzo che in questo caso non va bene, gli amazon non hanno rivali.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:antico toscano
« Risposta #58 il: 01 Luglio 2016, 20:12:28 »
*il Moro ammezzato nun se batte, manco l'amico amazon.

Forse con il Moro ci arrivi tardi ad ammezzarlo se ben ricordi l'ho frantumato anche in pipa, ho evitato il metodo Capuozzo che in questo caso non va bene, gli amazon non hanno rivali.

 ;D
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:antico toscano
« Risposta #59 il: 01 Luglio 2016, 21:36:53 »
*il Moro ammezzato nun se batte, manco l'amico amazon.

Forse con il Moro ci arrivi tardi ad ammezzarlo se ben ricordi l'ho frantumato anche in pipa, ho evitato il metodo Capuozzo che in questo caso non va bene, gli amazon non hanno rivali.

 ;D

signori miei, avete ragione entrambi, ma, non ignorate l'ermeneutica capuozziana di jermaine jackson & pia zadora.
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.