Autore Topic: Peterson palatale  (Letto 8830 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Peterson palatale
« il: 08 Gennaio 2016, 18:26:26 »
Ho recentemente acquistato una Peterson Sterling Silver con imboccatura palatale. Bellissima rhodesian, in rosso inglese, con piccola stuccatura che farebbe inorridire Samael, ma che a me non distrurba.
I primi tempi la palatale mi ha fatto dannare, ma ora mi ci sono abituato e la trovo, tutto sommato, gradevole.
Voi che ne pensate? Si fumano bene le palatali a mari?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline PeppeNappa

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Peterson palatale
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2016, 19:40:38 »
Se fumano bene a mari non lo so, io ne ho 4 di Peterson, tutte con questo tipo di bocchino e mi trovavo molto bene, non mi ha mai dato fastidio.
In queste pipe fumavo esclusivamente EM, avevo provato con i Virginia ma non rendevano bene, almeno secondo me.
Questo tipo di tabacchi preferivo fumarli in pipe tipo Amorelli o Castello ad esempio.

Salvo

rais

  • Visitatore
Re:Peterson palatale
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2016, 19:46:41 »
a mari veramente !!
Ho sempre odiato il bocchino palatale che fra l'altro all'epoca montavano anche le Hison adesso non so, appena mettevo in bocca una pipa con il palatale mi veniva da vomitare.

A mari sempre !!

Tante cose.

rais

  • Visitatore
Re:Peterson palatale
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2016, 19:48:24 »
Se fumano bene a mari non lo so, io ne ho 4 di Peterson, tutte con questo tipo di bocchino e mi trovavo molto bene, non mi ha mai dato fastidio.
In queste pipe fumavo esclusivamente EM, avevo provato con i Virginia ma non rendevano bene, almeno secondo me.
Questo tipo di tabacchi preferivo fumarli in pipe tipo Amorelli o Castello ad esempio.

Salvo

Quindi con il palatale le EM (come le chiami tu) rendono meglio ?
Ciao Pippu Nappa alias due di coppe

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Peterson palatale
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2016, 19:51:45 »
a mari veramente !!
Ho sempre odiato il bocchino palatale che fra l'altro all'epoca montavano anche le Hison adesso non so, appena mettevo in bocca una pipa con il palatale mi veniva da vomitare.

A mari sempre !!

Tante cose.

anche a me fa venire da vomitare

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Peterson palatale
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2016, 20:06:50 »
Dopo tanti anni non colgo le differenze.
E però con queste mi trovo molto bene.


« Ultima modifica: 08 Gennaio 2016, 20:15:39 da CVAB »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Peterson palatale
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2016, 17:53:35 »
Ho recentemente acquistato una Peterson Sterling Silver con imboccatura palatale. Bellissima rhodesian, in rosso inglese, con piccola stuccatura che farebbe inorridire Samael, ma che a me non distrurba.
I primi tempi la palatale mi ha fatto dannare, ma ora mi ci sono abituato e la trovo, tutto sommato, gradevole.
Voi che ne pensate? Si fumano bene le palatali a mari?

 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :P ;D

comunque anche io non colgo particolari differenze, soprattutto con le curve

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Peterson palatale
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2016, 12:26:33 »
E via ne ho presa un'altra....
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Peterson palatale
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2016, 12:47:15 »
Ho recentemente acquistato una Peterson Sterling Silver con imboccatura palatale. Bellissima rhodesian, in rosso inglese, con piccola stuccatura che farebbe inorridire Samael, ma che a me non distrurba.
I primi tempi la palatale mi ha fatto dannare, ma ora mi ci sono abituato e la trovo, tutto sommato, gradevole.
Voi che ne pensate? Si fumano bene le palatali a mari?

 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :P ;D

comunque anche io non colgo particolari differenze, soprattutto con le curve

Perchè sono bilanciatissime.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Lacedemone

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 126
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Peterson palatale
« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2020, 18:30:49 »
Il bocchino palatale non mi dispiace, mi sembra che la pipa sia un pochino più stabile tra i denti....i puristi dicono che dovrebbe fare sentire maggiormente il retrogusto del tabacco...io non ho mai avvertito questa differenza...
"Senza musica la vita sarebbe un errore" F.Nietzsche
"E anche senza pipa" Lacedemone