Pipe > Le pipe Italiane

804 KS: "LA" canadese

<< < (2/4) > >>

Sasha:

--- Citazione da: Cristiano - 11 Luglio 2017, 18:58:56 ---La gita potrebbe estendersi oltre confine (Lugano, o, passando dall'altra parte del Lago, Brissago dove c'è Sinyeco)

--- Termina citazione ---

Con rientro in Italia via Chiasso (Dubini) e Cantù....tanto per non farsi mancare niente  ;)

Claudio Villa AldoBrandini CVAB:
La canadese è una forma bellissima. Il lungo cannello ovale, come tutti sanno, aiuta a disperdere il calore e offre un fumo più fresco, come tutti sanno. Ho moltissime canadesi e in tutte il fumo è molto fresco anche in quelle lunghe 13 cm. Le savinelli canadesi, inoltre, hanno una marcia in più soprattutto quelle di vecchia produzione. E' molto probabile perchè la radica delle vecchie era di provenienza calabrese, che come sappiamo, è la radica migliore in particolare per le canadesi che hanno bisogno di accorgimenti costruttivi idonei a permettere un lungo cannello senza avere inconvenienti di rotture accidentali come potrebbero verificarsi a causa della lunghezza della leva. Inoltre, le punto oro rappresentano uno standard qualitativo del brent che nello shep canadian esprime l'high-level della perfomance sia intermini di resa sia in termini di gusto, questo molto dovuto alla lunghezza del cannello e alla sua forma, ma in particolare alla lunghezza che nel rapporto oval shank/bowl trova equilibrio e forza in modo favorevole non a discapito di una perfetta essenza costruttutiva che si esprime ai massimi livelli in termini di bilanciamento. Non  ultimo lo stem che partecipa non poco alla struttura-e-forma dello shape che deve tenersi entro limiti stabiliti in senso armonico ma anche per non disperdere l'alto contributo in senso positivo-partecipativo che il lungo shank col suo legno conferisce alla fumata. Per questo, lo stem è tapered nelle canadesi o canadian (come forse preferite dire). Come ben sapete lo shape 803 KS di Savinelli non è una canadese, ma è simpatica questa diatriba che avete proposto anche al fine di arricchire le nostre opinioni nel confronto paritario, mai sopra le righe, ma aperto e franco nella esposizione delle proprie idee ed esperienze nel totale rispetto di quelle altrui.  Sto provando diverse canadian/VS/rhodesian per verificare la freschezza del fumo con differenti tabacchi. Vedremo cosa verrà fuori.

Felici fumate!

Cristiano:
Canadese con bocchino a sella. Molto più canadese lei delle sorelle convicine in numero. Eppoi solo lei trasuda sciroppo d'acero.

Claudio Villa AldoBrandini CVAB:
Sì infatti è così!

Mi arrendo.




Cristiano:
Prova, sui pancakes viene bene

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa