Tabacchi e...... > Tabacchi e bevande

Liquori ed amari

<< < (2/6) > >>

ismaele:
Amo la fumata accompagnata da

- Calvados

- grappa greca di montagna all'anice (NON l'ouzo. è molto più secca e pulita e me la porta un amico carissimo di Salonicco)

- grappa trentina di Teròldego (distillata dalle vinacce del rosso da me preferito d'inverno)

- quando c'era rum invecchiato 7 anni portatomi da Cuba da mia moglie  :cry:

- adesso in casa c'è un "konjak" (è scritto proprio così) che viene da Durazzo insieme alla pipa cerasuola. Dovreste vedere la bottiglia: è rivestita TUTTA da scaglie di pigna incollate una per una tutt'intorno! 'Sti albanesi, son prorio fenomeni :wink:

Cristiano:
quoto il calvados

Sempre con l'amico Karibil, quest'inverno abbiamo testato i seguenti accompagnamenti:

- Grappone montanaro made in Abetone (rectius: la buona Grappa del Lupo dell' Azienda Agricola il Baggiolo)
- Grappa Poli fatta per il Museo della Grappa di Bassano
- Champagne Beurton Vincent di Cuchery (abbinamento da fare, consigliatissimo)

Slow:

--- Citazione da: "Centauro" ---
A tal proposito suggerisco la celebre Guinness ...
--- Termina citazione ---



--- Citazione da: "ismaele" ---Amo la fumata accompagnata da
- Calvados
...


--- Termina citazione ---



--- Citazione da: "Cristiano" ---
...
- Grappa Poli fatta per il Museo della Grappa di Bassano

--- Termina citazione ---


ecco, qui c'è la mia summa.
ultimamente, col club trasferitosi al pub, accompagno le fumate serali del lunedì con pinte di Guinness, con gran piacere.
Il calvados è il mio distillato preferito. E trovo che ben si accompagni ad una buona pipata. Purtroppo ho esaurito le scorte della mia trasferta bretone-normanna  :cry:
la grappa è la mia compagna delle pipate serali tra le mura domestiche. Ottima la Poli citata da Cristiano (la producono a 15 km da casa mia), addirittura migliore la grappa della Distilleria Brunello, sempre del vicentino. Se vi capita a portata di mano, approfittatene. :D

PaperoFumoso:
Già lo suggeriva l'amico Coureur-des-bois: una lussuria che inclina alla deboscia più totale: 1 goccia di grappa morbida barricata su una carica (nel mio caso) di Italia Classico (70%) + Cellini (30%).

Attendere qualche minuto e accendere...

...........................................................

samael:
sarò banale, ma quando voglio proprio esagerare, sorseggio un Single Malt (se Isley, tipo il Lagavulin, il tutto è ancora più ridondante) sulle EM più latakiose e balkaniche .. :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa