Autore Topic: HH Syrian Vintage Latakia McBaren....Chi l'ha visto?  (Letto 13060 volte)

rais

  • Visitatore
Re:HH Syrian Vintage Latakia McBaren....Chi l'ha visto?
« Risposta #15 il: 24 Maggio 2015, 18:33:41 »
sei l'unica voce fuori dal coro, mi sa che non ci abbiamo capito nulla nessuno, ma tu si; non so in tin ma in busta se non è ben tenuta diventa uno skifo.
Ah, se trovi del "VERO" syrian fammi un fischio, ti ringrazio due volte e te ne offro una scorta anche a te.

Tante cose.
« Ultima modifica: 24 Maggio 2015, 19:41:29 da caporaiss »

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:HH Syrian Vintage Latakia McBaren....Chi l'ha visto?
« Risposta #16 il: 25 Maggio 2015, 10:33:37 »
Non ho mai provato questo tabacco di Mac Baren che è un mix con tabacco di latakia siriano invecchiato parecchi anni.
E però mi sembra che ci sia a chi gli piace come emilio e nico piuttosto che glifo e microzet, di contro caporais dice che non gli piace perchè è tabacco sitetico e secco mentre cristiano dice che gli piace ma poi dice che è tabacco sintetico. In conclusione proverò questo tabacco anche se non stimo Mac Baren per farmi un'idea di presenza.   
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:HH Syrian Vintage Latakia McBaren....Chi l'ha visto?
« Risposta #17 il: 25 Maggio 2015, 10:54:41 »
........ Mac Baren che è un mix con tabacco di latakia siriano invecchiato parecchi anni.

... magari in botti di rovere  ;D ;D :D ;D ;D

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:HH Syrian Vintage Latakia McBaren....Chi l'ha visto?
« Risposta #18 il: 25 Maggio 2015, 12:21:46 »
http://www.tobaccoreviews.com/blend/2680/mac-baren-hh-vintage-syrian

No, sto esattamente col coro.

Circa il coro di chi fuma EM full nel mondo, che qui divide il giudizio con chi non ne fuma o disprezza addirittura le EM in genere, faccio obiettivamente notare che il paragne delle mosche e dello sterco, che forse fonziona con i tormentoni sanremesi, qui sarebbe inadeguato.

Il mio parere coincide abbastanza con la media, per puro caso, forse. Uscirne scrivendo un milione di volte che fa schifo-no il capo-o che il nostro giudizio ha una maggiore assolutezza in sè, è del tutto arbitrario, ma fa cmnq parte dei costumi dell'ambiente fumatorio.

Obiettivo è anche che la Mac non ha tra le sue pecche-magari ne ha altre-l'abuso e forse anche il semplice uso della chimica.

Poi c'è il senso di ciascuno, ed ho esposto il mio su quella tin aperta da anni....

cari abbracci al Capo e tutti
p
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:HH Syrian Vintage Latakia McBaren....Chi l'ha visto?
« Risposta #19 il: 25 Maggio 2015, 14:26:43 »
Carissimo,
le EM le fumo ancora e mi piacciono(cevano), purtroppo a differenza di tanti io fumo e non tormento, nè schiamazzo, ne uso costumi o maschere per dire la mia; la tua segnalazione è fatta di soggetti come te e me, ognuno dice la sua, concludo che le vere EM per chi le ha fumate e continua a fumarle son ben altra cosa e l'HH vintage syrian è na cagata, infatti del tabacco niuro (syrian epperggiunta vintage) c'è solo un surrogato di pappetta per i creduloni, nostalgici di un qualcosa che non c'era (ma c'é) più e chi non l'ha mai fumate.

Tante cose

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:HH Syrian Vintage Latakia McBaren....Chi l'ha visto?
« Risposta #20 il: 26 Maggio 2015, 09:30:30 »
il "qui divide il giudizio" si riferiva al link e al sito di riferimento.... il capo ha una grande esperienza, le sue idee e le rispetto senza meno.

E' da aggiungere una chiosa sulla versione in busta, e sul problema delle EM in busta in generale... Non sono remoti i tempi in cui fu creata l'espressione "merdaine" per il BSOSM bianco in busta, almeno per acluni esemplari, che in parte forse erano semplicemente "andati" nella conservazione. Ben poco durò, in quella mandata, il 759 in busta, che una volta seccato talvolta sembrava na ciofega e mi chiedo cosa si scatenerebbe in Rete se sotto l'etichetta CLAN fosse smerciato quel 759 in busta secco.

Se ammettiamo che il dispositivo "tin" è adatto ai blend "navali" di tipo antico (pressati e blend all'antica di filone mercantile); e il dispositivo "busta" ai trinciati "ecclesiali" (continentali a filiera breve, molto trattati di chimica quando "sdoganati" al mercato moderno) e alle miscele moerne, le EM stanno un po' sul crinale, ma più spostate nel mondo navale.

Le buste le massacrano e qualora la "chimica" riguardasse una cosa inodore e sembra "innocua" come il glicole propilenico, non da poco potrebbero essere gli effetti sul rango merceologico del prodotto.

Il mio consiglio, per chi piace, è comprare le buste per fumarle spetiti; e le tin per apprezzare (perchi può, vuole) con lentezza. :)
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:HH Syrian Vintage Latakia McBaren....Chi l'ha visto?
« Risposta #21 il: 27 Maggio 2015, 08:13:23 »
Quanno uscì la merdaine un coro unanime in rete si levò "che merdaine" !! - appunto - a riaverla quella merdaine oggi  ;) ---- ma non confondiamo quella merdaine con l'HH di oggi, sarebbe un vero "nun ciò capito un cazzo" ovvero 'che sto a fumà'
« Ultima modifica: 27 Maggio 2015, 11:53:46 da caporaiss »

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:HH Syrian Vintage Latakia McBaren....Chi l'ha visto?
« Risposta #22 il: 27 Maggio 2015, 13:32:05 »
Mha questo è già successo.... il Merdaine fu giudicato tale-e infumabile-da frequentatori assidui della BSOSM.... riferendosi a certi esemplari-ondate di buste, alcune delle quali sono state buone.

Alcuni di questi stessi coniatori dell'espressone "merdaine" apprezzano l'HH, chi più, chi meno, chi nulla.

Osservazioni per battute... Per la varietà del colloquio, almeno :-) :-* :-)
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:HH Syrian Vintage Latakia McBaren....Chi l'ha visto?
« Risposta #23 il: 27 Maggio 2015, 14:35:36 »
Che dirti, la lingua e il palato spesso o forse, hanno le gambe corte, quelli che apprezzano l'HH oggi e nunnapprezzavano la Merdaine allora può darsi che si son fottuti er gusto, ma credimi di syrian da allora e Merdaine compresa, in giro ne ho visto poco o nulla  :'(  :)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:HH Syrian Vintage Latakia McBaren....Chi l'ha visto?
« Risposta #24 il: 28 Maggio 2015, 08:46:33 »
Per la cronaca, il Latakia del BSOSM era Cipro, in percentuali -40%-che solo il Cipro allora tollerava.

Il 759 aveva il famoso "Blue Mountain" Siriano, stigmate delle EM FULL.

Circa Latakia siriano a percentuali di Cipriota (come nella HH) il Capo ha ragione, quello di cui bastava massimo il 10% non esiste più, era altra cosa.

Quelle erano Arcance siriane e questo magari una clementina Siriana, ma di per sè l'attribuzione localistica non è contraddittoria..... la caratteristica di EM FULL del HH va un po' oltre la semplice citazione, ed è una soluzione coraggiosa, comunque la si voglia pensare...

Buona Estate :-)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:HH Syrian Vintage Latakia McBaren....Chi l'ha visto?
« Risposta #25 il: 29 Maggio 2015, 11:30:39 »
Forse l'ho già raccontata ma va bene lo stesso. Nel 2008 vi fu una cena a Parma, frequentata da colti intenditori. Nel pomeriggio tutti si erano scagliati contro il Balkan bianco, che allora si trovava. Avevo con me una latta vuota di Crown Achievment della Lane. Truffaldinamente la riempii con il Balkan e alla cena offrii agli intenditori. Tutti a sperticarsi in lodi... ma era Balkan...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:HH Syrian Vintage Latakia McBaren....Chi l'ha visto?
« Risposta #26 il: 29 Maggio 2015, 11:41:50 »
ahahahahhaha ...... questa è bella, la stessa cosa mi accade con i capiscitori di toscano alla cieca non seppero riconoscere un Presidente da un classico ahahahahahahaha !!!!!!

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:HH Syrian Vintage Latakia McBaren....Chi l'ha visto?
« Risposta #27 il: 03 Giugno 2015, 13:24:18 »
Sinceramente non mi è piaciuto l'orientale si sente poco o nulla tutto coperto da un latakia non buono forse stantio i  virginia di bassa qualità monotona. E però può essere un tabbacco per fumare senza pretese anche se un poco forte. E però con il prezzo non ci siamo propio per quello che sono le mie spese di tabacchi mi dirigo su qualcosa di diversamente. Per la mia opinione un tabbacco medio qualità anche se ci sono quelli che piace ma questa è solo la mia opinione.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:HH Syrian Vintage Latakia McBaren....Chi l'ha visto?
« Risposta #28 il: 03 Giugno 2015, 14:49:06 »
Eccerto, ma una EM Full è quanto di più lontanto da una "oriental"; e il Kenthucky non è certo Perique e del Virginia è stato scelto un tono che "tenesse" anche merceologicamente giocando su una "coperta corta" (limitata al 50% della miscela) e senza il Black Cavendish altrimenti utilizzato per mimare un modello ormai (quasi) improponibile...

Cmnq Lei mi fa sentire di meno l'assenza di Onofrio del Grillo, un Utente di cui piango (ad ora) l'assenza  :'(. grazie...
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:HH Syrian Vintage Latakia McBaren....Chi l'ha visto?
« Risposta #29 il: 02 Luglio 2015, 09:44:24 »
Lo sto fumando da qualche giorno. Non è una cosa eccezionale, ma per quello che costa...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it