Autore Topic: Pes off line?  (Letto 11761 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Pes off line?
« il: 19 Maggio 2011, 08:52:49 »
Vedo che Pes non è più on line, un po' me ne dolgo perchè quando mi giravano e volevo sfogarmi bastava andare lì e qualcuno con cui azzuffarmi lo trovavo sempre.
Se è una decisione di Pino, la condivido, perchè ormai era un sito dove si parlava (anzi si sparlava) di tutto tranne che di pipa.
Se è una dimenticanza nel rinnovo del dominio, sarebbe nel più puro spirito di pes...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline longonibruno

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 309
    • Mostra profilo
Re:Pes off line?
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2011, 09:15:25 »
Io feci le valigie anni fa, quando Pino nella nuova versione di PES cancellò la sezione, che era dedicata al Calabash Pipa Club, senza che tra di noi ci fosse stato alcuno scazzo.
(Era pure uno dei topics più letti).

Non mi è mai mancato.
Non mi manca.
Non mi mancherà.

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Re:Pes off line?
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2011, 12:19:37 »
Come ogni anno dopo il 10 Maggio ... scade il rinnovo del dominio e si dimentica sempre di pagarlo, capita ogni anno dopo il 10 Maggio ...
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline longonibruno

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 309
    • Mostra profilo
Re:Pes off line?
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2011, 15:43:01 »
Dopo il primo di ogni mese la mia ex si ricorda benissimo di batter cassa.  ::)

E al 20 non ha ancora finito...  :(
« Ultima modifica: 19 Maggio 2011, 15:48:13 da longonibruno »

Giala

  • Visitatore
Re:Pes off line?
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2011, 16:15:58 »
Mitici piponauti telematici, e tu Longo' che sei oramai il mio indiscusso Eroe del pipaggio antanico dal quale attingo i(n)spirazione e humor in cubetti knorr, punto di riferimento inarrivabile, come mai non siete affranti come me?

Pes, smodatamente smodato senza moderazione, ultima zattera di salvataggio per l'imbecillità consapevole (e non) alla deriva nel mare piatto di bonaccia mentale.

ARIDATECE PES!

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Re:Pes off line?
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2011, 16:58:56 »
Forse perché abbiamo visto PES toccare quasi il Paradiso e scegliere scientemente di tornare all'Inferno, forse perché abbiamo visto la grandezza di PES e soffriamo a vederlo attaccato ad un polmone d'acciaio, forse perché abbiamo perso ogni rispetto e fiducia verso chi lo ha creato prima e pugnalato alle spalle poi, fidandosi imbecillemente del Gatto e della Volpe che promettendogli la cima della montagna da questa l'hanno precitato nell'abisso abbandonandolo lì morente, forse perché a volte staccare la spina è l'unica forma di rispetto rimasta.
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Giala

  • Visitatore
Re:Pes off line?
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2011, 17:32:51 »
Amen!
Eutanapipes.
« Ultima modifica: 19 Maggio 2011, 19:48:37 da Giala »

Offline longonibruno

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 309
    • Mostra profilo
Re:Pes off line?
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2011, 19:44:47 »
Domanda: perchè la pipa si chiama così?

Sapete che non lo so?!

Giala

  • Visitatore
Re:Pes off line?
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2011, 22:42:12 »
E' una parola che deriva dal cinese tradizionale antico: 管 (pr. guangua) e vuol dire: 我不知道 (pr. uapucidà).

Offline Tino Bombarda

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pes off line?
« Risposta #9 il: 20 Maggio 2011, 07:26:33 »
la pipa si chiama pipa, perché se si chiamasse capitone non lo potremmo fumare...
see here:
http://www.youtube.com/watch?v=nyWZ7unmNvc
Tino Bombarda

Pipae, vina, venus corrumpunt corpora nostra / sed vitam faciunt pipae, vina, venus.

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Re:Pes off line?
« Risposta #10 il: 29 Giugno 2011, 12:36:19 »
PES è definitivamente morto, il dominio risulta essere stato riacquisito da una Società della Repubblica Ceca la Benson and Partner ltd, nota per essere una ramazzatrice di domini lasciati incautamente sguarniti, la sua ragione sociale sembra essere solamente quella di accaparrarsi domini scaduti sperando che il proprietario, accortosi della dimenticanza sia disposto a ricomprarlo a caro prezzo, oppure sperando che nuovi operatori desiderosi di avere quel particolare dominio lo acquistino da loro, insomma uno dei classici giochini furbetti del capitalismo d'accatto.

PES è dunque finito nel peggiore dei modi, vergogna a TZI per avere lasciato morire VOLUTAMENTE un pezzo della storia italiana del web pipario.
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Giala

  • Visitatore
Re:Pes off line?
« Risposta #11 il: 29 Giugno 2011, 16:00:43 »
Peccato!
Mi ci divertivo un mondo co tutti i matti che c'erano: fissati di pipe, esperti pipari, esperti fumatori, inesperti, cazzari, dissociati mentali, consociati clubbari, appelli, controappelli, cappellate, cappellai (matti), hobbisti, produttori, venditori, opinionisti, opinionisti tristi, onanisti, onanisti tristi, solo tristi, musicisti, cantanti, contenti, seri, faceti, benpensanti, malviventi, benpensanti malviventi e malpensanti benviventi, lupi luponi e lupetti, orsi orsoni e orsetti, bracchi bricconi e 'mbriachetti...e me, meritatamente, compreso.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pes off line?
« Risposta #12 il: 04 Luglio 2011, 21:51:42 »
PES è definitivamente morto, il dominio risulta essere stato riacquisito da una Società della Repubblica Ceca la Benson and Partner ltd, nota per essere una ramazzatrice di domini lasciati incautamente sguarniti, la sua ragione sociale sembra essere solamente quella di accaparrarsi domini scaduti sperando che il proprietario, accortosi della dimenticanza sia disposto a ricomprarlo a caro prezzo, oppure sperando che nuovi operatori desiderosi di avere quel particolare dominio lo acquistino da loro, insomma uno dei classici giochini furbetti del capitalismo d'accatto.

PES è dunque finito nel peggiore dei modi, vergogna a TZI per avere lasciato morire VOLUTAMENTE un pezzo della storia italiana del web pipario.
sicuramente ne sai più di me, ma andrei cauto con i giudizi. Magari Pino ha altre cose, e sai a cosa mi riferisco, a cui pensare. Poi, se lo volessero riattivare, basterebbe un trattino pipa-ergo-sum o qualcosa del genere.
Tenerlo com'era, ne converrai, non aveva grande senso.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Re:Pes off line?
« Risposta #13 il: 04 Luglio 2011, 22:53:33 »
TZI ha ucciso PES quando ha nominato TGOF, Ramon ed Malaparte Moderatori, ogni altra considerazione è solamente speculazione, si è trattato di un omicidio premeditato ed a sangue freddo.
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pes off line?
« Risposta #14 il: 05 Luglio 2011, 12:06:46 »
veramente io sono stato moderatore soltanto poche ore e per scherzo, quindi non vedo che danno possa aver fatto. Forse mi ascrivi troppo rilievo.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it