Tabacchi > Aromatici

A me "mi" piace dolce...

(1/16) > >>

PaperoFumoso:
Dolce? Zuccheroso? Sì, grazie :)

Nella mia qualità di facente parte del nutrito (?) novero dei tanto vituperati succhiazucchero, sottopongo alla vostra attenzione la riconsiderazione di alcuni tabacchi: Cellini Bianco, Caledonian 10, Blue Note e Da Vinci.

Caledonian 10: Siamo onesti, non se ne può parlare male. Io sono rimasto letteralmente folgorato. Dolce ma non stucchevole, leggero ma non troppo. Imho ottimo con un vino francese particolarmente fruttato.

Cellini Bianco: Il tabacco tutto-giorno del succhiazucchero per antonomasia. Buono, ottimo retrogusto.

Blue Note: Lasciarlo un giorno a prendere aria non è affatto una cattiva idea. Caramellato all'inverosimile, si presta a fumate saltuarie, viziose, lussuriose. Con due cariche si rischia la carie ai denti.

Da Vinci: ancora non l'ho provato :( Chi lo ha fatto, ne parla come di un tabacco superiore di diverse spanne al Cellini. Qualcuno conferma?  :)

Ramingo:
All'inizio della mia carriera pipatoria, dopo una veloce scorribanda tra i ciliegiati, approdai al caledonian 10 e al da vinci. Il primo non riuscii a finirlo, mentre il secondo mi piacque, stavo appunto per comprarne la seconda scatola, quando Castellana mi disse:" perchè non provi  la london mixture? magari ti piace..."
Dubbioso e timoroso che fosse troppo forte, decisi comunque di sperimentare
Bastò una dose per entrare nel tunnel delle EM.. :D
Comunque il Davinci lo ricordo con piacere, provalo assolutamente :wink: !

Hank:
Guarda, fumo quasi esclusivamente EM. Ho comperato una scatola di DaVinci per fumarlo in quelle occasioni publiche dove il Latakia sarebbe mal tollerato o così, per cambiare qualche volta. Non lo fumo più di un paio di volte a settimana, ma lo trovo gradevole, appagante e (a dispetto del Virginia e degli zuccheri) che dà fumo fresco. Lo ricomprerò.
 :)

PaperoFumoso:
Ragazzi, mi avete messo una gran curiosità addosso! Domani mi fiondo in tabaccheria per una scatola di Da Vinci!

A dir la verità non mi dispiacerebbe una vs. opinione riguardo ad una pipa nuova ma ritengo più opportuno aprire eventualmente un thread al riguardo.

Grazie!  :D

Aqualong:
Ho ,acceso per errore una pipa con fornello grosso con Cellini bianco,trovato in camera di mio figlio,non sono riuscito a fumarlo,in agosto per necessità avevo provato quello nero,era fumabile,in mancanza di altro.
Per i tabacchi "alcolizzati" e dolci ritengo che ci vogliano pipe con fornello piccolo,in modo che l'alcol e gli zuccheri non evaporino alla prima fiammata o producano sottoprodotti di aroma più acre.
Altri tabacchi esprimono tutto il meglio con fornelli grandi e che scaldino poco,(influisce anche il flusso)in ogni caso,Ti consiglio di comprare una pipa,bella che fumi molto bene e di ottima marca,questo per garanzia dei primi due requisiti e soprattutto che non costi molto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa