Tabacchi > Aromatici

Skandinavik Arabica

(1/3) > >>

ismaele:
Chi lo conosce? Chi lo ha fumato? Che impressione vi ha fatto? Che ne pensate?
Io lo fumo da alcuni mesi, forse da un annetto o giù di lì (ebbene sì, e non pensate che sia impazzito all'improvviso) ma raramente in purezza: il meglio lo dà in unione ai "naturali" e soprattutto al Landtabak e, udite udite, pure a EM balkanike e no e, ORRORE, in unione al Latakia e Orientali. Ma come? Un panettoncino alla vaniglia? Ebbene sì e ne riparleremo presto, quando scriverò le mie impressioni in proposito. Perché, se non si era capito, a me me piasce... ;D :P ;)
Ad majora

samael:
Caro Cesare, provo uno strano mix di stupore e rispetto. Lo stesso che mi trasmette la vista di un fachiro che si pianta i chiodi nel naso, per dire  ;D ;D ;D

A parte gli scherzi, io ne ho provato solo un campioncino (ero un filo, ma solo un filo, prevenuto. Giuro), ma mi ha moderatamente disgustato. Non giudico nessuno, sarà certo colpa della mia ottusa intolleranza verso i dolciumi fumosi; mi salvo in corner e mi limito a dire che "non è il mio genere", va'.

(ok, dopo 5 anni di pipa sono pronto a ammetterlo: ho un problema coi tabacchi dolci)

Aqualong:
L'ho fumato perchè l'aveva comprato mia moglie per prova prima della gara
di Barasso,un tabacco che si può fumare.
Poi il giorno della gara un 70ina di persone in una stanza neanche immensa,
tutti con la pipa accesa con l'arabica.... per me è stato un "overflow"e non potevo lasciare la stanza per varii motivi.
Forse tagliato con toscano o altro potrei anche riprovarlo.
 8)

ismaele:
Sì sì sì, ebbene sì, sono un fachiro e godo a farmi del male  ;D
Beh, un momento, non vorrei che si pensasse che l'Arabica sia diventata parte integrante della mia dieta tabagica, me la concedo solo ogni tanto, giusto per gradire... ;)
Eppure, nonostante il ribrezzo che può ispirare ai talebani e ai mullah (e chi mi conosce sa qual è la mia storia e la mia ortodossia in tema di tabacchi) io non la trovo affatto così "teribbbile", ma soprattutto mi pare che sia ottima per aggiungere una nota aromatica e profumata ai rudi naturali o alle nobili mixture (quelle poche che ci restano). Poi resta sempre da parlare delle performance di questo blend fumato in purezza, cosa che mi propongo di fare presto. Magari convinco qualcuno a deviare anche solo per poco dalla via di Damasco, chissà... ogni tanto non è male cedere al fascino dell'eresia!  :-X :'( ;) ;D

Cristiano:
ti possa far bruciare la sasieni ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa