Generale > Generale

Francia

<< < (2/11) > >>

Claudio Villa AldoBrandini CVAB:

--- Citazione da: Cristiano - 25 Luglio 2016, 15:06:10 ---vedo che i Gawith costano meno che da noi. Ad ogni modo mi farò portare un pacchetto di Gris.

--- Termina citazione ---

Tieni presente che se chiede il "gris" non otterà nessuna risposta, deve chiedere il "caporal" o "caporal scaferlati" per la pipa, che esiste verde blu e rosso. Il verde non è buono. Manda una foto sul cellulare di chi deve coprartelo, aiuta molto.
Paradossalmente, i più forniti sono i piccoli negozietti che vendono anche sigarette ed alcuni bistrot che vendono tabacchi. I famosi e grandi tabaccai con vendita di pipe ne sono spesso sprovvisti (alcuni non sanno di cosa si stia parlando, sic!).
Il semois si trova, ma è quello della BC. Lascialo nello scaffale, è meglio.

p.s. parlo di Parigi.

rais:
In listino c'è anche il Dunhill De Luxe Navy rolls che da noi non viene importato uno dei più buoni VA/PE attualmente in circolazione.

Cristiano:

--- Citazione da: CVAB - 25 Luglio 2016, 15:40:17 ---
--- Citazione da: Cristiano - 25 Luglio 2016, 15:06:10 ---vedo che i Gawith costano meno che da noi. Ad ogni modo mi farò portare un pacchetto di Gris.

--- Termina citazione ---

Tieni presente che se chiede il "gris" non otterà nessuna risposta, deve chiedere il "caporal" o "caporal scaferlati" per la pipa, che esiste verde blu e rosso. Il verde non è buono. Manda una foto sul cellulare di chi deve coprartelo, aiuta molto.
Paradossalmente, i più forniti sono i piccoli negozietti che vendono anche sigarette ed alcuni bistrot che vendono tabacchi. I famosi e grandi tabaccai con vendita di pipe ne sono spesso sprovvisti (alcuni non sanno di cosa si stia parlando, sic!).
Il semois si trova, ma è quello della BC. Lascialo nello scaffale, è meglio.

p.s. parlo di Parigi.

--- Termina citazione ---
L'ho fornito di foto

Cristiano:
Rossa è la fascetta. Il pacchetto è grigio. Antannifa ne feci incetta a Cannes, di tutte e tre le qualità, più St Claude e Bergerac. Il tabaccaio mi accompagnò anche alla macchina...

Claudio Villa AldoBrandini CVAB:

--- Citazione da: Cristiano - 25 Luglio 2016, 19:24:00 ---Rossa è la fascetta. Il pacchetto è grigio.
--- Termina citazione ---

Concordo.
Ma negli ultimi anni a Parigi (approfitto per ricordare a tutti che Parigi è una giostra mobile) se chiedi il gris non capiscono, almeno a me è successo più di una volta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa