Autore Topic: Varie miscele Inglish Mixture  (Letto 21390 volte)

Offline emilio27

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 141
    • Mostra profilo
Re:Varie miscele Inglish Mixture
« Risposta #30 il: 24 Marzo 2015, 12:47:02 »
Figure di merda come dici tu che sei molto educato le stai facendo tu una dietro l'altra.

rais

  • Visitatore
Re:Varie miscele Inglish Mixture
« Risposta #31 il: 24 Marzo 2015, 12:52:03 »
Nello Scottish flake di L.J. Peretti c'è della chimica. ........ Non ho mai provato i Peretti ............

Più figura di merda di questa !!!

Ho imparato da Emilio Fede su canale 5 in piena serata e quando i figli ancora adolescenti guardano la TV, che vuoi farci, tempi moderni, adesso mi hai scocciato.

Tante cose.

Offline emilio27

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 141
    • Mostra profilo
Re:Varie miscele Inglish Mixture
« Risposta #32 il: 24 Marzo 2015, 13:02:37 »
anche tu mi hai scocciato. I Peretti li hanno fumati anche altri? Pensavo avessi l'esclusiva soloo tu.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Varie miscele Inglish Mixture
« Risposta #33 il: 06 Novembre 2019, 16:47:42 »
English 110 Peretti, era un po' che non lo fumavo. Fumo questo tabacco da una settimana, ho quasi finito la buatta da 8 Oz (vecchie scorte). Fumato in 2 dunhill gruppo 4 e due charatan di gruppo 4 e 5, tutte degli anni 60, lisce dritte una pot e 3 billiard. Nessuna grande differenza, tranne che una delle dunhill l'ho fumata di più e con tabacchi simili e quindi chiaramente è la migliore per il gusto, le charatan devono ancora finire il rodaggio e una "spara" ancora note tanniniche. Il tabacco è molto buono, forza media, gusto intenso lievemente fruttato dolce e agrumato, stanca meno di altri tabacchi della stessa tipologia, ve lo raccomando.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Varie miscele Inglish Mixture
« Risposta #34 il: 02 Gennaio 2020, 18:39:41 »
Come ogni inverno nelle mie pipe ritornano le English Mixture nelle loro molteplici espressioni.
Scompase le EM "mitiche", le interpretazioni di Peretti restano quelle che preferisco; da oltre un ventennio sono costanti, popolari e non stancano.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Varie miscele Inglish Mixture
« Risposta #37 il: 03 Gennaio 2020, 09:35:35 »
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Varie miscele Inglish Mixture
« Risposta #38 il: 03 Gennaio 2020, 14:34:08 »
Essì la verticale... ;D
Per fortuna, ogni tanto arriva un tizio che mette allegria ;D

Ad ogni modo, sono fesserie. Tanto per essere concisi, qualche anno fa  mi sono capitate un paio di buste (abbastanza OK) di provenienza diversa e un 15-20 grammi regalati da un amico (di questi una parte l'ho reidratata). Tutto fumabile, ma niente di speciale. Il tabacco che era stato non c'era più.
Comunque, l'accostamento con il vino non solo è improprio ma è fortemente fuorviante.
Poi giocare non è reato...

 :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Varie miscele Inglish Mixture
« Risposta #39 il: 04 Gennaio 2020, 18:40:01 »
E' inutile fumare quello che non c'è più, e se lo trovi è andato disperso; meglio 2 di Commonwealth SG e 1 di Orientali Mc Connell (Vannicelli docet).
Ma io non fumo latakiosi da più di due lustri per cui la cosa non m'interessa.

W il latakia di una volta !!
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Varie miscele Inglish Mixture
« Risposta #40 il: 04 Gennaio 2020, 22:19:36 »
E' inutile fumare quello che non c'è più...
Più che inutile, impossibile. Comunque mi è venuta in mente una miscela letta su CdT, penso di Hologon, che, salvo errori, recitava così: 75 gr. di Commonwealth, 25 di FVF e un avana sbriciolato. Non è una EM eh, sono OT, ma mi incuriosisce.
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2020, 13:32:19 da enrikon »

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Varie miscele Inglish Mixture
« Risposta #41 il: 06 Gennaio 2020, 22:30:32 »
Io al prossimo passaggio in Italia credo che farò 1 bulk di Commonwealth mischiato con 1 bulk di Skiff, 500 grammi di una miscela di miscele che mi ha sempre soddisfatto in alternativa al Perfection liscio.
Preferirei di no.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Varie miscele Inglish Mixture
« Risposta #42 il: 07 Gennaio 2020, 11:47:45 »
Un grande classico, lo Skiff ha gli orientali che mancano al Commonwealth. Piaceva molto anche a me.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Varie miscele Inglish Mixture
« Risposta #43 il: 07 Gennaio 2020, 14:28:53 »
Mah...SG, pur fumando i suoi tabacchi e trovandoli buoni, non mi ha mai convinto pienamente; tranne i cordati  ;D.
In generale ho sempre preferito GH (forse più "ruspanti"??), ma i cordati sono un tantino inferiori  ;D.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Varie miscele Inglish Mixture
« Risposta #44 il: 07 Gennaio 2020, 18:45:58 »
Eh io l'incontrario invece, tanti GH mi piacciono però i SG mi risultano più potabili nel disimpegno quotidiano. Si probabilmente è una certa morbidezza/rotondità dei SG che ad alcuni può sembrare una sorta di slavatura che me li fa preferire. I GH sono più spigolosi, grezzi in una certa misura, e li fumo volentieri ma solo occasionalmente; non vado oltre la scatola da 50 grammi insomma. Comunque entrambi hanno prodotti eccellenti. Lo Skiff era molto buono anni fa e lo fumavo da solo, poi ha perso stabilmente qualcosa, diventando troppo anonimo sul fronte degli orientali, quindi oggi come oggi lo fumo solo mischiato allegerendo la Commonwealth e rendendola in definitiva una tipica e.m.. Al costo dei bulk, anche in Italia, si può ancora fare.
Preferirei di no.