sto discorso del tabacco da campagna sfugge un attimo dalla mia comprensione, così come in altri lidi il tabacco da marciapiede.si elucubra sul landtabak, un tabacchino che merita a malapena la sufficienza IMHO, si impreca contro la decadenza della triade, si invoca l'importazione del semois. ma scusate dobbiamo ringraziare dio di avere a portata di mano dell'ottimo kentucky, che vogliamo di più?
Cosa ti sfugge, Piero? Io ho ragionato su una nostalgia legittima del Komminthern, e mi pare che questo genere di discorsi abbiano un ragionevole quoziente di inutile interesse e santa inutilità.Non sono interessato alla importazione del Semois ma credo che chi lo fosse espreimerebbe un desiderio legittimo: si possono infatti adorare i tabacchi scuri naturali e detestare il KY, e comunque sono sufficientemente diversi da concedere che piaccia l'uno e non l'altro, soprattutto perché, parlando di trincaiti per Pipa e non blend personali, o mangi quella minestra (Forte) o ti butti dalla finestra.Come copertura tipologica l'Allegro e Le Cuglion sono perfetti-ove piacessero-per completarsi coi nostri attuali. Ma la quarta vera zampa sarebbe prorio un bel francofono dark air cured cigar leaf, autentico....Poi sono tutte amenità rispetto altri problemi (ma no!); ma amenità definibili e che anzi in un forum apposito sarebbe quasi obbligatorio, con sponaneità, definire....
Chi apprezza i gusti italici e quindi anche il KY la svolta è nelle spuntature di Zippilli il resto e cacca.Ora se ad un umile Capstan o Golden Glow di SG aggiungiamo gli Zippili, non c'è bisogno di attraversare le Alpi o il Brennero per avere qualcosa di eccellente da fumare.
Il Brennero dove sta, in Virginia o West Virginia?