Generale > TOSCOPIPA PER NEWBIES

Quale pipa e quale tabacco per iniziare

<< < (2/3) > >>

Nic Salamandra:
Io comincerei ad esporre senza alludere a comportamenti disinvolti che denotetebbero avvedutezza. Conosco grandi artigiani che benedicono i tedeschi che gli ordinano pipe cave per vantare una pipa italiana col filtro, ché loro hanno combattuto con restrizioni x neoplasie etniche mezzo secolo prima che noi avevamo i bambini delle elementari a spippare HB. Tutto basta sia Pipa, e chi filtra, io non lo faccio, sa che il fumo batte più freddo....bene scandalizzare un po, per cose forse addirittura utili, e che siano state lette un po' di meno...

Cristiano:
Ah niubbo ... non ti preoccupare se non capisci cosa diavolo intenda dire Nic... con studio e applicazione penetrerai l'esoterico

Nic Salamandra:
Caro niubbo, non ho pretese di indirizzare te ma consigliavo a chi ne ha i requisiti di non liquidare la faccenda dei filtri. Popoli che quasi pongono un obbligo, già negli anni 30 facevano leggi anti fumo che noi abbiamo fatto 70 dopo. La ragione erano i tumori alla bocca, molto facilitati dal calore del fumo. Non spaventati, dopo che avrai provato difatti Maestri ti insegneranno a fumare freddo cmnq. Buon Viaggio

toscano f.e.:
niubbo per iniziare senz'altro una pipa di un pippamaker sono le migliori
per il tabacco quello consigliato dai capiscitori è il migliore

MaxSoggiu:
Posseggo 3 pipe, una Brebbia Golden Man 4001, una Mantini curva e una Revelation sempre curva.

Oggetti comprati quando a vent'anni cercavo di iniziare a fumarla, non ricordo ma sicuramente pipe consigliate dal tabacchino dietro l'angolo.
La Brebbia invece era di mia madre.

Fumavo sempre e solo la Mantini, e dopo 26 anni che ho ripreso devo dire che questa per me è la più facile. Sarebbe meglio la Brebbia dritta, lo so, ma è andata così....

L'idea di mettere un filtro che non ho mai avuto mi spaventa. Di certo mi pelerò di meno la lingua con un bel filtro, ma se non me la brucio mai, come posso imparare a gestire una corretta fumata? Abbiate pazienza se un niubbo pone interrogativi retorici da niubbo  ;D

Solitamente me la pelo con l'ansia da accensione, già adesso accade molto meno e sempre meno di frequente. Sono alla settima fumata da quando ho ripreso.

Il sogno nel cassetto: la Castello Papillon, mannaggia quanto mi piace.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa