Autore Topic: Cosa è successo a Flp?  (Letto 49909 volte)

pipaluce

  • Visitatore
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #105 il: 26 Maggio 2005, 14:42:55 »
lode a Karibil che ha ripristinato il forum di RTP in tempi rapidissimi.

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #106 il: 26 Maggio 2005, 14:45:31 »
Come ho già detto altrove per me è quasi un bene che FLP sia diventato quel che tutti possono vedere: non lascerà rimpianti e mi aiuterà a compiere quel distacco che un po' mi costava...ma solo un po'. D'altra parte queste settimane di black out sono state una salutare cura disintossicante e, ammesso che ne fosse bisogno, mi ha confermato nella convinzione che RTP, Calabash, PES saranno la mia casa d'ora in poi. Panta rei :wink:

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #107 il: 26 Maggio 2005, 14:52:32 »
Citazione da: "ismaele"
Come ho già detto altrove per me è quasi un bene che FLP sia diventato quel che tutti possono vedere: non lascerà rimpianti e mi aiuterà a compiere quel distacco che un po' mi costava...ma solo un po'. D'altra parte queste settimane di black out sono state una salutare cura disintossicante e, ammesso che ne fosse bisogno, mi ha confermato nella convinzione che RTP, Calabash, PES saranno la mia casa d'ora in poi. Panta rei :wink:


Al momento concordo in pieno ... sembra che FLP si sia suicidato ...

 :cry:
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

pipaluce

  • Visitatore
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #108 il: 26 Maggio 2005, 15:08:48 »
Via, ora non esageriamo, bisogna pur dargli il tempo per adeguarsi al nuovo corso. Certo però che AUAF è più bellino  :lol:

Offline Ramingo

  • Cavaliere del Curapipe d’Oro
  • *****
  • Post: 463
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #109 il: 26 Maggio 2005, 15:21:42 »
Ma l'url è rimasta la stessa? io non riesco a visualizzare nulla, anzi, mi appare sempre la scritta della manutenzione
"Percussus resurgo."  Ramingo
Le mie pipe

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #110 il: 26 Maggio 2005, 15:24:36 »
Io di forum brutti, nel corso degli anni, ne ho visti tanti, ma la nuova versione di FLP rivaleggia ad armi pari con i peggiori. La "gabbia" centrale è sottodimensionata ed i caratteri per i post, troppo grandi. Il menù degli ultimi post a dx è quanto di più scomodo si possa immaginare: siamo in Italia, non in Giappone, dove le riviste sono al contrario :)
L'indice ha alcune pecche: le recensioni dei tabacchi ante ristrutturazione, dovevano convogliare alla voce RECENSIONI e non RUBRICHE > ARCHIVIO. Infine, i colori sono letteralmente terrificanti e l'usabilità scarsa. Sembra un sito para-sanitario.

E' vero: i lavori sono in corso. Spero che i ritocchi successivi rendano nuovamente quell'aria allegra e festosa, aperta e conciliante.

Adesso come adesso, lo trovo asettico, scipito e poco fruibile.
La sezione foto, poi, è messa malino :D

PRO: Dizionario, Ricerca e Archivio Recensioni.
Saluti

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #111 il: 26 Maggio 2005, 15:26:09 »
Citazione da: "Ramingo"
Ma l'url è rimasta la stessa? io non riesco a visualizzare nulla, anzi, mi appare sempre la scritta della manutenzione


Sì, è la stessa. Tieni premuto SHIFT e clicca su Aggiorna.
Saluti

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #112 il: 26 Maggio 2005, 15:46:39 »
Se è per trovare delle pecche allora devo dire che ho trovato strano che nella pagina del profilo, dove prima si potevano trovare gli ultimi dieci 3D a cui si era intervenuto adesso si trovano solamente gli ultimi 5 interventi, magari anche nello stesso post, la lista degli ultimi 3D è stata ridotta e la posizione a destra, come giustamente detto, è vermente scomoda, io sono per natura ottimista ... ma in questo caso di ottimismo ce ne vuole molto ...

 :lol:
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #113 il: 26 Maggio 2005, 16:30:20 »
Non voglio fare il partigiano, ma RTP e Calabash mi sembrano quelli fatti meglio. AUAF e PES non li conosco molto bene, ergo non mi pronuncio :)
Saluti

Offline Abelgrifo

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #114 il: 26 Maggio 2005, 16:34:44 »
Se il nuovo FLP è diventato poco usabile per voi, figuratevi per me che ci ho i ditini che si intrecciano... :roll:  :oops:
Certo che c'è un sondaggio e magari si terra conto dei commenti, anche se ho già notato le prime incazzature. Comunque un vantaggio per me lo ha avuto questo black out di FLP, mi ha dato la possibilità di iscrivermi a RTP, che poi per voi non so se sia stata una gran botta di fortuna...

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #115 il: 26 Maggio 2005, 16:42:47 »
Graficamente RTP era quello che dopo FLP incontrava di più i miei gusti, ovviamente da oggi passa al primo posto, Calabash è bello ma io non sono un amante del marrone come colore ergo lo sfondo mi lascia perplesso, però il forum è ben fatto e graficamente ben impostato, PES lo conoscevo ma non frequentavo, dopo il black out di FLP ho cominciato a frequentarlo e devo dire che è fatto bene, AUAF, mi sono iscritto oggi, però mi sembra "friendly" come interfaccia, diciamo che se FLP voleva fare selezione rendendo "ostico" il sito ci sta riuscendo, ma io continuo a sperare che si tratti di "prove tecniche di trasmissione" ... ad esempio il fatto che non si possa più inserire un avatar personale se non si hanno almeno 200 post mi sembra demenziale, un invito a postare inutilmente di quantità e non di qualità .....

 8)
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline EVA01

  • Principe Balkano-Inglese
  • *****
  • Post: 179
    • Mostra profilo
    • http://www.la-pipa.it
    • E-mail
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #116 il: 26 Maggio 2005, 16:52:34 »
In effetti è un poco incasinato e freddino; sarà una prima versione.
Devo però dire che il legare l'uso di avatar, segno distintivo, al numero di post è decisamente poco bello. Insomma, si tende a privilegiare il "posta come un matto" a scapito del "pensa prima di postare"!
insxomma......
Non finisco mai di imparare!

Offline Ramingo

  • Cavaliere del Curapipe d’Oro
  • *****
  • Post: 463
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #117 il: 26 Maggio 2005, 17:25:57 »
Devo dire che l'amabilità dello staff mi pare direttamente proporzionale alla piacevolezza della grafica.
Anzi, parafrasando Sgarbi: FLP mi sembra più bello che accogliente 8O  :twisted: .
E mo' la smetto, promesso! :oops:
"Percussus resurgo."  Ramingo
Le mie pipe

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #118 il: 26 Maggio 2005, 19:15:56 »
Non credo rimanga così com'è ora,o almeno lo spero, ha perso ogni fluidità di forum vitale per trsformarsi in un'archivio.
Speriamo sia una tappa in attesa della veste definitiva.
Suerte!

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Cosa è successo a Flp?
« Risposta #119 il: 26 Maggio 2005, 19:47:13 »
Mi avete messo curiosità e sono andato a vedere, dopo taaaaaanto tempo.
No comment, tanto non è mia intenzione frequentarlo. Sto bene qui e su Auaf, e poi debbo darmi da fare per il forum dell'edonismo, che parla pure di altre cose oltre al fumo...

Unica nota curiosa: il titolo di questa discussione ha ancor più senso ora che quando è stata aperta.  :lol:
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)