Autore Topic: Rtp che verrà  (Letto 2554 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Rtp che verrà
« il: 27 Novembre 2004, 22:09:16 »
Ultimamente Rtp ha cambiato un pochino fisionomia. Meno "gite" in giro per la Toscana, tendenza ai ritrovi fissi e cadenzati.
Come pensate sia meglio?
Alcuni elementi debbono essere considerati:
a) la crescente difficoltà a trovare locali disposti a ospitare fumatori e fumatori di pipa
b) la tendenza al gemellaggio con altre realtà regionali, che rischia, d'altro lato, di disperdere le iniziative
c) fate voi

Insomma, secondo voi, dove deve andare Rtp?

P.S.
non valgono risposte scurrili
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Re: Rtp che verrà
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2004, 00:29:24 »
Citazione da: "Cristiano"

...
P.S.
non valgono risposte scurrili


Uffa ... :wink:
il pessimo Slow

Offline Psicoblu

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 698
    • Mostra profilo
Rtp che verrà
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2004, 02:25:17 »
In fin dei 2+2 4/2 3x3.... conti (simpatico ehhh!!! 8O ), abbiamo saltato solo la gita di Novembre, o così mi pare.

E' pur vero che tra cene impreviste, vedi quella dei Pratesi, incontri mensili da Ricchi e gite, gli incontri incominciano ad essere abbastanza, non che questo sia un male, ma è senz'altro più facile che le presenze ad ogni singolo evento siano un po inferiori ad un unico ritrovo mensile.
A me sembra che RTP vada in una bella direzione, o forse non colgo sfumature nefaste????? :o
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Rtp che verrà
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2004, 15:49:12 »
Consideriamo la stagione in essere di per se poco favorevole a visite etc
e mettiamo in pressione le caldie per la primavera prossima che speriamo risulti essere di fuoco (lento e profumato)
Suerte!

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
rtp che verrà
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2005, 19:07:40 »
Approposito...ma non si era velatamente parlato di un tal Yuri Chechi, fumatore ( presunto o reale? ) di pipa?
Qualcosa forse bolle in pentola?
Oppure il fumo della pipa non è politicamente corretto, per cui un personaggio di tale caratura, rtp se lo può scordare?
Signor Segretario, a lei la parola!
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Rtp che verrà
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2005, 19:42:06 »
in realtà il contatto, lo zio del Chechi che sta accanto a casa mia, è stato fallace.

Cmq fin dall'inizio un po' di perplessità sul punto io l'ho avuta (per lui)
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Re: Rtp che verrà
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2005, 22:04:59 »
Citazione da: "Cristiano"
Ultimamente Rtp ha cambiato un pochino fisionomia. Meno "gite" in giro per la Toscana, tendenza ai ritrovi fissi e cadenzati.
Come pensate sia meglio?
Alcuni elementi debbono essere considerati:
a) la crescente difficoltà a trovare locali disposti a ospitare fumatori e fumatori di pipa
b) la tendenza al gemellaggio con altre realtà regionali, che rischia, d'altro lato, di disperdere le iniziative
c) fate voi

Insomma, secondo voi, dove deve andare Rtp?

P.S.
non valgono risposte scurrili


Sirchiate a parte, trovo che RTP sia assai florido ed in buona salute. I numerosi avvenimenti, ai quali purtroppo spesso non posso partecipare, mi sembra che lo testimonino ampiamente. Cene, affiatamento, buoni rapporti, ritrovi, attività extraregionali.... Da novizio, mi sembra che RTP sia in ottime condizioni.

Ritengo che il problema più rilevante sia dato dalla difficoltà a reperire locali per fumatori. Questo è il problema e temo che possa riflettersi sull'aspetto sociale del Club. Dato che la situazione non rimarrà in stasi perenne e che, prima o poi, un qualche pub o bar si attrezzerà con una sala per fumatori, penso che sia opportuno iniziare a "drizzare le orecchie" stando ben attenti a qualunque novità al riguardo.

Voglio essere molto ottimista in proposito (altrimenti mi si taccia di terrorismo :D ) e credo che sarà un problema facilmente risolvibile nell'arco di un tempo assai ragionevole.

Aggiungo solo che non tutto il male vien per nuocere: vedo diversi pipatori (non una folla, ovvio) per la strada ed anche a teatro. Credo che RTP potrà trarre giovamento da questa situazione "carbonara", proponendosi come punto di aggregazione esclusivo, moderno, giovane e informale; come "momentum" estetico e godereccio di qualità, forse demodè agli occhi di oggi, ma proprio per questo di "tendenza".

Sursum corda !
Saluti

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Rtp che verrà
« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2005, 22:13:56 »
Ieri, uscivo dal Tribunale di Pistoia. Tra folate di nevischio e vento, scorgo un omone in impermeabile, barba e pipa... era il nostro amico Filippo Fantoni... ideale immagine del pipatore
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it