Autore Topic: Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10  (Letto 46400 volte)

Offline saxar

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 125
    • Mostra profilo
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #75 il: 07 Febbraio 2007, 21:12:06 »
Il Supremo Soviet nel nome del popolo sentenzia:
chi letica va a finire qua:
http://unitedstates.fm/pics/gulag_obl_2.jpg
Io, che sono Commissario Politico del PIPCUS muoverò i miei passi in questa direzione:
http://www.comune.bologna.it/iperbole/sbq/images/maldive.jpg

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #76 il: 07 Febbraio 2007, 21:14:36 »
Citazione da: "ismaele"
Non so dove tu abbia letto nel mio post che io abbia fatto riferimenti al 965 e 759: pertanto sei tu che sbrocchi parlando di coda di paglia.



Hai commentato(come se fosse rivolto a te) quel che ho scritto nel mio punto n°2 che riguardava la questione 965/759 e che non era rivolto a te.
SI, hai la coda di paglia.






Citazione da: "ismaele"
Ti sei chiesto da dove sia nata la consuetudine di chiamare turchi i tabacchi orientali? La cittadina (anzi il villaggio) di Yenidje si trovava nella Macedonia turca, poiche' la Macedonia era Turchia fino al 1923, quando nasce la Repubblica turca dopo la fine dell'Impero Ottomano.
Pertanto e' storicamente e filologicamente corretto definire turchi anche i tabacchi che oggi sono coltivati entro gli attuali confini della Grecia. Del resto quando la Balkan Sobranie fu fondata - nel 1879, se non erro - si riforniva per le sue sigarette di tabacchi provenienti dai territori dell'Impero ottomano, dove si trovavano anche le citta' di Xanti e Kavalla (o Kavala), certo anche a te ben noti tabacchi classificati appunto come turchi od orientali: nessuno li ha mai chiamati greci perche' sebbene tali localita' si trovino oggi in Grecia la loro origine e la loro coltivazione e' turca a buon diritto. Se la Valsugana, zona di coltivazione del Nostrano del Brenta, dovesse entrare un giorno a far parte - che so - dell'Austria tu diresti che il Brenta e' un tabacco austriaco o italiano?



Inutile che ti parli addosso. Il villaggio di Yenidje nel 2007 si trova in Grecia. Punto.
Checchè tu ne dica, tutta la macedonia ha influenze di cultura greca lunghe 4000 anni. Non è un caso il fatto che sia Yenidje greca. Nulla accade per caso…





Citazione da: "ismaele"

Rispondo anche alla domanda
"La classica mixture e' formata dall'80 % di Virginia (long o ribbon cut), 15 % di Orientali (stesso taglio). 5% di Latakia.@



Non hai affatto risposto alla mia domanda. Ti sei solo parlato addosso.
Se per te quella formulazione è lo standard per le EM, allora ci saranno sicuramente centinaia di esempi di EM con quella formulazione, specie del passato. Ti avevo chiesto i nomi e prove certe che le quantità siano rispettate.
Sto ancora aspettando…





Citazione da: "ismaele"

La fonte e' Bozzini...al che tu mi risponderai che nemmeno Bozzini ha un minimo (dico un minimo) di preparazione...
Oramai si e' capito che solo tu sai tutto.
Aloha



Bozzini parla anche di 15%(riferendosi ai saggi di una volta…secondo te di che epoca parlava?) e di miscele contenenti finanche il 45% di latakia(negli anni ‘80).






Citazione da: "ismaele"
PS: Accecato si scrive senza la i  :wink:



Citazione da: "ismaele"
La fonte e' Bozzini




P.s. è si scrive con l’accento e non con l’apostrofo. :wink:
Stammi bene.


.
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #77 il: 07 Febbraio 2007, 21:29:53 »
Si da' il caso che io abbia la tastiera inglese e le vocali non sono accentate, per cui devo usare l'apostrofo. Il tuo invece e' errore d'ortografia dovuto alla tua ignoranza.
Quanto al parlarsi addosso i miei sono argomenti storicamente fondati: il tabacco e' stato per secoli coltivato dai turchi nei territori del loro vastissimo impero, che comprendeva la Grecia, pertanto Macedonia e Tracia (una parte della quale e' ancora in Turchia). Tutta la nomenclatura legata alla coltivazione e alla produzione dei tabacchi orientali e' il lingua turca: basma, bachi-bagli, tongas, che indicavano in passato il modo di imballare le foglie raccolte e oggi categorie di tabacchi. Lo stesso nome di Yenidje e' turco, non greco. Nessuno si sognerebbe di dire che il Virginia e' un tabacco italiano, anche se coltivato in Italia, mi pare. O no?
Per il resto sarebbe interessante poter discutere con te civilmente, ma tu come al solito non sei ingrado di farlo e ti credi infallibile, anche di fronte all'evidenza dei tuoi errori e delle tue contraddizioni. Come questa, per esempio:

TheGatesOfFate

"19 Feb 2005 10 da RTP 3D „Tabacchi dunhill“

I tabacchi dunhill in commercio per il mondo non sono come una volta perchè li fanno fare a ditte diverse. il Dunhill che trovate in alcuni paesi europei è fatto in Germania. Altro è fatto in Danimarca. http://www.orlik.dk/sw654.asp Conoscete Orlik?"

e dopo pochi mesi, invece:

"24 nov 2005 da DOWN 3D “Charatan” pag 4

Dunhill ha molto a cuore il settore "pipico". Leggo ultimamente cose assurde in altri luoghi, circa la qualità ed il menefreghismo della ditta.
Queste sono voci "da cantina", e stanno bene dove stanno.
Sentire gente che si lagna perchè i tabacchi dunhill in commercio in Europa sono fatti in germania(e non è vero, perchè li fa Orlik) è triste. Perchè poi questi stessi "predicatori" magari osannano il Timm London 1000! Dove lo fanno il 1000!?
Poi quando gli dici che i dunhill "europei" li fa Orlik, storcono ancora il naso. I danesi...tutto "cavendishizzato"..."

Vedi un po' tu chi le spara grosse...

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #78 il: 07 Febbraio 2007, 21:32:19 »
Lo Yenedje viene definito da sempre Turkish, se non sbaglio è una componente del famoso Turkish Delight di De La Concha, è sicuramente uno dei componenti della gustosa 536 di Nat Sherman e soprattuto del 524 di Pipeworks & Wilke che tra i componenti dichiara proprio Virginia, Syrian Latakia, and Turkish Yenidje.

La Grecia ha smesso di essere Grecia quando è stata conquistata da Roma, dopo la caduta di Roma la Grecia è stata Turca, e francamente i Greci sono sicuramente più Turchi che Europei.

D'altra parte se andiamo a considerare l'origine delle cose allora noi non siamo Italiani ma Parti, cioé Iraniani.

(Scusate ma non ricordo bene se cioé si scrive cioé oppure cioè, perdonatemi).
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #79 il: 07 Febbraio 2007, 21:43:20 »
Ma i Turchi fumavano come Turchi o come Greci?  8)  :wink:  :D

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #80 il: 07 Febbraio 2007, 21:49:01 »
Citazione da: "maubise"
Porca miseria !

E io che continuo ad andare in una specie di bettola del mio amico Gianni  a magna' la Trippa e non ho mai chiesto quanto pesava l' animale da vivo.   :roll:


Mi sembra che la tua richiesta di ravvivare le discussioni sia stata esaudita 8)

Dato che ci siamo, mi voglio buttare a capofitto in questa querelle (spero si scriva così), o discussione, trasponendo qui quel minimo di cognizione di causa che mi resta.
1) anche a me risulta che il tabacco in questione Yenidje sia macedone. Il punto è che per me turco o greco non fa alcuna differenza nella fumata, ma mi sembra più una questione di "tipo" di tabacco. Anche in italia si coltivano "orientali". In sostanza penso che, oggi più di ieri, il problema sia che non c'è più garanzia che un tabacco, storicamente prodotto in un luogo, mantenga ancora la sua provenienza originale. Questo potrebbeessere , o senza dubbio è, causa di variazioni organolettiche nel prodotto finale che, indipendentemente dalla "memoria" dei proprio sensi, difficilmente consentirebbe ad un tabacco di oggi di essere assolutamente uguale ad uno di 30 anni fa. Non fosse altro per il maggior inquinamento atmosferico dei nostri tempi. Noi oggi chiamiamo virignia una "varietà" di tabacco che non necessariamente proviene dal distretto di Salem ma non ce ne facciamo alcun problema.

2) la questione latakia e E.M.. E il cipriota dove lo mettiamo? Cosa potrebbe succedere se anzichè il 5 o 10 o 50% di latakia siriano venisse utiliazzato il latakia di cipro? Anche qui vorrei solo fare notare che il Bozzini, mentre descrive la classica E.M. col 5% di latakia, altrove (pag. 60 dell'edizione in mio possesso) precisa che "i saggi di una volta raccomandavano di non superare il 15%. Oggi (1981/82) si sa di miscele che ne contengono il 45%". Ora, se non sbaglio, all'epoca le uniche (o quasi) miscele che contenevano latakia erano le E.M. ed i Balkan. Non sono un maestro di capacità deduttiva come Sherlock Holmes, ma da quanto sopra "deduco" che l'esempio di E.M. portato da Bozzini, potrebbe essere quindi aggiornato, o cambiato, in: percentuali variabili di virginia, orientali e latakia (dal 5 al 45%). Preciso che quanto segue è solo una mia personalissima impressione: resto comunque convinto che 20 o trenta anni fa le percentuali di latakia fossero mediamente inferiori (senza stare a sindacare sui numeri) a quelle di alcuni tabacchi attuali, ma che tale presenza fosse molto più percepibile di oggi, perchè non affogata da intrugli ed additivi vari. In fondo mi rifiuto di considerare dei veri Balkan miscele come il BBBB, Brebbia o similari, nelle quali si possono trovare "pericolose tracce di tabacco" assieme agli additivi.
Resta comunque il fatto che diverse aziende produttrici hanno sempre differenziato i loro prodotti in mild medium e full in funzione delle diverse percentuali di latakia presenti nelle miscele, che quindi non può, ne poteva esserlo prima,  per forza di cose essere uguale ad una quantità standard del 5%.

Buone fumate, un po' meno pignole, a tutti
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #81 il: 07 Febbraio 2007, 21:54:38 »
Citazione da: "mificrozet"

D'altra parte se andiamo a considerare l'origine delle cose allora noi non siamo Italiani ma Parti, cioé Iraniani.


Non si scrive Parti ma Parsi 8)  :lol:  :P
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #82 il: 07 Febbraio 2007, 21:55:20 »
Citazione da: "ismaele"
Si da' il caso che io abbia la tastiera inglese e le vocali non sono accentate, per cui devo usare l'apostrofo. Il tuo invece e' errore d'ortografia dovuto alla tua ignoranza.
Quanto al parlarsi addosso i miei sono argomenti storicamente fondati: il tabacco e' stato per secoli coltivato dai turchi nei territori del loro vastissimo impero, che comprendeva la Grecia, pertanto Macedonia e Tracia (una parte della quale e' ancora in Turchia). Tutta la nomenclatura legata alla coltivazione e alla produzione dei tabacchi orientali e' il lingua turca: basma, bachi-bagli, tongas, che indicavano in passato il modo di imballare le foglie raccolte e oggi categorie di tabacchi. Lo stesso nome di Yenidje e' turco, non greco. Nessuno si sognerebbe di dire che il Virginia e' un tabacco italiano, anche se coltivato in Italia, mi pare. O no?
Per il resto sarebbe interessante poter discutere con te civilmente, ma tu come al solito non sei ingrado di farlo e ti credi infallibile, anche di fronte all'evidenza dei tuoi errori e delle tue contraddizioni. Come questa, per esempio:

TheGatesOfFate

"19 Feb 2005 10 da RTP 3D „Tabacchi dunhill“

I tabacchi dunhill in commercio per il mondo non sono come una volta perchè li fanno fare a ditte diverse. il Dunhill che trovate in alcuni paesi europei è fatto in Germania. Altro è fatto in Danimarca. http://www.orlik.dk/sw654.asp Conoscete Orlik?"

e dopo pochi mesi, invece:

"24 nov 2005 da DOWN 3D “Charatan” pag 4

Dunhill ha molto a cuore il settore "pipico". Leggo ultimamente cose assurde in altri luoghi, circa la qualità ed il menefreghismo della ditta.
Queste sono voci "da cantina", e stanno bene dove stanno.
Sentire gente che si lagna perchè i tabacchi dunhill in commercio in Europa sono fatti in germania(e non è vero, perchè li fa Orlik) è triste. Perchè poi questi stessi "predicatori" magari osannano il Timm London 1000! Dove lo fanno il 1000!?
Poi quando gli dici che i dunhill "europei" li fa Orlik, storcono ancora il naso. I danesi...tutto "cavendishizzato"..."

Vedi un po' tu chi le spara grosse...




Si si, i tuoi sono capolavori letterari e i miei errori dovuti all'ignoranza.
A proposito di ignoranza...pensi che non vi sia un modo di ottenere lettere accentate da una tastiera inglese?
Ed il mio non "è errore d'ortografica", bensì "è UN errore di ortografia".
Dobbiamo continuare in questa stupida diatriba? Solo tu presti questa assurda attenzione a come si scrive sui forum, anzichè prestarlo ai contenuti. Non serve e io non ci faccio caso. Non mi metto certo a preparare i discorsi "su carta" prima di digitarli in una stupida finestra...
e spesso si nota anche la cosiddetta "dislessia da tastiera"...non sono un "ragioniere" con velocissimo e perfetto "typing rate".

E ti ripeto ancora che quel tabacco è in Grecia, segue Leggi greche(anche sulla coltivazione) e di questo ne risenti anche nella fumata(ora come 20 anni fa). Tu il balkan della famiglia RedStone non lo hai mai fumato, quindi è inutile parlarne. Tu hai sempre fumato "greco".


Per quel che riguarda la contraddizione che hai voluto mostrare come un trofeo(le vai a cercare? cosa c'entrava qui? che fai, pur di evitare il discorso tecnico primario cerchi di sviarlo con cose che non c'entrano tipo l'ortografia o altro?? Ma bravo!! Sei un grande!)
1)non c'entra nulla qui.
2)non è una contraddizione.
La dunhill tobacco è di proprietà BAT. La BAT ha commissionato nel tempo la fabbricazione a diverse ditte per i diversi mercati.
a febbraio del 2005(se non ricordo male) le ditte incaricate di fare i tabacchi dunhill erano 3, una in DK, una in D e una in Canada(non sono andato a ricontrollare, ma pressappoco ricordo così).
Poi hanno interrotto le commissioni Canadesi e tedesche, ed a novembre 2005 infatti nel sito Orlik comparivano tutti i tabacchi dunhill.
E se vuoi proprio saperlo, alla data odierna hanno ricominciato a commissionarli alla ditta tedesca, alcuni li fa ancora orlik in DK, ed è stata incaricata una ditta USA per il mercato americano.

Non ci credi? mettiti a far ricerche per sconfutare questa tesi, con documenti certi.  :wink:

Stammi bene.
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #83 il: 07 Febbraio 2007, 21:56:50 »
Questo, Rhodesian, e' un discorso sensato, che condivido, ma soprattutto argomentato con garbo ed educazione. Spiace dover constatare che ci vorrebbe cosi' poco per condurre una discussione serena invece di voler a tutti i costi vedere nell'altro un nemico da cogliere in fallo...
A proposito, quando ti rileggiamo su PES? Non siamo mica apPESstati!  :wink:  :lol:
Un saluto

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #84 il: 07 Febbraio 2007, 22:10:33 »
Mio caro Fabio, sono tra quelli (pochi? Non importa) che credono ancora che scrivere bene sia una forma di rispetto per chi legge e cerco di attenermi a questa convinzione. Al contrario sono di una abissale ignoranza riguardo all'uso del PC. Come vedi tutto non si puo' sapere...
Riguardo alla tua contraddizione tu hai additato con orrore al pubblico ludibrio quanti avevano detto che dunhill produceva in Germania, ma tu stesso confermi che cio' e' effettivamente successo, almeno per un certo periodo. Quindi...
Ma perche', mi domando, continuare su questa strada? Rilassati, e magari un giorno riusciremo a parlare con maggiore serenita'. A volte i miracoli accadono e sarebbe bello che fosse RTP a fare da peace maker!
Dimenticavo: su Crown sono stato democraticamente bannato perche' i miei contributi non erano "costruttivi" perche' ho osato provare a difendermi dai vostri insulti, mentre voi potevate, e potete ancora se lo voleste, postare su PES. Suvvia, non si fa cosi'... :wink:
Se vuoi in pvt ti do il mio indirizzo e-mail, magari ti venisse voglia di darmi dell'imbecille e della figura porca, non si sa mai, meglio farlo in privato!  :D

Ora la pianto, ho abusato dell'ospitalita' di questo forum oltre ogni limite.

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #85 il: 07 Febbraio 2007, 22:10:43 »
Caro Ismaele,
non mi sembra di aver sconfinato in inutili insulti personali tanto cari nei tuoi "lidi preferiti".
Si sta parlando di tabacco qui. I toni son quelli che sono.


A proposito...questi famosi nomi delle classiche EM che secondo te non superavano il 5% di latakia?  :roll:
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #86 il: 07 Febbraio 2007, 22:13:50 »
Citazione da: "ismaele"
Questo, Rhodesian, e' un discorso sensato, che condivido, ma soprattutto argomentato con garbo ed educazione. Spiace dover constatare che ci vorrebbe cosi' poco per condurre una discussione serena invece di voler a tutti i costi vedere nell'altro un nemico da cogliere in fallo...
A proposito, quando ti rileggiamo su PES? Non siamo mica apPESstati!  :wink:  :lol:
Un saluto


Non non siete apPEStati, ma mi sembra che proprio tu, supportato da lupopipatore,  abbia criticato la posizione di chi come me teneva (parole tue) i "piedi in tre staffe". Ora, dato che è noto che io ho un ottimo rapporto con DOWN e con Rtp (anche se in quel momento era ancora "out"), viste tutte le polemiche assurde, cariche di offese ed insulti personali che sie erano sviluppate, e dato che io non sono abituato ad imporre la mia presenza dove non sono gradito, mi sono astenuto dal partecipare ulteriormente alle discussioni su PES. Questo, SIA BEN CHIARO, senza nessuna vis polemica da parte mia.

Un saluto anche a te.
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #87 il: 07 Febbraio 2007, 22:15:24 »
Citazione da: "RHODESIAN"
Citazione da: "mificrozet"

D'altra parte se andiamo a considerare l'origine delle cose allora noi non siamo Italiani ma Parti, cioé Iraniani.


Non si scrive Parti ma Parsi 8)  :lol:  :P


No, si scrive Parti perché i Parti erano gli abitanti della Partia, che effettivamente corrisponde in gran parte alla posizione geografica della successiva Persia ed odierno Iran, ma all'epoca dei Romani era Partia e quindi Parti, tuttavia i Parti erano in realtà pastori Parni che si stabilirono in Partia ed i Parni a loro volta erano una Tribù originariamente Dahai che si scisse dalla madrepatria.

Sta di fatto che tutta questa gente intorno al 50 a.C. o giù di lì finì sotto Roma.

 :lol:
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #88 il: 07 Febbraio 2007, 22:37:52 »
Citazione da: "ismaele"
Mio caro Fabio, sono tra quelli (pochi? Non importa) che credono ancora che scrivere bene sia una forma di rispetto per chi legge e cerco di attenermi a questa convinzione. Al contrario sono di una abissale ignoranza riguardo all'uso del PC. Come vedi tutto non si puo' sapere...
Riguardo alla tua contraddizione tu hai additato con orrore al pubblico ludibrio quanti avevano detto che dunhill produceva in Germania, ma tu stesso confermi che cio' e' effettivamente successo, almeno per un certo periodo. Quindi...
Ma perche', mi domando, continuare su questa strada? Rilassati, e magari un giorno riusciremo a parlare con maggiore serenita'. A volte i miracoli accadono e sarebbe bello che fosse RTP a fare da peace maker!
Dimenticavo: su Crown sono stato democraticamente bannato perche' i miei contributi non erano "costruttivi" perche' ho osato provare a difendermi dai vostri insulti, mentre voi potevate, e potete ancora se lo voleste, postare su PES. Suvvia, non si fa cosi'... :wink:
Se vuoi in pvt ti do il mio indirizzo e-mail, magari ti venisse voglia di darmi dell'imbecille e della figura porca, non si sa mai, meglio farlo in privato!  :D

Ora la pianto, ho abusato dell'ospitalita' di questo forum oltre ogni limite.




Caro Ismaele,
come tu BEN sai, sei stato bannato da CROWN non perchè venivi a difenderti dagli insulti, bensì perchè venivi solo ad insultare.
Non mi risulta su CROWN un tuo solo intervento in topic...
...è vero che sono volate parole grosse, ma è anche vero che sei stato tu, per primo, a piombare su CROWN a parlar di sette e religioni, offendendo miserevolmente i soci di quel forum, che non ti avevano affatto nominato ma che stavano parlando di Crosby(dei poveri di spirito). Permetti che poi ti sei trascinato le ire?
Lo so benissimo che lo hai fatto per difendere le cause d'altri, però permettimi di dire che sei stato tu ad andarci pesante per primo.
Così come le beghe tra me e mificrozet sono iniziate  quando mificrozet ha deciso di difendere il capo di "calabash", definendo un mio intervento come delirante. Oppure quando lo stesso mificrozet mi ha accusato di aver offeso la Armellini dandomi del gran maleducato, per parole che non ho MAI scritto me che sono state scritte da altri. E questo senza nemmeno prendersi la briga di RETTIFICARE(non dico di chieder scusa...).

Mi vuoi dare la tua mail come segno di buona volontà? Un tentativo di dialogo, insomma?
Io non dico che non sia possibile, però, per onestà dico che sai benissimo che volendo ho anche il tuo numero di telefono e tu dovresti avere il mio(se nelle "ire passate" non l'hai buttato)...perchè un tentativo del genere mi pare che lo abbiamo già fatto.
E magari c'era anche la volontà di tentare, se tu non avessi deciso all'ultimo minuto di rinunciare.
Penso che i "perchè" li ricordi bene...
Quindi, per favore, non cercare di "plasmare un quadretto pubblico" in cui io impersono il cattivo di turno...

Questa purtroppo è una lunga guerra che dura da anni(e che comprende molte persone e 3 forum)...andrebbe affrontata in "religioso" PVT.
Vuoi provare a chiarirti? Alza la cornetta e chiamami....ti assicuro che non ti "mangio".

P.s. La questione dei tabacchi dunhill non è come cerchi di far credere tu.
Un discorso non va mai estrapolato dal contesto. Ricordo bene che ero infuriato contro qualcuno del tuo forum che andava dicendo che i dunhill li fanno in germania...sentenziava ma neanche sapeva di ORlik. L'ho additato con orrore perchè nel mercato italiano i dunhill "tedeschi" non sono MAI arrivati. Ed in quel periodo non c'erano nenache più nel resto d'europa....

Saluti,

Fabio.
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #89 il: 08 Febbraio 2007, 08:38:30 »
Citazione da: "RHODESIAN"
Citazione da: "ismaele"
Questo, Rhodesian, e' un discorso sensato, che condivido, ma soprattutto argomentato con garbo ed educazione. Spiace dover constatare che ci vorrebbe cosi' poco per condurre una discussione serena invece di voler a tutti i costi vedere nell'altro un nemico da cogliere in fallo...
A proposito, quando ti rileggiamo su PES? Non siamo mica apPESstati!  :wink:  :lol:
Un saluto


Non non siete apPEStati, ma mi sembra che proprio tu, supportato da lupopipatore,  abbia criticato la posizione di chi come me teneva (parole tue) i "piedi in tre staffe". Ora, dato che è noto che io ho un ottimo rapporto con DOWN e con Rtp (anche se in quel momento era ancora "out"), viste tutte le polemiche assurde, cariche di offese ed insulti personali che sie erano sviluppate, e dato che io non sono abituato ad imporre la mia presenza dove non sono gradito, mi sono astenuto dal partecipare ulteriormente alle discussioni su PES. Questo, SIA BEN CHIARO, senza nessuna vis polemica da parte mia.

Un saluto anche a te.




Caro Vittorio,
sembra che altrove ci sia fermento per queste tue parole...
Ho visto un bel sermone con perle e lezioni di morale.

Qualcuno accomuna i toni di questa discussione (per un tabacco o una pipa) ai tristi e gravi fatti che accadono negli stadi. Accomunano come "espressioni" della attuale società.

Il Predicatore che recita tale omelia però, è lo stesso che tempo fa inondò il sottoscritto di falsità e calunnie, di insulti personali e quant'altro(su un 3D intitolato CAVOLATE, ancor presente da quelle parti) solo perchè il sottoscritto si era permesso di muovere critiche al derby, un umile tabacco che era all'epoca la "nuova fiamma "del vate in questione.

Pensa tu...
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)