Autore Topic: Balkan Sobranie OSM  (Letto 45601 volte)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Balkan Sobranie OSM
« Risposta #75 il: 10 Novembre 2015, 16:54:37 »
balkanici non ne fumo più, già quei pochi che mi sono rimasti non sono un gran che, figuriamoci quelli attuali.
sono in / ti?  ;D

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Balkan Sobranie OSM
« Risposta #76 il: 11 Novembre 2015, 08:30:08 »
Il Balkan OSM si può assolutamente rifare col 40% di Cipro attuale.

Quando il Kimiko alias Albert Ruggi ne mise (al primo colpo sbagliò col "siriano"della Mc Connel) ne mise nel Brebbia 6 fu un assoluto colpo di genio....

I tedeschi andavano per quelle Sante Rotte acquistando ogni bendidio (dati alla mano) e katafottendolo anche nelle cose da due lire, malfamate in partenza dalla "intelligentia" anglista-bozzinista da Amaro Montenegro che spesso alligna  tra noi, nei capiscitori "di rango".

I "mangiapatate" rubizzi e beoti  che snellivano le loro "sofisticazioni" coi piponi filtranti (invito sempre a leggere minimamente la storia, per intendere queste cose), eran tali con l' Old Ironside, il BBBB, il Limerik,i TD 2-3-4-11, figuriamoci coi Brebbia...

Pur non avulso alla forma mentis (s)corrente, ma da Kimiko, Albert ha dimostrato con quella ghiotta miscelina che il BSOSM può essere rifatto (certo assai meglio) con la sola volontà politica e amministrativa.

Diversa la faccenda del 759 (Siriano di Montagna), irripetibile e amen. ::)
« Ultima modifica: 11 Novembre 2015, 08:32:21 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:Balkan Sobranie OSM
« Risposta #77 il: 11 Novembre 2015, 10:06:40 »
c'iaggiungo che anche i Vannicelli diedero vita a qualcosa di simile mischiando il Commonwealth di SG con l'Oriental della Mc Connel, chillahaprovato dice che male non era, personalmente ormai fumo dell'artro e solo l'irripetibile amen potrebbe farmi risvergliare i sensi.

Tante cose

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Balkan Sobranie OSM
« Risposta #78 il: 11 Novembre 2015, 13:22:52 »
il brebbia 6 è un buon tabacco ma un po' brasatore.
mi è venuta voglia di fare una prova e in questo momento mi sto facendo una carica di tudor castle mcclelland, che contiene un ottimo yenedje al 50% con balkan brebbia, uso questo perchè non ho latakia in purezza, se qualcuno vuol provare.......

rais

  • Visitatore
Re:Balkan Sobranie OSM
« Risposta #79 il: 11 Novembre 2015, 15:36:16 »
caro f.e. il latakia non esiste più come non esiste più neanche il perique, chi ti racconta o scrive che nei mec clalland c'è ti dice cazzate, se vuoi trovare ancora del VERO latakia, figuriamoci poi lo jennide, non ti resta che andare a Boston.

Tante cose

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Balkan Sobranie OSM
« Risposta #80 il: 11 Novembre 2015, 15:41:48 »
capo non è che credo a tutto quello che dicono, specialmente in relazione a chi lo dice.
nella tin viene dichiarato yenedje, ma cosa più importante è che fumandolo si sente lo stesso profumo che veniva fuori dal vero BSOM.
per boston sono d'accordo

rais

  • Visitatore
Re:Balkan Sobranie OSM
« Risposta #81 il: 11 Novembre 2015, 15:47:38 »
Diversa la faccenda del 759 (Siriano di Montagna), irripetibile e amen. ::)

La risposta era stata già data  ;)

Tante cose


Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Balkan Sobranie OSM
« Risposta #82 il: 11 Novembre 2015, 16:45:01 »
il brebbia 6 è un buon tabacco ma un po' brasatore.
mi è venuta voglia di fare una prova e in questo momento mi sto facendo una carica di tudor castle mcclelland, che contiene un ottimo yenedje al 50% con balkan brebbia, uso questo perchè non ho latakia in purezza, se qualcuno vuol provare.......

Brasatore. E però la legge del brasato dice che se brasa nel tanto brasa anche nel poco. Ma questa è la mia opignione. E però se lo fumi nella pipa della schiuma del mare brasa di meno, se lo fumi nella pipa con il filtraggio brasa di meno meno, se lo fumi nella pipa col filtraggio da 9 Doicenmherden piuttostocchè sabvinelli balsamica piuttostocchè nerchiellè tipo turco brasa di meno meno meno. E però lo fumato ma non l' ho fumo.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:Balkan Sobranie OSM
« Risposta #83 il: 11 Novembre 2015, 19:53:14 »
ma pecchè allora brasare se se può fumare de meglio. io e dico io e non gli altri fumo ancora il latakia quello buono, quello che c'era nel balkan oggetto di questo treddì, ma purtroppo per capiscitori e facendo parte di fine di pacchiotta non è così, ma a me non interessa contenti loro e contenti i loro ban.

Tante cose

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Balkan Sobranie OSM
« Risposta #84 il: 12 Novembre 2015, 08:39:47 »
Bhe Capo, il latakia strettamente nell'oggetto (Balkan BIANCO) e-ra il Cipro che al 40% faceva parte della ricetta Originale (!), e che nella Kimiko Teorico ha funzionato èpersino nella versione Torben Dansk.

Lo Yenidje è un orientale che non è l'Erba di Ermete, e va solo fatto recepire-funzionare in un concerto imprenditoriale-merceologico precisi.

Il Latakia del 759 (Balkan NERO), era Siriano (che distingue le FULL), e della specie che tutto lascia supporre sia estinta, con la sua localizzatissima e martirizzata economia.

Non per correggere nessuno, ma per ri-calibrare l' IT ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Balkan Sobranie OSM
« Risposta #85 il: 12 Novembre 2015, 14:42:12 »
Stanislaw london mix in castello nv.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:Balkan Sobranie OSM
« Risposta #86 il: 12 Novembre 2015, 15:07:52 »
Bhe Capo, il latakia strettamente nell'oggetto (Balkan BIANCO) e-ra il Cipro che al 40% faceva parte della ricetta Originale (!), e che nella Kimiko Teorico ha funzionato èpersino nella versione Torben Dansk.

Lo Yenidje è un orientale che non è l'Erba di Ermete, e va solo fatto recepire-funzionare in un concerto imprenditoriale-merceologico precisi.

Il Latakia del 759 (Balkan NERO), era Siriano (che distingue le FULL), e della specie che tutto lascia supporre sia estinta, con la sua localizzatissima e martirizzata economia.

Non per correggere nessuno, ma per ri-calibrare l' IT ;)

Grazie della cali(bollarazione) ma per essere sempre più collaborativi e calibrati
- il siriano (759) non è oggetto di treddi;
- lo yenidje neppure;
- il BSOM il latakia quello bono c'iaveva, sei fai quattro salti in padella (USA) quello bono cell'hai.

Tante cose  ;)

rais

  • Visitatore
Re:Balkan Sobranie OSM
« Risposta #87 il: 12 Novembre 2015, 15:12:37 »
Stanislaw london mix in castello nv.

Lo Stanislaw (Balkan) tanto adorato e fumato fra capiscitori, pecorai e cricca è e rimane un composto chimico di elevata intensità marchiata ENI.
Venduto in Spagna fra gli articoli da regalo, penne rigate e zucchero e fra i più ambiti viaggiatori in terra catalana e il più ricercato, fumato e rifumato parecchie volte ho deciso poi di fare concime per la prossima stagione delle zucche.

Tante cose

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Balkan Sobranie OSM
« Risposta #88 il: 13 Novembre 2015, 08:44:40 »
Ha ragione il Capo, meglio specificare.

Lo Yenidje è caratterizzante SOLO del Balkan Bianco (OSM), ma trattato in sè come una specie di Totem è in effetti al limite dell'OT.

I Macedoni del Brebbia 6 davano assieme al Cipro proprio quell'effetto lì, non era per una coincidenza strampalata.... l'effetto che al centro d'una imponente cupola aromatica, dava la laminella d'una speziatura, come dire, estremamente espressiva. Quando hai ciò, cercare-trattare-merceologizzare il Virginia giusto, è pura faccenda amministrativa.

Nel 759, ci fosse stato lo Yenidje, è molto meno rilevante, nel coro di Siriano, Perique, Virginia red-fired etc.... recriminare sul sentimento degli Orientali in una Full (cui pure fanno la loro, ma il de cuius è un altro) è da scarsi cognitori...

Piuttosto, sempre circa la 759, il problema, oltre che sul Siriano di Montagna, potrebbe spostarsi anche sul resto della miscela, la cui volontà amministrativa potrebbe non bastare per ricrearla (ripeto, Latakia a parte), o per lo meno avrebbe più ostacoli IMHO che per il Balkan BIANCO (che non ne avrebbe neanche per il Cipro stesso). ;)
« Ultima modifica: 13 Novembre 2015, 08:47:53 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Balkan Sobranie OSM
« Risposta #89 il: 13 Novembre 2015, 09:20:35 »
Ha ragione il Capo, meglio specificare.

Lo Yenidje è caratterizzante SOLO del Balkan Bianco (OSM), ma trattato in sè come una specie di Totem è in effetti al limite dell'OT.

I Macedoni del Brebbia 6 davano assieme al Cipro proprio quell'effetto lì, non era per una coincidenza strampalata.... l'effetto che al centro d'una imponente cupola aromatica, dava la laminella d'una speziatura, come dire, estremamente espressiva. Quando hai ciò, cercare-trattare-merceologizzare il Virginia giusto, è pura faccenda amministrativa.

Nel 759, ci fosse stato lo Yenidje, è molto meno rilevante, nel coro di Siriano, Perique, Virginia red-fired etc.... recriminare sul sentimento degli Orientali in una Full (cui pure fanno la loro, ma il de cuius è un altro) è da scarsi cognitori...

Piuttosto, sempre circa la 759, il problema, oltre che sul Siriano di Montagna, potrebbe spostarsi anche sul resto della miscela, la cui volontà amministrativa potrebbe non bastare per ricrearla (ripeto, Latakia a parte), o per lo meno avrebbe più ostacoli IMHO che per il Balkan BIANCO (che non ne avrebbe neanche per il Cipro stesso). ;)

E però il brebbia 6  e il brebbia 7 me li ricordo. E però mi ricordo che dopo la seconda busta gliò lasciati. E però le prime due tre boccate di dopo laccenzione non erano male anzi erano buone e per questo per me. Infatti che non erano tabacchi proprio da buttare in quel periodo che cera il quasi nulla e però costavano anche poco. E però siccomecchè ciavevo altro da fumare piùttostocchè tabacchi americani piuttostocchè tabacchi itagliani artiggianali piuttostocchè tabacchi franchiofani piuttostocchè ecc. che infatti però il mondo è grande, all'ora non gli fumi più. Anche perchè dopo la due tre boccata non durava quel sapore di molto buono efforse l'ho sò perchè ma anche no.

Scrivo dopo. Qualcheuno mi ha fatto le critiche di critico circa il mio scritto, ma ho qualche viaggio e lo faccio molto e io leggo in inglese e francese e anche il tedesco e forse per questo il mio itagliano gli sembra strano. Ma non importa io non me la prendo. Mi ricordo quando eravamo a casa di mio nonno cerano tanti di tutto il mondo che fumavano la pipa e si parlavano tante lingue e tutti si capiva. Forse sono questi che non capiscono?  Adesso vado a cercare un Dunhill del 1901 che mi regalo un'amico di Newark che faceva diplomatico. E però forse la trovo.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2015, 09:37:19 da ClaudioVillaAldoBrandini »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)