Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sw4n

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 19
16
E.M. / Re:Black Mallory
« il: 15 Novembre 2020, 01:35:55 »
Prima risposta...Noli può procurarmi la lattina da 100 grammi al prezzo di 37,5 Euro....ordine minimo 5 latte...

Guzzi lo aveva in esposizione quando sono andato a trovarli.
Manda a ranare chi ti chiede di assorbire l’ordine minimo Tutto da te...

17
Generale / Re:Faccio un salto da Noli...
« il: 03 Novembre 2020, 18:12:02 »
Appena passato da Hobby Fumo...il locale è decisamente cambiato, diventando un baretto con annesso tabaccaio...la disponibilità è buona, mancano alcuni tabacchi, anche se, visto il poco spazio, non sono stato troppo a spulciare...il giovane gestore mi è sembrato cortese e volenteroso...molto bene...

ehehe che ti avevo detto  ;D 8)

18
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 03 Novembre 2020, 12:57:07 »
Giornata con WO Larsen Unique alternato con Laresen rosso, in serata seguirà
un tabacco di corpo maggiore Peterson Early Morning (un amico mi ha chiesto
di testarlo e dirgli cosa ne penso) , dopocena Skiff Mixture tabacco che trovo
così autunnale...davvero buon tabacco.

Oggi ho discusso con il tabaccaio, gli chiesi 7 giorni fà il favore di ordinare
per me e, per un mio amico del WO Larsen Passion busta rossa, io ed un amico
dovevamo testarlo su richiesta di amici,  ho così comprato due buste ed una l'ha comprata
il mio amico, erano quindi restate al tabaccaio due sole buste , ora , a distanza di sette giorni il tabaccaio, sono passato oggi da
lui a prendere una latta di tabacco mi dice che, prima gli compro le due buste
poi mi darà anche altro tabacco in latta, .....non c'ho visto più, che discorsi
sono, che colpa ne ho io se lui è obbligato a comprare 5 buste di tabacco ad ogni richiesta, non sono
tenuto a comprarle tutte e cinque le buste e, in poco tempo o in una volta sola, non
ho voluto sembrare volgare e pezzente o, altro, ho posto a lui il mio dissenso
e rincrescimento per il suo comportamento, ho fatto presente che ero assiduo cliente e che probabilmente nel tempo quelle sole due buste invendute le avrebbe vendute ad altro acquirente, io stesso le avrei comprate dato che si tratta di un prodotto che uso fumare, questo ricatto l'ho trovato atto ignobile e vile , ho comprato le due buste rimaste non ho proseguito a discutere oltre (avrei potuto uscire senza acquisti e recarmi altrove)
e, non mi farò più vedere in tale tabaccheria, le latte da oggi può infilarsene
dove dico io, da domani andrò altrove a comprare tabacco e, dato che non ne fumo poco non credo che il sopracitato tabaccaio milanese sia un abile vendiore, cose da pazzi....
E questo fa il paio con la discussione riguardo la simpatia  e la correttezza di taluni esercenti , mi pare nel campo tabaccherie lascino spesso a disidersre...

Sei stato fin troppo signore a comprargli le buste, io non gli avrei preso neppure quelle e me ne sarei andato senza farmi più vedere.

Sarebbe anche utile suggerire, anche in pm, il nome di tale tabaccheria così da essere sicuro di non passarci proprio mai.

19
Generale / Re:Faccio un salto da Noli...
« il: 27 Ottobre 2020, 18:36:23 »
Anche io mi ricordo i brebbia in busta, che fumai quasi tutti da neofita.
Ma io non ricordo il brebbia 9 in busta, almeno non 10/15 anni fa.

Questo magari puo' essere di aiuto?
https://web.archive.org/web/20090302142746/http://www.brebbiapipe.it/produzione_tabacchi.php

20
Generale / Re:Faccio un salto da Noli...
« il: 27 Ottobre 2020, 16:24:33 »
Le notizie su Hobby Fumo mi fanno piacere...l'ultima volta in cui sono entrato dentro, qualche anno fa, ho trovato un ambiente in decadenza...poco di tutto, latte di Rattray's in uno scaffale in alto con due dita di polvere...forse era in fase di riassetto...ci tornerò molto presto...

Ora c'e' di tutto, i ragazzi che lo gestiscono sono interessati al prodotto e mi han detto di avere anche una buona clientela di pipatori.
Presto dovrebbe uscire il mio video su Milano e potrai anche vedere un po' cosa hanno senza doverci andare, hanno quasi tutto  ;D

Sempre in zona ma fuori Milano c'e' Guzzi che ha davvero di tutto e di piu'.

Sui McConnell ho provato di recente l'Old London e non e' male come VaPer crucco.

21
Aromatici / Re:Aromatizzati da salvare
« il: 27 Ottobre 2020, 16:20:51 »

Molto molto bene! Bravi tutti, ottimo Swan! Non sapevo della cosa e per capire mi sono fatto un giretto su internette.
Quindi, swan, tu seresti quel simpatico ragazzone con la boccia?
Anche se stento a credere che una petizione possa orientare le decisioni di chi fa businisse, comunque BRAVO! BRAVO!

p.s. complimenti vivissimi anche per la splendida Becker pickaxe!

Qualche capello c'e' ancora e come ragazzone sono un po' piccino...  ;D ;D

Come ho detto nel video e scritto ovunque, non credo affatto che la petizione e il mio contributo siano stati decisivi (forse giusto questo video https://www.youtube.com/watch?v=kTjXxVz79zo  ;D ;D ).

Sono prodotti sul mercato (non in Italia) da svariati anni e con ottimo successo, son sicuro che la discussione tra MacBaren e importatore non sia nuova.
Credo pero' che ora si sia creata la giusta situazione per lanciarli sul mercato con speranza di un buon riscontro commerciale che possa giustificarne l'importazione, visto che, con il rincaro dei prodotti di Kendal, di buono nella fascia attorno ai 20 euro non e' rimasto quasi nulla. Spero proprio arrivino al prezzo del capstan come sono venduti altrove, che li renderebbe ancora piu' attraenti.
Peraltro in UK sono distribuiti in busta con vaschetta come il St Bruno, potrebbe essere un buon compromesso per abbassare ulteriormente il prezzo di vendita e tenerli competitivi.


Posso dire che Per Jensen di MacBaren ha apprezzato molto la petizione e la discussione che si e' creata attorno ai prodotti che ha creato e credo proprio ci abbia messo una buona parola.
Di mio ho la speranza di aver dato magari un po' di visibilita' a questi prodotti e che questo possa aver dato un'ulteriore spinta a discussioni gia' in atto. E in questo senso senza i firmatari non ci sarebbe stato nulla.
Ripeto, son certo che senza le altre dinamiche commerciali non sarebbe stato un processo altrettanto rapido o con questo esito.

ITA e' stata forse tediata di piu' dai miei continui messaggi, spero di riuscire presto a farmi una vera e propria chiacchierata anche con loro.

La petizione ha probabilmente avuto la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
Insomma per me la cosa importante e' che questi tabacchi arrivino, se poi son riuscito a dare una mano anche minuscola posso solo esserne contento ma credo che il mio "merito" si fermi qui. :)

Comunque continuero' a parlarne, sia con recensioni sia facendo parlare proprio il creatore, non vedo l'ora di intervistarlo.  8)

22
Generale / Re:Faccio un salto da Noli...
« il: 27 Ottobre 2020, 15:03:19 »
Stamattina ho deciso di fare un salto da Noli per vedere che aria tira, ma anche per sostenere un negozio, che nonostante tutto, è sempre stato un punto di riferimento....tra le pipe nuove e rodate non c'è nulla di mio gusto...farò un po' di scorta di tabacchi...i Samuel Gawith dopo la mazzata del Lunedi nero del 5 Ottobre non li acquisterò per un bel pezzo (ne ho comunque una discreta scorta)....prenderò un bel po' di Caporal, Timm's London Blend (non sono sicuro che ci sia), Enrinmore Latakia Supreme...e poi?

Be' le castello in sconto non sono male, certo devi trovarne una che ti piace ma io ne ho abbondantemente approfittato  :-X :-X

Sui tabacchi da comprare in Italia che dirti, di Samuel Gawith solo i bulk.
Caporal decisamente promosso, sulle EM non saprei cosa consigliarti, forse qualcosa di McConnell?
Ma da Noli non hanno neppure tutto (come il decente old london).

Comunque anche Hobby Fumo li' vicino ha quasi tutto, tabacchicamente parlando.

23
Generale / Re:Santambrogio
« il: 24 Ottobre 2020, 21:04:40 »
Santambrogio è un valente artigiano, un po' sottovalutato in passato...Da Lanzola a Parma, negozio molto elegante, ho visto una bella scelta di pipe Santambrogio, alcune delle quali molto grosse (e molto belle)..

Tutto vero, pipe onestissime a prezzi ancora più onesti.

E un aspetto che molti dimenticano e non considerano: uno dei marchi più vecchi della pipa italiana.

Prenderne una significa quindi portarsi anche a casa un pezzetto di storia della pipa che purtroppo finirà quando Stefano deciderà di andare in pensione.

24
Le nostre Pipe / Re:sabbiate nere che passione!
« il: 24 Ottobre 2020, 20:58:36 »
Io sono un amante delle pipe sabbiate ma sulle nere ho ultimamente qualche riserve, prediligendo quelle di altri colori o magari naturali solo passate con la cera, così bello vedere come si colorano :)


25
Generale / Re:La scoperta di Milano
« il: 22 Ottobre 2020, 21:18:48 »
Concordo Sw4n, Milano è sempre una bella piazza...anche se negli ultimi 20 anni molti hanno chiuso e il mitico Hobby Fumo non vende più pipe...

Quando l' ho conosciuto io, una decina di anni fa, c'era gia' pochissimo.
Oggi almeno ha ripreso una bella fornitura di tabacchi e l'interesse per gli stessi. Del resto non e' proprio una bella posizione quella per vendere pipe, attaccati a savinelli e noli e a due passi da Al Pascia'...

26
Generale / Re:La scoperta di Milano
« il: 22 Ottobre 2020, 19:35:31 »
Io ho conosciuto almeno 10-12 persone le quali sono state trattate con sufficienza e poco garbo in negozi di fascia elevata, quando da giovani studenti universitari si recavano in tali negozi per acquistare le loro prime pipe artigianali....queste persone, le quali non sono mai più tornate in tali negozi, ora sono affermati professionisti, con magari 400-500 pipe nella loro collezione....pensiamo quale volume di affari questi negozianti hanno perso per il loro comportamento e per l'incapacità di vedere in tanti giovani appassionati dei futuri "grandi compratori"....difficile non pensare a ciò quando si vedono dei negozi storici chiudere i battenti...

Ehehe posso dire di essere proprio uno di quegli studenti li', ricordo ancora bene certi trattamenti...
Ed ero pure uno di quelli che prendeva il treno per andare a Varese dal Carletto  ;D ;D

Comunque Milano resta una bella piazza dove si trova di tutto.

27
Off topic / Re:Le presentazioni prima di tutto...
« il: 22 Ottobre 2020, 19:27:46 »
Benvenuto!

28
Naturali & Altre Tipologie / Re:Virginia da salvare
« il: 14 Ottobre 2020, 17:53:59 »
Per noi fortunati, in merito ai Samuel Gawith c'è la Svizzera,
10 Euro, uno  sfuso come il FVF  è un  bel  fumare,  a parità
di prezzo in Italia cosa abbiamo ?
L'Amphora giallone ?
Tra l'altro,  io il giallone non riesco più a fumarlo,  lo trovo
davvero  pessimo, non so Voi, probabilmente sono io  che
non  apprezzo il gusto di questo Virginia ma,  a me risulta
troppo pessimo.....ma ripeto, probabilmente è mera que=
stione mia.

Nulla. Ma non abbiamo nulla di simile neppure ai 18 euro/50gr del bulk a mio parere.

Sul giallone concordo, la busta che ho provato era tremenda e decisamente poco virginiosa...

29
Naturali & Altre Tipologie / Re:ITALIA
« il: 09 Ottobre 2020, 17:24:13 »
Allora lo avete provato?

Purtroppo no!
Comunque ora che mi ricordo, non è che mi piacesse molto l'italia.

Neppure a me mai piaciuto ma l'ultima busta provata era più che decente!

30
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 09 Ottobre 2020, 17:23:41 »

PS anche in Spagna sono aumentati?
PPS da noi arriverà mai l'Amphora Kentucky

In Spagna ora sono a 10-11 euro, ma l'aumento dovrebbe essere globale perchè viene direttamente dalla casa

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 19