Autore Topic: Pareri sulle Charatan di oggi  (Letto 3092 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Pareri sulle Charatan di oggi
« il: 14 Dicembre 2015, 17:50:43 »
Fortunatamente io possiedo svariate Charatan (ricordate CROWN Charatan Rules Over White Spot Newera), e fortunamente sono tutte piuttosto vecchie. Mi chiedo come siano quelle di ora, made in France.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Pareri sulle Charatan di oggi
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2015, 18:09:03 »
Ho diverse Charatan ma tutte vecchiotte quindi non posso entrare nel merito. Vorrei solo segnalare che, da quanto ho capito, la produzione francese è terminata nei primi anni 2000 e attualmente il marchio appartiene di nuovo a Dunhill. Da quanto si legge dovrebbero essere di alta qualità, ma mi fermo qui con le speculazioni...

Chi ne ha assaggiate?

http://pipedia.org/wiki/Charatan

"When J.B. Russell went out of business in 2002 Dunhill re-purchased Charatan and called on Colin Fromm of Invicta Briars and Castleford fame to produce Charatan freehands now. Since Colin Fromm and his foreman Colin Leeson, both belonging to the small number of English pipe artisans skilled in making high-end freehand shapes, had already been making exquisite freehands for Dunhill for a couple of years in Chatham, Kent."

http://www.alpascia.com/moments/d/-it/Charatan-i27564.html

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Pareri sulle Charatan di oggi
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2015, 18:14:56 »
E' vero, avevo completamente rimosso quest'ultimo passaggio.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Pareri sulle Charatan di oggi
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2015, 18:22:35 »
prezzi modici vedo  ;D
non per le mie povere tasche

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Pareri sulle Charatan di oggi
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2015, 18:27:33 »
Charatan francesi ne ho solo una e però all'inizio faceva tanta acqua ma tanta.
Scartavetrata tutta e portata al naturale ha smesso subito. E però non ci fumo comunque.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Pareri sulle Charatan di oggi
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2015, 18:51:23 »
Avete cambiato domanda.
Ok le charatan che si fanno ora dicono che sono buone e però io non cell'ho.
E però non le compro questo è sicuro.
Anzi mo mi accendo una Carathan di Rubens.

Poi ve la faccio vedere.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:Pareri sulle Charatan di oggi
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2015, 11:28:13 »
Io ho solo Charatan vecchie come tante altre pipe vecchie, la radica post anni 2000 non la prendo neanche in considerazione, per non parlare degli sciupa radica di oggi, che faranno qualche shape simpatico ma senza una loro impronta e scopiazzando a dx e sx, usando probabilmente radica che neanche si da da quale parte del mondo viene.

Tante cose e buona fortuna.