Autore Topic: E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?  (Letto 8326 volte)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #30 il: 13 Marzo 2017, 15:58:56 »
Beh, dalla Tamaro a Goethe, dunque forbice larghissima, la formula epistolare induce a Letteratura... Il Marchese poeta provetto e il Commissario che si ciuccia il Gallinaccio all Aurora proprio come nella celeberrima latta cilestrina. Niubbo, non esisterai come individuo ma la tua razza di concreta generalità stra scoperchiando speculazione e poiesys in tutta la nostra genia di rotvailer inthopicamente super accessoriati...
« Ultima modifica: 13 Marzo 2017, 16:00:29 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #31 il: 14 Marzo 2017, 14:33:54 »
Caro Mr. Noob, è importante che tu ci sia anche perchè permetti al super esperto con i contropigini (rivendico un extra bonus) di rimeditare su cose rese dal tempo e dalla quotidiana frequentazione "vecchie" e "scontate". Alle volte l'abitudine rende più disinvolti ma penalizza la crescita. Spero ti serva anche questo per la ricerca  della tua personale "filosofia". Comunque, per oggi grazie Mr. Noob (ma non farci l'abitudine!)
« Ultima modifica: 14 Marzo 2017, 14:46:18 da CVAB »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #32 il: 14 Marzo 2017, 16:42:58 »
Niente bonus supplementare, mi dispiace. Crea altra perla e avrai altro bonus. Con vero affetto.  :D
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #33 il: 15 Marzo 2017, 12:27:51 »
Niubbo compra la miglior pipa e il miglior tabacco che tu ti possa permettere e fuma.
Per il momento non leggere i forum ma cercati una persona fisica che sappia già fumare cosa invero non facile.
Buona fortuna

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #34 il: 29 Aprile 2017, 07:28:32 »
Caro mr. Niub, questo il mio consiglio: ricordati sempre che fumare la pipa è la cosa più facile del mondo; è più difficile rollarsi una sigaretta che caricarsi una pipa.
Quindi - paradossalmente - il consiglio che ti do è che non hai bisogno di consigli, a parte questo: non c'è niente di esoterico nel fumare la pipa.

Offline bekkaccia

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 157
    • Mostra profilo
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #35 il: 29 Aprile 2017, 17:24:34 »
Dai retta a uno che ne sa più di te:
Non dare retta a chi dice di saperne più di te !
 ;D
nessuno siam perfetti, ciascuno avete i suoi difetti (A.Mingardi/bekkaccia)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #36 il: 30 Aprile 2017, 00:46:08 »
Karo Niubbo, tra tanti consigli tu scegli sempre il tuo personale istinto. Il sistema per misurarne la veridicità consiste nel confrontarlo con i dettami di Nic Salamandra. Quando Istinto e dettami di Nic collimeranno, avrai la Prova che il primo ci ha imbroccato. Basta evitare di fare altrimenti e la Strada Maestra sarà sempre la Tua. :)
siamo inthopici fino in fondo

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #37 il: 30 Aprile 2017, 08:31:32 »
Ah, aspetta! Se vieni dalla sigaretta un consiglio ti ci vuole: la pipa non si accende da sotto, ma da sopra. Quanti fornelli bruciati da principianti a cui era stato consigliato di non ascoltare consigli... . Quindi l'accendino va messo sopra a testa all'ingiú. E siccome la forza di gravità non funziona con il fuoco,  mentre accendi devi tirare, pompare a mantice, altrimenti ti bruci le dita.

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #38 il: 30 Aprile 2017, 22:22:38 »
Ok, d'accordo, ma io ricordo bene quanti e quali consigli ho chiesto e ricevuto all'inizio della mia carriera di fumatore e sono convinto che, per quanto il detto "non consigliatemi, so sbagliare da solo" sia molto azzeccato, tanti piccoli "trucchi e molte utili "dritte" mi hanno aiutato ad imparare prima e forse, o senz'altro, a non abbandonare la pipa alle prime difficoltà...

Il mio consiglio, pertanto, non è quello di evitare i consigli o di fare tutto solo istintivamente o di testa propria, ma piuttosto di non limitarsi mai ad un solo "mentore", ad una sola fonte di informazioni.
Sentire più e diverse opinioni, documentarsi, ascoltare o leggere varie fonti di informazione, quindi sperimentare e formarsi una propria opinione... da cambiare e/o modificare in funzione delle sempre maggiori conoscenze ed esperienze nel tempo...

Per me ha sempre funzionato bene questo sistema. E non solo con la pipa...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #39 il: 01 Maggio 2017, 00:52:43 »
Ma certo! Essendo il 3d in bilico tra senso e divertissement parodistico, spero nel mio di mettere un segnale tra i confini. Lo so non è molto didattico, anche nel senso accettabile della cosa, ma forse è un po nelle spirito programmatico del-non mio-lancio... :D
siamo inthopici fino in fondo

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #40 il: 01 Maggio 2017, 00:53:55 »
Lancio della serie "Niubbo", intendo.... ;)
siamo inthopici fino in fondo