Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 93230 volte)

Offline longonibruno

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 309
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #165 il: 01 Novembre 2010, 20:29:55 »
Sarò calabashamente tutto vostro, finchè mia moglie non mi pignorerà il pc, per pagarsi l'avvocato.

YahOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! :-X

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Avvistamenti
« Risposta #166 il: 05 Novembre 2010, 23:04:06 »
sempre pagare gli avvocati!!! ;D
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Avvistamenti
« Risposta #167 il: 05 Novembre 2010, 23:04:40 »
Elio a X Factor spesso si balocca con una pipa
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Re:Avvistamenti
« Risposta #168 il: 05 Novembre 2010, 23:36:37 »
Elio a X Factor spesso si balocca con una pipa
8)
Suerte!

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #169 il: 06 Novembre 2010, 00:17:21 »
Tra l'altro qualche giorno di distrazione forummistica mi aveva fatto perdere la lieta novità autunnale, il ritorno di Bruno!  ;) 8)

Offline longonibruno

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 309
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #170 il: 06 Novembre 2010, 16:43:40 »
sempre pagare gli avvocati!!! ;D

Negli ultimi tre anni mi sono costati:
Un negozio (il mio).
Una casa (la mia).
Un T.S.O. all'ospedale di Desio.

L'importante è partecipare!! ;D

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Avvistamenti
« Risposta #171 il: 12 Ottobre 2011, 15:25:54 »
Puntata odierna dei "Simpson" (produzione recente): Homer fuma una tipo calabash prorompendo in "dolce schiuma di mare mmmhhhh". Il problema è che accende un fiammifero nella cantina che Bart aveva stipato di materiali esplodenti...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #172 il: 18 Marzo 2012, 18:20:17 »
Avvistamento sul numero di ieri di Repubblica.
(scusate l'infima qualità, ma sono 250kb massimo per immagine allegata...)

Giala

  • Visitatore
Re:Avvistamenti
« Risposta #173 il: 31 Marzo 2012, 09:35:16 »
Longonibruno nella discussione "Davidoff Scottish Mixture" risposta  #5 del 30 Marzo 2012, 16:24:17

rais

  • Visitatore
Re:Avvistamenti
« Risposta #174 il: 11 Marzo 2013, 15:09:56 »
questo forum

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Avvistamenti
« Risposta #175 il: 13 Febbraio 2015, 10:40:45 »
Uppo questo 3d molto simpatico, che invito a "ripopolare"
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Avvistamenti
« Risposta #176 il: 13 Febbraio 2015, 16:18:51 »
Allora io sul versante film e pipa-tabacco avrei un bel po di film da segnalare, però, siccome ho rivisto quel che secondo me sono due capolavori oltre che, molto piacevoli, segnalo questi due nella speranza voi li possiate guardare, a me piacciono davvero molto e, come potrete constatare in entrambi i film i personaggi fumano la pipa senza sosta :

1) Kitchen Stories - racconti di cucina -

Film del 2003 Norvegese
Trama : Studiosi svedesi del campo dell'efficienza e dello studio del movimento intraprendono una ricerca sugli uomini norvegesi non sposati e di mezza età, cercando di ottimizzare la progettazione e l'utilizzo delle cucine. Folke Nilsson viene assegnato a Isak Bjornsson, a studiarne le abitudini di uomo solo e solitario: il protocollo della ricerca lo obbliga a sedere in un angolo della stanza, su un seggiolone simile a quello utilizzato dagli arbitri di tennis e a non interferire con i movimenti del ricercato. Isak è però un uomo burbero che preferisce tentare di preservare la propria solitudine intatta, e smette quindi di usare la cucina, spiando il ricercatore attraverso un foro praticato nel soffitto della stanza stessa. Ad ogni modo, i due uomini un po' alla volta si avvicinano e creano un rapporto d'amicizia molto forte anche se mai confessato, simile a quello che si comincia a creare nel secondo dopoguerra tra le loro nazioni di origine, la Norvegia e la Svezia appunto. Il regista Bent Hamer prende ispirazione da alcune ricerche originali dei primi anni cinquanta sull'efficienza delle casalinghe svedesi, sviluppando poi una parallela e fittizia ricerca sugli uomini. Molti riferimenti si possono ravvisare anche nel metodo di ricerca di una delle aziende svedesi più conosciute nel campo dell'arredamento, la Ikea.
Ovviamente la pipa è da padrona, belle pipe classiche dritte, un mondo molto lontano dal nostro veloce sincopato, poco riflessivo, qui le atmosfere, il ritmo lento ma profondo unito al pensiero che pare nulla invece genera rumore profondo tale che pare di sentire i pensieri, sono il film stesso.

Il secondo film è :
2) Il mondo di Horten
Norvegia 2007

trama : Odd Horten, 67enne in odore di pensione, fa il macchinista ferroviere. Per quasi quarant'anni ha sempre e solo guidato sulla stessa tratta Oslo-Bergen e sembra non essersi interessato a null'altro. Sempre ordinato, serio e silenzioso, porta sotto i baffi la sua fedele pipa sempre accesa. Stimato dai colleghi e dai conoscenti, abita da solo, l'unico legame affettivo è la madre in ospizio, che sogna il suo passato di mancata saltatrice sugli sci. Nella meticolosa routine vi è l'immagine di Svea, un'allegra signora di Bergen che accoglie Odd nella pausa dei suoi viaggi.
Per un curioso disguido Odd, sempre puntuale e severo, non riesce a portare a termine proprio l'ultima corsa. In realtà questo dà il via a un viaggio iniziatico nella realtà, attraverso una serie di metaforiche avventure, leggere ma in qualche modo oniriche: perde la pipa, s'immerge in una piscina, salta da Holmenkollen con una meteorite in mano.
I soggetti sono la solitudine, la vecchiaia, la libertà di crearsi delle opportunità, ma anche l'amicizia e le casualità, anche qui, come nel film precedentemente segnalato, il silenzio e il pensiero sono parte integrante con l'atmosfera stessa e pare anche qui che i sentimenti e i pensieri facciano sentire qualcosa che va oltre ogni parola.

Nel film recitano molti attori danesi e norvegesi di una certa età, come Baard Owe, Espen Skjønberg e Ghita Nørby. Vi sono diversi cameo di alcune personalità norvegesi, come la campionessa di Salto con gli sci Anette Sagen. La musica è stata composta da John Erik Kaada. Skjønberg è stato premiato con un Amanda Award come migliore attore non protagonista.

Entrambi i film devo dire che li amo poiché mi ci rivedo, mi riconosco in un certo mio essere difficile da spiegare e, in luoghi a me cari e sempre vicini.

seguono immagini, foto, dei due film...

indicazioni di quanto sopra, giunte in aiuto per descriver meglio, sono tratte da Wikipedia.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Avvistamenti
« Risposta #177 il: 13 Febbraio 2015, 16:24:11 »
Altro film di cui mi sento di segnalare in quanto a mio avviso molto bello, e in cui la pipa compare è : La Talpa

La talpa è un film di spionaggio del 2011 diretto da Tomas Alfredson, ricavato dalla sceneggiatura scritta da Bridget O'Connor e Peter Straughan, basata sull'omonimo romanzo del 1974 di John le Carré. Wikipedia
Prima data di uscita: 16 settembre 2011 (Irlanda)
Regista: Tomas Alfredson
Scritto da: John le Carré ( noto scrittore di libri thriller spionaggio )
Musica composta da: Alberto Iglesias
da Wikipedia

Se amate il genere non perdete l'occasione di leggere il bellissimo libro da cui è stato tratto il film.

Offline longonibruno

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 309
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #178 il: 20 Maggio 2015, 21:59:28 »
https://www.youtube.com/watch?v=TOUVn4aT3ss

Ricordate UFO- Shado- Base Luna? Non era raro trovare veri pipastri...

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #179 il: 15 Febbraio 2016, 15:42:55 »
Nell'ultimo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, appaiono diverse pipe, ma quella che mi ha colpito di più è questa, inequivocabilmente una Mastro de Paja.



Tacendo sull'accuratezza della ricostruzione storica (leggerezza che perdono amabilmente), mi sono incuriosito e ho trovato conferma in questo articolo, che racconta il divertente retroscena

http://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/hateful-eight-kurt-russell-1.1716761

Tarantino non è nuovo all'uso delle pipe nei suoi film, indimenticabile la mastodontica calabash che fuma Christopher Waltz in Inglorious Basterds



o la churchwarden di Di Caprio in Django Unchained