Autore Topic: Dove tenete le vostre pipe ?  (Letto 6463 volte)

Offline Bucine

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dove tenete le vostre pipe ?
« il: 22 Dicembre 2011, 23:54:34 »
Mi sono permesso da novizio del forum di farvi una domanda oltre aprire un nuovo post.
Ovvio che le nostre pipe vengono tenute in delle vetrinette, ma tutte le pareti sono adeguate?
Necessitano di temperature secche oppure umide.
Una vetrinette sopra a un termosifone va bene?
In una parete esterna ?

Scusatemi se mi sono ancora permesso di aprire un nuovo topic....

Grazie ;)

MB
La stessa cosa che hai detto, dilla in altro tono, senza ira: il tuo ragionamento guadagnerà forza e, soprattutto, non offenderai Dio.

Giala

  • Visitatore
Re:Dove tenete le vostre pipe ?
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2011, 10:46:31 »
Mi sono permesso da novizio del forum di farvi una domanda oltre aprire un nuovo post.
Ovvio che le nostre pipe vengono tenute in delle vetrinette, ma tutte le pareti sono adeguate?
Necessitano di temperature secche oppure umide.
Una vetrinette sopra a un termosifone va bene?
In una parete esterna ?

Scusatemi se mi sono ancora permesso di aprire un nuovo topic....

Grazie ;)


MB


Vanno tenute a circa 145 cm di altezza dal pavimento, le dritte inglesi orientate a nord-ovest, le curve a sud-sud-est, le schiume a est. Ogni singola pipa ha temperatura ed umidità di riposo ideali, di solito sono incise all'interno del cannello e riportate sul libretto delle istruzioni. La pressione parziale di ossigeno varia da 2.2 a 2.4 per il fornello (vuoto-carico) e 2.4.-2.6 per il cannello/bocchino (dritto-curvo). Se non hai una vetrina apposita puoi utilizzare la Bidermajer fine '800 del salotto previa foratura multipla delle ante e del vetro per areare a dovere. Evitare i termosifoni, i camini accesi, il piano cottura e le docce. Assolutamente no le pareti esterne: se le fregano.

Offline Bucine

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 16
    • Mostra profilo