Autore Topic: Dove tenete le vostre pipe ?  (Letto 6463 volte)

Offline Bucine

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dove tenete le vostre pipe ?
« il: 22 Dicembre 2011, 23:54:34 »
Mi sono permesso da novizio del forum di farvi una domanda oltre aprire un nuovo post.
Ovvio che le nostre pipe vengono tenute in delle vetrinette, ma tutte le pareti sono adeguate?
Necessitano di temperature secche oppure umide.
Una vetrinette sopra a un termosifone va bene?
In una parete esterna ?

Scusatemi se mi sono ancora permesso di aprire un nuovo topic....

Grazie ;)

MB
La stessa cosa che hai detto, dilla in altro tono, senza ira: il tuo ragionamento guadagnerà forza e, soprattutto, non offenderai Dio.

Giala

  • Visitatore
Re:Dove tenete le vostre pipe ?
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2011, 10:46:31 »
Mi sono permesso da novizio del forum di farvi una domanda oltre aprire un nuovo post.
Ovvio che le nostre pipe vengono tenute in delle vetrinette, ma tutte le pareti sono adeguate?
Necessitano di temperature secche oppure umide.
Una vetrinette sopra a un termosifone va bene?
In una parete esterna ?

Scusatemi se mi sono ancora permesso di aprire un nuovo topic....

Grazie ;)


MB


Vanno tenute a circa 145 cm di altezza dal pavimento, le dritte inglesi orientate a nord-ovest, le curve a sud-sud-est, le schiume a est. Ogni singola pipa ha temperatura ed umidità di riposo ideali, di solito sono incise all'interno del cannello e riportate sul libretto delle istruzioni. La pressione parziale di ossigeno varia da 2.2 a 2.4 per il fornello (vuoto-carico) e 2.4.-2.6 per il cannello/bocchino (dritto-curvo). Se non hai una vetrina apposita puoi utilizzare la Bidermajer fine '800 del salotto previa foratura multipla delle ante e del vetro per areare a dovere. Evitare i termosifoni, i camini accesi, il piano cottura e le docce. Assolutamente no le pareti esterne: se le fregano.

Offline Bucine

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove tenete le vostre pipe ?
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2011, 10:53:42 »
 :o :o :o :o :o :o....sconvolto !
MB
La stessa cosa che hai detto, dilla in altro tono, senza ira: il tuo ragionamento guadagnerà forza e, soprattutto, non offenderai Dio.

Offline lellykelly

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re:Dove tenete le vostre pipe ?
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2011, 10:56:16 »
io le pipe le lascio sciolte sui guanciali dei gatti

stranamente le dunille non le toccano e gli miagolano vicino strusciandosi lievemente e facendo le fusa :o

tutte le altre, comprese le castello, vengono usate come tiragraffi  e lanciate inogni dove ::)
...Arriva un momento nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'america.

Giala

  • Visitatore
Re:Dove tenete le vostre pipe ?
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2011, 10:58:57 »
io le pipe le lascio sciolte sui guanciali dei gatti

stranamente le dunille non le toccano e gli miagolano vicino strusciandosi lievemente e facendo le fusa :o

tutte le altre, comprese le castello, vengono usate come tiragraffi  e lanciate inogni dove ::)

Il gatto mio il guanciale se lo magna.

Offline Bucine

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove tenete le vostre pipe ?
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2011, 11:50:29 »
io le pipe le lascio sciolte sui guanciali dei gatti

stranamente le dunille non le toccano e gli miagolano vicino strusciandosi lievemente e facendo le fusa :o

tutte le altre, comprese le castello, vengono usate come tiragraffi  e lanciate inogni dove ::)
Anche graffiate a me vanno benissimo   ;D
Avenne diceva " i mi nonno "
MB
La stessa cosa che hai detto, dilla in altro tono, senza ira: il tuo ragionamento guadagnerà forza e, soprattutto, non offenderai Dio.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove tenete le vostre pipe ?
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2011, 12:19:11 »
...ciao a tutti  :D
allora, io lascio le mie pipe appoggiate sui mobili di casa, tavoli, credenza, angoliera, mensole dei libri e, sopra i mdedesimi.

Evito di aprire un altro ennesimo post e, vi pongo una domanda :

Quali pipe, si prestano per un uso di tabacco English Mixture e, quali per un uso di tabacchi Verginiosi - Mediterranei ?

Qualcuno mi disse che, le pipe morbide o, mediterranee si prestano per fumare tabacchi verginiosi o, mediterranei come Comune, Forte, Italia ecc...mentre le pipe più dure, tipo come
quelle di tipologia inglese, Dunhill o Peterson adatte a miscele inglish mixture.
E' vero la cosa ? o non è così ?

Le forme delle stesse pipe, condizionano la fumata ? quale forma è adatta ad un English Mixture e quale ad un virginioso ?

Salute a tutti e, se non ci dovessimo risentire da qui a Natale, AUGURI A TUTTI

Ste

Offline Olòrin

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re:Dove tenete le vostre pipe ?
« Risposta #7 il: 25 Dicembre 2011, 17:44:03 »
Dove tenete le vostre pipe?
Escludendo chi spensieratamente, e forse con un po' di saggezza popolare, non si pone proprio il problema (lellykelly sei un simpatico diavolo ma hai tutta la mia disapprovazione) la soluzione della questione ondeggia fra l'ottimale areazione ed eccesso di polvere del lasciarle all'aperto e la linda asfissia delle vetrinette.
Io ho scelto la storica saggezza del motto "in medio stat virtus", le tengo in una étagère lignea chiusa con un volume interno abbondante rispetto al numero di pipe contenute che viene aperta una volta al giorno.
Le pipe fumate trascorrono almeno dodici ore sulla scrivania a respirare prima di essere riposte.


@StefanoG
Capisco il tuo zelo nel sostenere la campagna "Il Forum Deve Vivere", nondimeno penso che per argomenti così diversi dalla natura del topic, a maggior ragione se di così complessa trattazione, meriti aprire un thread apposito  ;).
Chiedo venia al moderatore se mi sono permesso un consiglio di questo genere.
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2011, 21:20:25 da Olòrin »
"Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più."
Corto Maltese - Hugo Pratt

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dove tenete le vostre pipe ?
« Risposta #8 il: 25 Dicembre 2011, 18:54:40 »
....ok, come consigliato aprirò un nuovo thread apposito. Grazie per il consiglio e, rinnovo a tutti auguri di BUON NATALE .  :D

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Re:Dove tenete le vostre pipe ?
« Risposta #9 il: 25 Dicembre 2011, 21:03:19 »
Intanto Buon Natale anche a voi!
L'OT sul nostro sito non costituisce reato,è ampiamente consentito.
Per restare in tema: dove tenete le pipe,rispondo dove capita e anche altrove. 8)
Suerte!

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Re:Dove tenete le vostre pipe ?
« Risposta #10 il: 25 Dicembre 2011, 22:19:27 »
La pipe che fumo di frequente le tengo in tasca, sulla scrivania, sul cruscotto della macchina, qualcuna rimane fissa in valigia per non correre il rischio di partire senza, le altre sono nei cassetti della libreria.
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

rais

  • Visitatore
Re:Dove tenete le vostre pipe ?
« Risposta #11 il: 07 Novembre 2015, 14:13:31 »
Io tengo le mie pipe nella rastrelliera, ho visto che c'è chi li tiene sul tappeto dove piscia il gatto, de gustibus !!