Autore Topic: Le pipe Corsellini e i fornelli conici  (Letto 27062 volte)

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #15 il: 18 Ottobre 2006, 13:07:29 »
Fabio, con un francesismo ti risponderò anche io: HAI ROTTO IL CAZZO !

Entri in ogni dove a portare il tuo verbo, che palle, ho detto la mia opinione, avrò anche un cervello a metà, come dici, però ho tanti amici che tu ti sogni di notte, forse per questo sei così incazzato con il mondo e ti vesti solamente di nero, sei a lutto per te stesso.

Non vedo in questa discussione nessun attacco a Corsellini, ma solamente una disamina generale delle proprie impressioni in merito alle sue pipe, decisamente più utile e garbata di quelle che fate voi altrove, ne vedo alcuna voglia di far polemica a parte la tua, sono sicuro che se io scrivessi che la luna gira intorno alla terra troveresti un modo per far polemica anche su quello. Tra l'altro continui ad contraddirti visto che da una parte dici che le proprie scelte sono sintomo di libertà e dall'altra dici che se le scelte che non sono "Fabio Approved", sono minchiate.

Piantala di rompere le scatole a tutti e cerca di vivere serenamente, mi sembra la tua vita sia un vero inferno, sempre ad incazzarsi per qualcosa o con qualcuno.

Chiedo scusa agli amici toscani e per autopunirmi di questo sfogo mi auto sospendo da questo forum fino a dopo Madrid, quando è pronta la Becker avvertitemi in privato
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #16 il: 18 Ottobre 2006, 14:08:22 »
Citazione da: "TheGatesOfFate"
Continuo a non comprendere questo gratuito ed insensato attacco a Corsellini.
E' un freehander, come lo vogliono(o pretendono) essere molti altri.
Le pipe freehands possono essere "facili" o "difficili", spesso non sono delle billiard.
Se uno acquista il freehand è perchè gli piace. Poi non può lamentarsi di una horn danese di forma estrema, se è impegnativa da fumare...nè dovrebbe rivolgersi a "terze botteghe" per farsela rialesare.

Nel freehand si potrebbero portare milioni di esempi di pipe "difficili"(ma belle). Nella produzione dello stesso freehander ci posso stare pipe più facili e pipe più impegnative.

Mi fanno quindi ridere i "paladini" di questa assurda faccenda, specie quelli che sono venuti fin qui per sostenere l'insostenibile, cioè per mera ipocrisia...anche perchè una critica sensata ha bisogno di bagagli tecnici e disquisizioni argomentate che sinceramente non vedo.

Mi sono inoltre rotto i coglioni(scusate il "francesismo") di sentir parlare degli oggetti "che costano la metà".
Gli "ibridi" che inneggiano all'affare sono adatti per i cervelli funzionanti a "metà", che credono di essere più furbi degli altri.
Lo spacciare l'acquisto di una serie 7 per una "furbata" rispetto ad una ferrari, adducendo per giunta la solita triste storia del costo a "metà" con lo stesso risultato, è penosa.
Parlando di prestazioni "velocistiche"(e di quello si parlava) non v'è competizione. La ferrari permette prestazioni che l'atro "attrezzo" si sogna. Il problema semmai è quello d'avere LA CAPACITA' di ottenerle. D'essere, in sostanza, al'altezza dell'oggetto. Cosa che, per selezione naturale, non è per tutti.
Se gli incapaci se ne fanno una frustazione, allora se ne escono con un goffo tentativo di "rivincita", denigrando chi invece può apprezzare fino in fondo gli oggetti davvero "specali".
E per questo si inventano stronzate che inneggiano a presunti pavoneggiamenti snob" degli utenti ferrari, maserati o dunhill...ed elogiano alternative che danno le stesse prestazioni a metà prezzo.
FURBATA!! MA CHE GRAN FURBATA! COMPLIMENTI!

Salutoni,

Fabio.


Scusate se quoto tutto, ma trovo sia molto diffcile quotare solo una parte di un messaggio senza il rischio di far sembrare ciò che è stato scritto un'altra cosa, o almeno io non ne sono capace.

Spero che il riferimento a "terze botteghe" sia solo una metafora e nulla più,  perchè non vorrei che si pensasse  che quella "terza Bottega" si permetta giudizi sul lavoro altrui, cosa che ti assicuro non è assolutamente così, tuttaltro.

In generale credo sia opportuno lasciar fuori gli artgiani dalle nostre discussioni, di cui sono certo a loro non interessa nulla.

Ciao :)

MMBA
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #17 il: 18 Ottobre 2006, 14:22:52 »
Citazione da: "mificrozet"
Fabio, con un francesismo ti risponderò anche io: HAI ROTTO IL CAZZO !

Entri in ogni dove a portare il tuo verbo, che palle, ho detto la mia opinione, avrò anche un cervello a metà, come dici, però ho tanti amici che tu ti sogni di notte, forse per questo sei così incazzato con il mondo e ti vesti solamente di nero, sei a lutto per te stesso.

Non vedo in questa discussione nessun attacco a Corsellini, ma solamente una disamina generale delle proprie impressioni in merito alle sue pipe, decisamente più utile e garbata di quelle che fate voi altrove, ne vedo alcuna voglia di far polemica a parte la tua, sono sicuro che se io scrivessi che la luna gira intorno alla terra troveresti un modo per far polemica anche su quello. Tra l'altro continui ad contraddirti visto che da una parte dici che le proprie scelte sono sintomo di libertà e dall'altra dici che se le scelte che non sono "Fabio Approved", sono minchiate.

Piantala di rompere le scatole a tutti e cerca di vivere serenamente, mi sembra la tua vita sia un vero inferno, sempre ad incazzarsi per qualcosa o con qualcuno.

Chiedo scusa agli amici toscani e per autopunirmi di questo sfogo mi auto sospendo da questo forum fino a dopo Madrid, quando è pronta la Becker avvertitemi in privato




Noto con dispiacere che la tua ipocrisia non conosce limiti, né tantomeno li conosce la tua maleducazione.
Io espongo le mie idee, i forums sono fatti per questo. Non entro a portare nessun verbo, e non accetto tali critiche da uno che annovera migliaia di posts in giro per il mondo, atti palesemente a monopolizzare la “parola”(anche se “parola” è un termine troppo impostante in questo caso).
Non mi risulta d’averti privato dela possibilità di esprimerti, né d’averti intimato di stare zitto, quindi è supido il tuo riferimento alle contraddizioni sulla libertà.

La critica al lavoro di un pipemaker può essere liberamente fatta. Io auspico che sia fatta con un minimo di dettagli, cosa che non vedo. Comunque non mi pare d’averti impedito di farla.

Se non sei in grado di reggere il contraddittorio, tipico dei forums, se sei abituato a parlar da solo ed essere spalleggiato, non posso farti nulla. Mi fa un po’ pena che tali limitazioni ti abbiano “costretto” a “farla fuori dal vasetto”, portandoti al turpiloquio, all’offesa personale con penosi quanto falsi riferimenti alla RL(leggasi Real life) altrui.

Sappi comunque che questo non te lo devi permettere e NON TE LO PERMETTO.
Io non mi sono mai sognato di inserire in un 3D pubblico apprezzamenti sulla tua RL. Non ho mai detto, per intenderci, che fai schifo per quanto ti “ingozzi”, o che fai ridere con le tue infantili idee di “senatori” e quant’altro, pur essendo tali affermazioni più evidenti ed immediate di quelle che hai fatto tu, visto che non sai nulla della mia RL, non mi frequenti e sinteticamente non mi consci affatto.
Perciò pretendo le tue scuse pubbliche. In caso contrario stai pur tranquillo che troverò modo di risolvere la cosa.

Infine non credo che tu ti possa permettere simili “sparate” in un forum dove(come me) sei ospite d’altri, e poi pensare di poter risolvere la cosa con stupide auto-punizioni(delle tue atosospensioni e relitivi ripensamenti, ci sono persone che ancora ridono di gusto).
Credo che trale presa in giro sia l’ennesimo tentativo d’insulto all’intelligenza dei nostri cortesi ospiti.
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
le pipe Corsellini
« Risposta #18 il: 18 Ottobre 2006, 15:00:03 »
Ed io, con tutta l'autorità che mi deriva dall'essere Prence, riaffermo con forza: " Il Glifo c'è ! " :lol:  :lol:
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #19 il: 18 Ottobre 2006, 15:15:31 »
Ecco, visto che siamo a parlare di pipe Corsellini, rimanendo in tema c'è un particolare relativamente al quale nutro una certa curiosità: il bocchino. Io non posseggo Corsellini, ergo non ho la più pallida idea di come fumino. Ho però vinto, in occasione della Grande Fumata, una pipa "Ricchi" fatta da Romano e da lui commercializzata, la quale, ho notato, utilizza anch'essa nel bocchino lo stesso principio: quello del c.d. Tubo di Venturi. Il Sire ne parlò in un  suo post su DOWN, ma non sono in grado di ritrovarlo. Chiedo pertanto sintetici lumi ai fortunati possessori: quali sono i benefici di tale scelta, a parte l'ovvia impossibilità di scovolinare?  :lol:  :lol:  :lol:

Grazie e stiamo leggeri, per cortesia  :D
Saluti

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #20 il: 18 Ottobre 2006, 16:23:20 »
Rispondo in ordine sparso:
1) L'articolo di Claudio sull'effetto Venturi mi pare che sia su Down ex Auaf
2) Si scovolina lo stesso.

*** ** ***

3) Espressioni come "stronzate" e "hai rotto il cazzo" non sono usuali da queste parti e spero che non lo diventino.
4) Marcello non vedo perchè tu ti debba sospendere nè alcuno ha intenzione di prendere provvedimenti verso te o fabio. Stai tranquillo per la pipa Becker, anche perchè dovremo approfittare della tua consueta cortesia per alcuni incombenti.
5) In realtà, per essere estremamente sincero, mi pare di registrare un incremento delle critiche a Corsellini dal momento in cui è stata ventilata la sua partecipazione, diciamo, impropriamente, come "ospite d'onore", a Cagli 2007. Questo ha dato noia. Perchè?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #21 il: 18 Ottobre 2006, 17:01:47 »
Citazione da: "Cristiano"
Rispondo in ordine sparso:

5) In realtà, per essere estremamente sincero, mi pare di registrare un incremento delle critiche a Corsellini dal momento in cui è stata ventilata la sua partecipazione, diciamo, impropriamente, come "ospite d'onore", a Cagli 2007. Questo ha dato noia. Perchè?


Mi sembra una splendida Notizia, così finalmente potrò comprare una Corsellini!!

Ciao

MMBA
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #22 il: 18 Ottobre 2006, 17:02:41 »
Citazione da: "Cristiano"
Rispondo in ordine sparso:
1) L'articolo di Claudio sull'effetto Venturi mi pare che sia su Down ex Auaf


Grazie Eccellenza!  :lol:

Citazione

2) Si scovolina lo stesso.


Allora la mia ce l'ha più stretto!  :oops:  8)  :lol:

Citazione

5) In realtà, per essere estremamente sincero, mi pare di registrare un incremento delle critiche a Corsellini dal momento in cui è stata ventilata la sua partecipazione, diciamo, impropriamente, come "ospite d'onore", a Cagli 2007. Questo ha dato noia. Perchè?


Alla fine avete fatto diventare curioso anche me riguardo questa vicenda.   :?
Saluti

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #23 il: 18 Ottobre 2006, 17:43:02 »
Tutto questo parlare mi ha fatto venir voglia di un'altra Corsellini.

La RTP 2004 (fornello super conico) è una delle pipe che fuma meglio in assoluto nella mia modesta collezione. E non presenta problemi di sorta, nè di surriscaldamento nè di acqua. Almeno, non li presenta più da un paio d'anni, più o meno da quando ho imparato a fumare.
 :wink:  :lol:

I fornelli conici, come si è detto, non li ha inventati Corsellini.......

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #24 il: 18 Ottobre 2006, 18:04:17 »
Dai retta a me, comprati una Titanus :twisted:
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #25 il: 18 Ottobre 2006, 18:09:28 »
In quanto moderatore qui, dovrei cancellare il tuo post perchè potrebbe iniziare un flame.
In quanto moderatore moderato, non lo faccio. O non lo faccio in quanto moderatore NON moderato?
:D
Stiamo bòni, via.

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #26 il: 18 Ottobre 2006, 18:11:11 »
Citazione da: "Cristiano"
Dai retta a me, comprati una Titanus :twisted:


Ma looooooooooooooool!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #27 il: 18 Ottobre 2006, 18:23:25 »
Citazione da: "samael"
Tutto questo parlare mi ha fatto venir voglia di un'altra Corsellini.


Bada che abbia il "buco" stretto*, così godi  :twisted:  :D

* Ovviamente mi riferisco a quello realtivo al bocchino.
Saluti

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #28 il: 18 Ottobre 2006, 18:34:32 »
non credo che la postilla abbia cambiato molto il senso.

 :D

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Le pipe Corsellini e i fornelli conici
« Risposta #29 il: 18 Ottobre 2006, 18:59:43 »
Citazione da: "samael"
non credo che la postilla abbia cambiato molto il senso.

 :D


Mi meraviglio: stai a guardare il capello! E sei pure malizioso, per giunta!  :lol:  :lol:  :lol:
Saluti