Autore Topic: Comoy's Christmas set 1999/2000  (Letto 6711 volte)

Offline Ramingo

  • Cavaliere del Curapipe d’Oro
  • *****
  • Post: 463
    • Mostra profilo
    • E-mail
Comoy's Christmas set 1999/2000
« il: 14 Settembre 2004, 10:05:08 »
Mi sono appena aggiudicato sul solito Ebay le pipe descritte in oggetto per 68 € e rotti, compresa spedizione. Ormai l'augusto morbo si sta impossessando di me  8O .
Mi sembra d'aver fatto un affaruccio, ma data la mia inesperienza nel campo :oops:  vi chiedo conferma di ciò.
Allego un paio di fotine :) .
"Percussus resurgo."  Ramingo
Le mie pipe

Offline Ramingo

  • Cavaliere del Curapipe d’Oro
  • *****
  • Post: 463
    • Mostra profilo
    • E-mail
Comoy's Christmas set 1999/2000
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2004, 10:13:41 »
Mi correggo, avrei voluto allegare un paio di fotine, ma non ci riesco.
Credo d'aver rispettato tutte le procedure, eppure :roll: , qualche consiglio in merito?
"Percussus resurgo."  Ramingo
Le mie pipe

pipaluce

  • Visitatore
Comoy's Christmas set 1999/2000
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2004, 10:26:24 »
Ruben forse fai prima a mettere un link sulla pagina dell'asta.
Le vecchie Comoy sono ottime pipe, ma ho sentito parlare bene anche di quelle contemporanee. Sicuramente, se le pipe sono state trattate un minimo bene, ti ci troverai alla grande.
Ciao.

Offline Ramingo

  • Cavaliere del Curapipe d’Oro
  • *****
  • Post: 463
    • Mostra profilo
    • E-mail
Comoy's Christmas set 1999/2000
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2004, 12:10:48 »
A sentire la descrizione e a vederle dovrebbero essere state fumate solo pochissime volte, vedremo.
Provo con il link
 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=6117343871&ssPageName=STRK:MEWA:IT
"Percussus resurgo."  Ramingo
Le mie pipe

pipaluce

  • Visitatore
Comoy's Christmas set 1999/2000
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2004, 12:53:10 »
sono davvero molto belle e tenute in condizioni pressochè perfette. La radica è molto compatta e "cross cut", come d'abitudine Comoy. Io ne ho una, ho penato un pò per farla diventare buona, ma ora è una delle migliori. Sono sicuro che ti ci troverai alla grande. In ogni caso tienici informati, perchè queste Comoy "moderne" si trovano ancora bene e non costano una fortuna.
Ciao.

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Comoy's Christmas set 1999/2000
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2004, 16:28:53 »
Ram, ho visto che le hai acquistate da susielousie ... credo che non avrai problemi, mi sono rifornito già due o tre volte dalla simpatica sue, tutto è sempre arrivato con puntualità, come da descrizione in asta e con l'aggiunta di un piccolo post it giallo manoscritto ricco di saluti e complimenti ... :D
il pessimo Slow

pipaluce

  • Visitatore
Comoy's Christmas set 1999/2000
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2004, 17:13:44 »
approposito di Ebay, ti do la triste notizia che la mia schiuma acquistata da aaamerschaum non è autentica, è fatta con la cosiddeetta "schiuma rigenerata". I motivi che mi inducono a pensare ciò sono principalmente due:
una certa pesantezza dell'oggetto e un sapore della fumata molto diverso dalla schiuma autentica. Quindi aaamerschaum per me ha chiuso.
Ciao.

Offline Ramingo

  • Cavaliere del Curapipe d’Oro
  • *****
  • Post: 463
    • Mostra profilo
    • E-mail
Comoy's Christmas set 1999/2000
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2004, 17:34:48 »
Grazie ragazzi, le vostre parole aiutano un pover uomo che ogni volta che acquista su Ebay, dopo aver vinto viene preso da una certa agitazione causata dalle possibili fregature in agguato :roll:
Sire, mi spiace anche perchè a vedersi era proprio molto bella, ma grazie per la segnalazione.
"Percussus resurgo."  Ramingo
Le mie pipe

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Comoy's Christmas set 1999/2000
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2004, 18:02:02 »
bellissimissimissime.

Complimenti uomo delle aste.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Comoy's Christmas set 1999/2000
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2004, 18:13:58 »
Citazione da: "pipaluce"
approposito di Ebay, ti do la triste notizia che la mia schiuma acquistata da aaamerschaum non è autentica, è fatta con la cosiddeetta "schiuma rigenerata". I motivi che mi inducono a pensare ciò sono principalmente due:
una certa pesantezza dell'oggetto e un sapore della fumata molto diverso dalla schiuma autentica. Quindi aaamerschaum per me ha chiuso.
Ciao.


Se ti hanno fregato non meritano giustamente più fiducia ... io ne ho prese diverse da loro, tutte abbastanza piccole (gruppo 2 per intenderci) vista la tipologia di tabacchi che amo fumare nelle schiume, e non trovo differenze rispetto a quella presa dal turco Ahmet, anzi. Non ho avuto problema alcuno, salvo con l'unica billiard di dimensioni più notevoli (gr. 4 almeno) e pareti molto spesse, che dopo 40 fumate non presenta praticamente culottage. Non so che dirti!
il pessimo Slow

Offline Ramingo

  • Cavaliere del Curapipe d’Oro
  • *****
  • Post: 463
    • Mostra profilo
    • E-mail
Comoy's Christmas set 1999/2000
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2004, 18:35:24 »
Citazione da: "Cristiano"
bellissimissimissime.

Complimenti uomo delle aste.

Ehehehe, grazie Cristiano, ma dai ne ho vinte solo due di aste...
Ah dimenticavo sabato scorso mi è rimasta attacata alla mano una Ceppo rusticata chiara, faccio un paio di foto e forse riesco a postarle :roll:
"Percussus resurgo."  Ramingo
Le mie pipe

Anonymous

  • Visitatore
Comoy's Christmas set 1999/2000
« Risposta #11 il: 15 Settembre 2004, 01:17:15 »
Citazione da: "Slow"
Citazione da: "pipaluce"
approposito di Ebay, ti do la triste notizia che la mia schiuma acquistata da aaamerschaum non è autentica, è fatta con la cosiddeetta "schiuma rigenerata". I motivi che mi inducono a pensare ciò sono principalmente due:
una certa pesantezza dell'oggetto e un sapore della fumata molto diverso dalla schiuma autentica. Quindi aaamerschaum per me ha chiuso.
Ciao.


Se ti hanno fregato non meritano giustamente più fiducia ... io ne ho prese diverse da loro, tutte abbastanza piccole (gruppo 2 per intenderci) vista la tipologia di tabacchi che amo fumare nelle schiume, e non trovo differenze rispetto a quella presa dal turco Ahmet, anzi. Non ho avuto problema alcuno, salvo con l'unica billiard di dimensioni più notevoli (gr. 4 almeno) e pareti molto spesse, che dopo 40 fumate non presenta praticamente culottage. Non so che dirti!


proverò a fumarla ancora qualche volta, ma il sapore è davvero molto diverso dalla schiuma di Ahmet. Ai posteriori l'ardua sentenza.
Prot...

Anonymous

  • Visitatore
Comoy's Christmas set 1999/2000
« Risposta #12 il: 15 Settembre 2004, 01:17:40 »
Citazione da: "Anonymous"
Citazione da: "Slow"
Citazione da: "pipaluce"
approposito di Ebay, ti do la triste notizia che la mia schiuma acquistata da aaamerschaum non è autentica, è fatta con la cosiddeetta "schiuma rigenerata". I motivi che mi inducono a pensare ciò sono principalmente due:
una certa pesantezza dell'oggetto e un sapore della fumata molto diverso dalla schiuma autentica. Quindi aaamerschaum per me ha chiuso.
Ciao.


Se ti hanno fregato non meritano giustamente più fiducia ... io ne ho prese diverse da loro, tutte abbastanza piccole (gruppo 2 per intenderci) vista la tipologia di tabacchi che amo fumare nelle schiume, e non trovo differenze rispetto a quella presa dal turco Ahmet, anzi. Non ho avuto problema alcuno, salvo con l'unica billiard di dimensioni più notevoli (gr. 4 almeno) e pareti molto spesse, che dopo 40 fumate non presenta praticamente culottage. Non so che dirti!


proverò a fumarla ancora qualche volta, ma il sapore è davvero molto diverso dalla schiuma di Ahmet. Ai posteriori l'ardua sentenza.
Prot...


pipalux

Offline Karibil

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 501
    • Mostra profilo
    • http://www.toscopipa.com
    • E-mail
Comoy's Christmas set 1999/2000
« Risposta #13 il: 15 Settembre 2004, 12:49:32 »
Citazione da: "Ramingo"
Mi correggo, avrei voluto allegare un paio di fotine, ma non ci riesco.
Credo d'aver rispettato tutte le procedure, eppure :roll: , qualche consiglio in merito?


Spediscimi le foto che le inserisco in coppermine nella sezione "le nostre pipe", karibil@email.it


Ciao


Karibil :D
Vicepresidente

Offline Psicoblu

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 698
    • Mostra profilo
Comoy's Christmas set 1999/2000
« Risposta #14 il: 15 Settembre 2004, 13:15:54 »
Ramingo complimenti davvero!!!

Le trovo bellissime specialmente la billard!

Bravo! :wink:

Dovrò fare qualche giretto su Ebay :lol:
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini