Autore Topic: Un altro amico scomparso... Caledonian  (Letto 3479 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Un altro amico scomparso... Caledonian
« il: 11 Maggio 2015, 11:00:35 »
Quando, antanni fa, cominciai l'avventura pipesca, tra i tabacchi più graditi c'era il Caledonian verde della Petersen. Scomparso dai nostri scaffali, come il Four Square (straordinario) e il King Charles. Già all'epoca ci lamentavamo delle scarse disponibilità di Em nelle tabaccherie, quando, rispetto ad oggi, avevamo vasta scelta di Dunhill a prezzo non esoso (Early, 965, standard mild e light, Night Cap...), e altri validi prodotti che il nostro Monopolio importava. Oggi o cediamo ai prezzi di Lubinski o ci fumiamo quel poco che è rimasto...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline longonibruno

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 309
    • Mostra profilo
Re:Un altro amico scomparso... Caledonian
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2015, 21:48:15 »
Anche se poco conosciuto, a me manca tanto il "Benson & Hedge - Mellow Mixure". :-(

Spero che almeno il "Caledonian Melange No.10 Highland Cream". Personalmente preferisco le E.M. ma tra gli aromatici merita tanto rispetto.

rais

  • Visitatore
Re:Un altro amico scomparso... Caledonian
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2015, 14:52:32 »
Morto papa se ne fa nartro; gran tabacco il mellow mixture me ricordava la maglia dell'Inter

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:Un altro amico scomparso... Caledonian
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2016, 19:11:08 »
Quando, antanni fa, cominciai l'avventura pipesca, tra i tabacchi più graditi c'era il Caledonian verde della Petersen. Scomparso dai nostri scaffali, come il Four Square (straordinario) e il King Charles. Già all'epoca ci lamentavamo delle scarse disponibilità di Em nelle tabaccherie, quando, rispetto ad oggi, avevamo vasta scelta di Dunhill a prezzo non esoso (Early, 965, standard mild e light, Night Cap...), e altri validi prodotti che il nostro Monopolio importava. Oggi o cediamo ai prezzi di Lubinski o ci fumiamo quel poco che è rimasto...

Ho una vecchissima latta di four square, mai aperto e ammetto anche di non conoscerlo. Mi puoi dire qualcosa in più?
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline Lacedemone

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 126
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un altro amico scomparso... Caledonian
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2020, 17:44:59 »
Il Four Square era un gran tabacco...il King Charles un tabacco sottovalutato da molti...
"Senza musica la vita sarebbe un errore" F.Nietzsche
"E anche senza pipa" Lacedemone

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Un altro amico scomparso... Caledonian
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2020, 18:02:46 »
C'era anche un tentativo di Em di Amphora. Il Cesare Borgia.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un altro amico scomparso... Caledonian
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2020, 19:30:14 »
Il Four Square tanta roba, come direbbe oggi un giovane, il Cesare Borgia me lo ricordo anche io, ma lo avevo rimosso.... ;D

Offline Lacedemone

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 126
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un altro amico scomparso... Caledonian
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2020, 10:26:13 »
Il Cesare Borgia non l'ho mai provato, a detta di molti non era malaccio...Il Derby, ne fumai un 2-3 scatole, mi ricordo che non mi dispiacque, ma non me ne ricordo le caratteristiche...
"Senza musica la vita sarebbe un errore" F.Nietzsche
"E anche senza pipa" Lacedemone