Autore Topic: Le mie pipe  (Letto 405995 volte)

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1815 il: 18 Gennaio 2018, 13:28:03 »
Bellissima la zulu. Non ne ho ma è uno shape che mi piace assai.

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1816 il: 18 Gennaio 2018, 14:13:23 »
Non sapevo che a Samael piacessero così tanto le zulu. Bella la tua.
Io ne possiedo solo una, shell 3421, del 1994. Molto leggera e molto portabile ma falsa piccola perché il fornello di tabacco ne contiene molto. Però la fumo poco, perché una volta appesa in bocca il fornello diventa quasi perpendicolare al suolo.. e può cadere la cenere. Il che me la rende una pipa non da lavoro.. peccato. E poi, in generale, non amo tanto i fornelli canted, un po' scomodi da accendere.
Preferirei di no.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1817 il: 18 Gennaio 2018, 14:22:46 »
Non sapevo che a Samael piacessero così tanto le zulu. Bella la tua.
Io ne possiedo solo una, shell 3421, del 1994. Molto leggera e molto portabile ma falsa piccola perché il fornello di tabacco ne contiene molto. Però la fumo poco, perché una volta appesa in bocca il fornello diventa quasi perpendicolare al suolo.. e può cadere la cenere. Il che me la rende una pipa non da lavoro.. peccato. E poi, in generale, non amo tanto i fornelli canted, un po' scomodi da accendere.

a me piacciono molto i fornelli canted, e la 3421 è per me l'espressione massima della zulu: ho solo una shell oltre a questa county (tra l'altro sensibilmente più magra, a parità di codice), ma uscendo da Dunhill ne ho diverse (Northern briar, Stanwell HC Andersen, Caminetto, Ascorti, Anatra, Peterson, Castello trademark e sea rock, Giubileo, sia sabbiata nella tipica 4004 che liscia 4008...). Un giorno le fotografo tutte insieme  ;D
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2018, 17:27:13 da samael »

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1818 il: 18 Gennaio 2018, 17:17:26 »
Cavolo Samael sono entrambe stupende  :o
Ragazzi vi state gia' scatenando  ;D

La bulldog e' elegantissimi e la zulu vien voglia di fumarla...
Di zulu credo di averne due, una giubileo sabbiata e un foundation, le ho sempre trovate molto affascinanti e la foundation la fumo sempre con molto piacere, chissa' perche' non ho mai approfondito..  ???
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1819 il: 18 Gennaio 2018, 17:56:33 »
Ma, secondo voi, la bulldog inglese (canonica, insomma) è più bulldog con il bocchino a sella o pieno?
Io me lo chiedo da anni. Quando risponderò a questa domanda... comincerò a comprarne  ;D
Preferirei di no.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1820 il: 18 Gennaio 2018, 18:31:04 »
Onestamente non lo so, dico solo che nella bulldog il bocchino a sella è una delle rare volte in cui non mi dispiace.

Offline slipknor

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1821 il: 18 Gennaio 2018, 18:52:50 »
Ma, secondo voi, la bulldog inglese (canonica, insomma) è più bulldog con il bocchino a sella o pieno?
Io me lo chiedo da anni. Quando risponderò a questa domanda... comincerò a comprarne  ;D

Visivamente mi appaga di più una bulldog con bocchino a della, se squat con bocchino pieno.
Non saprei dire se è il bocchino o la testa o il cammello che fa la bulldog, non l’ho mai capito e sto bene senza capirlo.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1822 il: 18 Gennaio 2018, 19:19:48 »
a livello estetico per me vince sempre il bocchino pieno, che monta ad esempio una mia Ser Jacopo e che mi piace molto di più rispetto alle bulldog con la sella tipo la dress (tra le mie l'ha pure una Root, una Giubileo, una Masta, ecc ecc.). Nelle half bent poi il bocchino pieno è proprio elengantissimo. Forse però la sella snellisce un po' e rende più comoda la tenuta in bocca...

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1823 il: 18 Gennaio 2018, 20:57:42 »
se squat con bocchino pieno.
Ah, questo senza dubbio.

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1824 il: 18 Gennaio 2018, 22:21:23 »
Per me, dipende.

Ovvero sulle bulldog corte, pipe da cacciarsi in bocca e tenere belle salde tra i denti mentre si passeggia in campagna, preferisco la sella che ne accentui la muscolosita' e la sportivita' delle forme. Insomma trovo che sulle bulldog un po' piu' massiccie la sella abbia proprio il suo perche'. La pipa da brughiera, come la definisce qualcuno.  :)

Invece sulle bulldog da compagnia, quelle piu' eleganti e slanciate, magari con la testa piu' sfilata in alto, preferisco decismente il bocchino pieno, che esalta la geometria delle forme e l'alternarsi di spigoli e curve.
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1825 il: 19 Gennaio 2018, 09:26:57 »
Accidenti,
sono d'accordo con tutti e con tutte le tesi
per questo non riesco a decidermi  ;D ;D ;D
Preferirei di no.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1826 il: 19 Gennaio 2018, 10:04:14 »
Ho alcune gruppo 3 che in effetti sono capientissime. D'altra parte le dimensioni della pipa non sono incisive sulla "portata" della medesima.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1827 il: 19 Gennaio 2018, 12:20:11 »
Accidenti Samael che pipeee..., da urlo, che capolavoriiii non
smetterei mai di guardarle , complimenti a te che le possiedi.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1828 il: 29 Gennaio 2018, 17:00:23 »
New Entry
Bocchino in ebanite, senza filtro, foratura fornello 25.
Marcatura
La Savinelli
Giubileo d'Oro
Straight Grain
Fiammata
115 KS
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1829 il: 29 Gennaio 2018, 17:21:32 »
Bella, molto simile alla punto oro che ho pubblicato un paio di pagine fa. Fuma da far schifo (la mia ;D) e non capisco se è stata ripulita troppo energicamente, con qualche sostanza strana, oppure è stata impestata da qualche tabaccaccio. Opterei più per la prima ipotesi.