Autore Topic: Le mie pipe  (Letto 399865 volte)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1110 il: 12 Settembre 2017, 14:23:35 »
(peraltro, sto scegliendo col disponibilissimo signor Amorelli una delle sue nail senza bocchino smontabile, è una 3 stelle, speriamo bene...  ::) )

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1111 il: 12 Settembre 2017, 14:51:07 »
Sei intorno ai 250 euro
« Ultima modifica: 12 Settembre 2017, 14:57:49 da caporaiss »
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1112 il: 12 Settembre 2017, 14:58:26 »
Punto Oro, pre filtro e bocchino, della mutua, in ebanite, stuccata, io le stuccate le odio ma mi sono divertito a contrattare e a 15 euro l'ho presa domenica ad un mercatino, fumata pochissimo.
La regalerò probabilmenteal primo che passa da Milano a prenderla.

io passo da Milano il 30  ;D

la 404 è una delle mie forme preferite, ma anch'io, come te, non sopporto gli stucchi quindi grazie comunque per il pensiero!  ;D
NCH non gliela dare. La prende per rivenderla o scambiarla!!! Conosco il soggetto!
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1113 il: 12 Settembre 2017, 14:59:44 »
Guarda Francesco, in una fungaia che non posso rivelare, ma zona Versilia, ho potuto visionare, in svendita, alcune Punto Oro. Delle lisce non ce n'era una senza stuccatura. Si parla di Punto Oro, cioè di una serie che ha una storia precisa. Ed era roba, a dire del titolare della fungaia, di 6/7 anni fa. Mi sono consolato sul sabbiato, comunque. PS mi si dice di stare attenti anche alle Autograph... ed è il colmo

Non a caso ho solo due punto oro lisce, non stuccate, e si tratta di cose pre-filtro....

le autograph stuccate sono le artisan, a quanto ho sempre visto
Questa, non mia, è autograph e ha un piccolo puntino di stucco tra cannello e bocchino
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1114 il: 12 Settembre 2017, 15:00:29 »
Avevo notato anch'io la differenza tra Penne (tipo, la mia mi pare che abbia lamelle meno fragili, anche se meno spettacolari), e in generale che piaccia o meno il tipo di lavorazione è una questione di gusti.

Passando alla questione stucchi (già mi viene l'orticaria), invece, concordo in pieno con le sintesi di nch e Cristiano: lo stucco si può tollerare (chi ha stomaco) su pipe di fascia bassa, sopra una certa cifra no. E non mi riferisco a Amorelli (davvero non avevo nessun sospetto in merito, anzi, di solito le lisce base, che costano cifre ragionevoli, possono presentare qualche puntino o altre piccole imperfezioni, ma stucchi non mi pareva proprio), quanto alla scandalosa Savinelli, leader in merito a questa mal-pratica
Comunque, puntualizzando, la colpa è mia, dovevo guardarla meglio, il venditore ed il fabbricante vendono, sta a noi scegliere bene, approvando o meno la qualità ed i prezzi.
Ad ogni buon conto ho telefonato a Lubinski, foto inviate, e poiché  gli ho detto che me la tengo e non gliela rimando, non ho capito cosa voglia fare.

Facci sapere
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1115 il: 12 Settembre 2017, 15:02:19 »
Sei intorno ai 250 euro

grazie al cielo il signor Salvatore è decisamente generoso  ;D

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1116 il: 12 Settembre 2017, 15:02:45 »
Guarda Francesco, in una fungaia che non posso rivelare, ma zona Versilia, ho potuto visionare, in svendita, alcune Punto Oro. Delle lisce non ce n'era una senza stuccatura. Si parla di Punto Oro, cioè di una serie che ha una storia precisa. Ed era roba, a dire del titolare della fungaia, di 6/7 anni fa. Mi sono consolato sul sabbiato, comunque. PS mi si dice di stare attenti anche alle Autograph... ed è il colmo

Non a caso ho solo due punto oro lisce, non stuccate, e si tratta di cose pre-filtro....

le autograph stuccate sono le artisan, a quanto ho sempre visto
Questa, non mia, è autograph e ha un piccolo puntino di stucco tra cannello e bocchino

non si vede nulla

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1117 il: 12 Settembre 2017, 15:13:27 »
Sei intorno ai 250 euro

grazie al cielo il signor Salvatore è decisamente generoso  ;D

Vuol dire che hai saputo contrattare, bravo !!!
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1118 il: 12 Settembre 2017, 20:43:16 »
Guarda Francesco, in una fungaia che non posso rivelare, ma zona Versilia, ho potuto visionare, in svendita, alcune Punto Oro. Delle lisce non ce n'era una senza stuccatura. Si parla di Punto Oro, cioè di una serie che ha una storia precisa. Ed era roba, a dire del titolare della fungaia, di 6/7 anni fa. Mi sono consolato sul sabbiato, comunque. PS mi si dice di stare attenti anche alle Autograph... ed è il colmo

Non a caso ho solo due punto oro lisce, non stuccate, e si tratta di cose pre-filtro....

le autograph stuccate sono le artisan, a quanto ho sempre visto
Questa, non mia, è autograph e ha un piccolo puntino di stucco tra cannello e bocchino

non si vede nulla
e che dovevi vedere? Io rispondevo a te... non ho postato foto
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1119 il: 13 Settembre 2017, 14:25:52 »
La Savinelli Marte

La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1120 il: 13 Settembre 2017, 14:27:50 »
La Savinelli chiara:

La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1121 il: 13 Settembre 2017, 15:20:49 »
Guarda Francesco, in una fungaia che non posso rivelare, ma zona Versilia, ho potuto visionare, in svendita, alcune Punto Oro. Delle lisce non ce n'era una senza stuccatura. Si parla di Punto Oro, cioè di una serie che ha una storia precisa. Ed era roba, a dire del titolare della fungaia, di 6/7 anni fa. Mi sono consolato sul sabbiato, comunque. PS mi si dice di stare attenti anche alle Autograph... ed è il colmo

Il problema delle Savinelli con le stuccature, secondo me, è soprattutto legato al fatto abbastanza inaccettabile che una pipa da €250, come una Punto Oro, posso avere delle stuccature. Tra l'altro anche le sabbiate spesso sono stuccate.

Concordo pienamente su Brebbia che, tra l'altro, non mi sembra abbia niente da invidiare alle migliori Savinelli Per qualità di fumata
« Ultima modifica: 13 Settembre 2017, 18:22:38 da RHODESIAN »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1122 il: 13 Settembre 2017, 16:57:50 »
Concordo!
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1123 il: 13 Settembre 2017, 17:04:28 »
Il problema Brebbia è nei bocchini che lasciano molto a desiderare ma che per me è parte integrate dello strumento da fumo, il rappresentante ha detto al tabacchi di zona che addirittura non fanno riparazioni o sostituzioni, mi sembra un pò azzardato ma così ha risposto.

Il problema Savinelli sono i filtri e i riduttori, ormai anche le Autograph li montano

Il problema Peterson è invece il pozzetto maleodorante quanto si smonta la pipa per pulirla, ma peggio ancora quello schifo che ti arriva in bocca.

Se si trova una blasonata da 180 euro stuccata che alla fine fuma bene, mi sta bene così. Se poi so scegliere acquisto la blasonata a 180 euro e son più soddisfatto.
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1124 il: 13 Settembre 2017, 18:14:46 »
Su Brebbia dipende dalle serie. Quelle buone hanno ottimi bocchini.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it