Autore Topic: Le mie pipe  (Letto 399884 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1380 il: 17 Ottobre 2017, 14:24:04 »
La cosa buffa è che coloro che ci dileggiavano perché ospitavamo il pluribannato capo oggi se lo tengono stretto in versione fake giovannisifone, pur essendo in possesso degli ip. Possiamo con fierezza affermare che il capo originale ed ufficiale lo abbiamo in esclusiva noi. Gli altri hanno la sottomarca. E complimenti al capo che sta uccellando ADfl con grande stile. Chapeau.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1381 il: 17 Ottobre 2017, 14:37:21 »
La cosa buffa è che coloro che ci dileggiavano perché ospitavamo il pluribannato capo oggi se lo tengono stretto in versione fake giovannisifone, pur essendo in possesso degli ip. Possiamo con fierezza affermare che il capo originale ed ufficiale lo abbiamo in esclusiva noi. Gli altri hanno la sottomarca. E complimenti al capo che sta uccellando ADfl con grande stile. Chapeau.
Cosa che però avviene, da parte di chi, bannato, si ripresenta sotto mentite spoglie, con la perdita della propria personalità.
IMMHISSIMO, come sempre. :P
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1382 il: 17 Ottobre 2017, 14:38:47 »
Tuttavia noi  e solo noi deteniamo the original
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1383 il: 17 Ottobre 2017, 14:52:13 »
comunque non sono male davvero: prendi un Becker, aggiungi un Gamboni, mischia tutto, togli 300 euro ed ecco un Proietti!

Fa quasi pensare che dietro le pipe Proietti si nascondano le Gamboni "second"...
De Roma (come il G.), sito solo in inglese (come il G.), partita Iva omessa (come il G.), photoshoppate molto simili al G., ecc...
Indizi che non fanno certo una prova.. e la mia è solo sciocca malizia eh, senza dita puntate.
Lo stile mi piace, dovessi prenderne una e perché no, a trovarla, comprerei sicuramente l'originale: una Becker.

Proietti e Gamboni non sono la stessa persona e le Proietti non sono Gamboni "second" (anche se lo fossero non ci sarebbe nulla di male a mio avviso).

Le Becker sono Becker e lo "stile" Gamboni non ha molto a che vedere con Becker, anche se agli inizi Paolo è stato fonte di ispirazione per Gamboni, ma così come per molti altri. A tale propostito, piace e giova appena ricordare che Paolo Becker è stato riconosciuto a livello mondiale come Maestro di assoluto livello.
Inoltre, anche da un punto di vista tecnico e di esecuzione del lavoro ci sono notevoli differenze.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1384 il: 17 Ottobre 2017, 14:58:09 »
La cosa buffa è che coloro che ci dileggiavano perché ospitavamo il pluribannato capo oggi se lo tengono stretto in versione fake giovannisifone, pur essendo in possesso degli ip. Possiamo con fierezza affermare che il capo originale ed ufficiale lo abbiamo in esclusiva noi. Gli altri hanno la sottomarca. E complimenti al capo che sta uccellando ADfl con grande stile. Chapeau.
Cosa che però avviene, da parte di chi, bannato, si ripresenta sotto mentite spoglie, con la perdita della propria personalità.
IMMHISSIMO, come sempre. :P

Più che mancanza di personalità, la chiamerei "prendere per il culo" spesso fra i forum si ci può ammalare, mentalmente parlo.
Cerchiamo di prendere il tutto meno serio, mi sa che le cose serie nelle vita sono altre.
sempre tante cose belle.
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1385 il: 17 Ottobre 2017, 14:58:09 »
P.B.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1386 il: 17 Ottobre 2017, 14:58:57 »
Minchia !! Sei davvero importante, ti avevo sotto valutato.
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1387 il: 17 Ottobre 2017, 15:00:26 »
New entry
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1388 il: 17 Ottobre 2017, 15:13:34 »

Proietti e Gamboni non sono la stessa persona e le Proietti non sono Gamboni "second" (anche se lo fossero non ci sarebbe nulla di male a mio avviso).

Le Becker sono Becker e lo "stile" Gamboni non ha molto a che vedere con Becker, anche se agli inizi Paolo è stato fonte di ispirazione per Gamboni, ma così come per molti altri. A tale propostito, piace e giova appena ricordare che Paolo Becker è stato riconosciuto a livello mondiale come Maestro di assoluto livello.
Inoltre, anche da un punto di vista tecnico e di esecuzione del lavoro ci sono notevoli differenze.

d'accordissimo su tutto, poi basta guardare le pipe di questi artigiani per capirlo. Parlando direttamente con Proietti ha confermato che la sua ispirazione maggiore è certo Becker e di Gamboni apprezza semmai - e in questa fase della sua carriera indubbiamente cerca di imitare - le colorazioni e finiture.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1389 il: 17 Ottobre 2017, 15:39:49 »
P.B.
NCH mi dispiace dirtelo ma in questa foto c'è una preoccupante somiglianza con un vecchio Presidente del Toscopipa
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1390 il: 17 Ottobre 2017, 17:33:43 »
P.B.
NCH mi dispiace dirtelo ma in questa foto c'è una preoccupante somiglianza con un vecchio Presidente del Toscopipa

Ahahah, questa è cattivuccia... o quantomeno “andante con fuoco”!
 ;D
Preferirei di no.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1391 il: 17 Ottobre 2017, 17:55:49 »
P.B.
NCH mi dispiace dirtelo ma in questa foto c'è una preoccupante somiglianza con un vecchio Presidente del Toscopipa

Ahahah, questa è cattivuccia... o quantomeno “andante con fuoco”!
 ;D
Purtroppo non so di chi parlate :'(
Così va meglio? ;D
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2017, 17:59:00 da NCH »
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1392 il: 17 Ottobre 2017, 18:19:58 »
P.B.
NCH mi dispiace dirtelo ma in questa foto c'è una preoccupante somiglianza con un vecchio Presidente del Toscopipa

Ahahah, questa è cattivuccia... o quantomeno “andante con fuoco”!
 ;D
con sviolinata
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1393 il: 17 Ottobre 2017, 18:21:15 »
Sinceramente tra Gamboni e Becker non vedo somiglianze. Senza sminuire Gamboni. Il fatto che io non lo gradisca non lo deprezza affatto.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1394 il: 19 Ottobre 2017, 10:46:30 »
E niente... l'Amorelli comprata due giorni fa e messa in rastrelliera proprio non mi convinceva.
Fornello improbabile per il mio tipo di fumate e troppo distante dal mio gusto per quanto la trovassi graziosa.
Stamani l'ho resa in negozio e mi sono portato via questa poker 4122 new cumberland, del 2015.
Preferirei di no.