Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Nic Salamandra

Pagine: 1 ... 111 112 [113]
1681
Aromatici / Re:AROMATIZZATI
« il: 27 Novembre 2012, 12:20:58 »
Sir Walter raleigh, se non l'hai provato.... Burley polivalente in tinte e ruoli, anche centromediano off course. Scusa se sfondo una porta aperta :P :D. Ho capito che parlavi di sfusini da supermercato, ma io inthopicamente sono yankee e quanto in materia mi hanno somministrato era ok :-*

1682
Aromatici / Re:AROMATIZZATI
« il: 27 Novembre 2012, 11:17:36 »
 :) No Ste, non ti fidare assolutamente perchè con ogni probabilità troverei buoni gli americani che hai, e non ti piacciono.... strano i problemi alla lingua, sono celeberrimi per non darne, di tutte le categorie. Mentre quelli che riesco a fumare tra i rimasti, dopo l'uscita tedesca no-brebbia (ignoro questi ultimi nella riedizione in box, e non so se ne acquisterò dato che con questo escamotaggio credono si possa digerire l'uscita d'un fuoriclasse come il Blue Note a pari prezzo) te li posso elencare, ma senza la minima garazia per te: Borkum Riff Original (buono l'orange ma appesta davvero il legno), i Flake a trovarli sempre Borkum, Sweet Dublin, gli Amphora, il Davidoff blu, il Larsen verde (terribile ai più), lasciando stare i Mac Baren classici che conosci e che comunque sono fuori dalla categoria (Scottish, Golden)...

Ci lavoreremo, dai, "temo" che questa sezione "cenerentola",  in tale ;) antro di "Toskobani", avrà da ingravidarsi assay :P

borpega

1683
Aromatici / Re:AROMATIZZATI
« il: 27 Novembre 2012, 10:24:18 »
 ::) Scusate il post un po' sopra contesto ma avevo preso per buona solo la prima pagina..... fateme abtuà  ;D (cmnq sono nel thopic anche se parlo dei tabacchi evidenziati in prima pagina).

borpega (te la fa pure na s. ;)... ma solo cerebro-inthopica)

1684
Aromatici / Re:AROMATIZZATI
« il: 27 Novembre 2012, 09:38:33 »
Bene, accolto da una delegazione di Talebani nell'eliporto siriako del loro covo funesto, gli ho subito rammentato di temere Borpega il Danao, anche se reca doni (addirittura una bottega).

Circa questa sezione c'è intanto da sfatare il detto: "gli Aromatici non mantengono le loro promesse"... in verità, o le mantengono fin troppo, se sono miscele moderne (Black &  Bourbon, Da Vinci, molto diversi i due); o non frega nulla che le mantengono, se sono varianti d'una base (Clan Aromatic), che dunque con la prima categoria può azzeccarci solo nel gusto personale di chi le schifa entrambe.

Gli Aromatici dunque fanno mucchio unico laddove sarebbero i più articolati e diversi tra tutti (di tempi, di nazionalità, di taglio, di composizione e come non bastasse flavour).... a meno non ci si arrenda a definire tali solo le miscele moderne tout court, anche se ci accorgeremmo che sono spesso assai diverse tra loro pure queste.

Chiudo con due annotazioni: 1), pessima, è che l'uscita della DANCAO ha rappresentao una catastrofe anche per questa fattispecie (fredda lenta e saporita ma con diverse specificità rispetto americane e nordeuropee diverse) 2) Buona, la Mac Baren, editando i 7 Seas, ha riproposto proprio l'operazione Nat Sherman, anche se in tono minore: Regular uguale 307; Golden uguale 314... la 509 non ha purtroppo riferimenti... li aveva col Black Cavendish Torben Dansk, ma essendo nata come miscela autonoma, e dunque con poco da spartire anche con quello :-\ ;)

1685
Generale / Re:University Flake
« il: 27 Novembre 2012, 08:30:55 »
 ::) Non ho capito se "nuovo" è rispetto quello del primo Stefano (1990), o se Giala fa un confronto con quello "noto" di quando i Peterson vennero da noi (10-11 anni fa), che ho molto presente, che ho apprezzato, ma che non è totalmente "il mio tipo" e che dunque riacquisterei solo se è una novità assoluta :D.

borpega

1686
Stefanuccio... ndò hai scritto? ??? Se qui ancora non mi ci muovo, se per email vado a vedere, se nel passato vattela a peska, mai "dolo" comunque...
un abbraccio
Borpega (nu te fa na...)  :-*

1687
Generale / Kalabash Es(s)oterica
« il: 26 Novembre 2012, 11:59:26 »
Borpega, non è ne tronca e nè sdrucciola, chissà che rima quasi obbligata che mi farete, toskanacci miei.

Scusate il ritardo e la presentazione già così inthopica.... Cmnq, ho piazzato il 3d nel forum Generale perché qui vorrei molto mescolare l'erba (legale) con l'allegoria (illegale).

Nel numero di prossima apertura: Previsioni sulla composizione del Golf decrittata dalle favole dei Fratelli Grimm.

Consiglio del giorno: fate brukare Latakia (Wellauer) alla Vs. Mucca e katafottetevi il derivato Lampredotto.

Bentrovati a tutti
borpega

Pagine: 1 ... 111 112 [113]