Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Nic Salamandra

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 113
31
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 09 Gennaio 2020, 20:17:35 »
Una ipotesi ce l'ho: il risultato maduro (versione nera random da sempre dei toscani-elli popolari) é una risultanza imponderabile dovuta a trasformazioni che  si rivelano solo a cose fatte...il Classico Italico si è trovato a non poter garantire scatole con tutti "neri" a prezzo di lancio....sarà una boiata ma sotto tortura direi questo...dato il dilemma esposto dal mio Baffo, mi espongo ad azzardo e ludibrio senza tortura  ;D ::)

32
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 08 Gennaio 2020, 16:10:36 »
Correggo: pag 9 (nove)

33
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 08 Gennaio 2020, 16:04:32 »
D accordo...argomento dettagliatamente sviluppato nella pag. 8 del Pol(IT)ikhon... ;)

34
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 03 Gennaio 2020, 15:01:49 »
Mai preteso un giudizio di Massima sui Tornabuoni. Dico che l aureo è un "mormidone" (molto spazio dentro) che forse denunzia una scarsa propensione a occupare il campo dei "pop", quando gli "italico" sono enormemente più  gustosi e compatti; e persino il Maremmano parrebbe più potabile e scaltrito...benché non particolarmente umido, l aureo merita comnq la controprova del "raggrinzimento" da forzata stagionatura domestica...

35
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 31 Dicembre 2019, 21:09:00 »
Nazionale Aureo Tornabuoni...ammezzatone biconico (misura intermedia insomma), a 7,5 eury 4 pezzi... esplorazione di campo "pop" (per la Casa)imho di dubbio risultato ::) Buon MMXX a tutti...

36
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 21 Dicembre 2019, 17:55:07 »
Certo non si avvista un corrispettivo delle Suore (quelle) a 12 eury cioè il prezzo che avrebbe se aumentato come un pacchetto di sigarette coevo. Lo spunto era in questo 3d. Non disponendo di adeguata tastiera fin metà Gennaio,  avvistate un caro augurio di felici Festività  :D

37
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 17 Dicembre 2019, 14:22:32 »
Eh, ma mica sciamo qui a schquamare le sardine, 'orco boia!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
eh infatti non ci acchiappa nessuno… ora (troppo) politicanti ora nulla…

Invero sono il Chiodo che ha già devastato il Pallone… se Questo escludeva gonfiando caratteristiche individualistiche, ma poi si includeva a parole numericamente tutti (60 milioni etc...), queste: noi no e shhh. Il NON siamo quello, che ovviamente espone a critiche tante quanto a presa scivolosa e impossibile (poca- troppa politica, come detto, ma anche essere contro una sola cosa, come se questa "cosa" non avesse fatto di tutto per distinguersi stagliarsi scagliarsi ed accaparrare e pretendere "pieni poteri"), sta dilagando ed è quel genere di tangenti che lasciano in bocca ai detrattori un inutile rosicatojo di sfottò….

Belli, ciao!  :P



38
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 13 Dicembre 2019, 13:20:17 »
mah, da Bevtinotti anche e sopvattutto OT, figuriamoci se mi sta larga Ursula... la quale però ha appena portato frange sovraniste imho tra le meno stolte (ma non per questo morbide) nel tavolo "carolingio".. ma da patrioti europei brindiamo all'indebolimento dell'Europa. Bene. Come dice un proverbio jemenita, il Montone delle pecore (come quello non seduto a quel tavolo) è al servizio e Macello d'un Pastore Straniero (se non da subito, ci finisce poco dopo come già succesoci), per cui mi siedo e brindo per le sorti di casa mia, che non può ormai che essere (come macro area identitaria su questioni politiche-sociali-umanitarie) un Continente... e continuo a sperare di poter migliorare il "mio" tavolo. Mi inchino sui tempi degli accordi commerciali... ma penso che per temere che gli effetti e le radici si insinuino da subito, non occorra essere troppo addetti... hip hip, Hurrah, ehia ehia lalà :-X

39
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 13 Dicembre 2019, 08:35:26 »
E infatti…Trump promette mega accordo commerciale e rilancia alleanze trans oceaniche "familiste" mentre all'Europa resta un po' di NATO e Putin che muove i suoi giannizzeri patetici e papetici in boxer & Rosario… ma no, dai, Greta Thumberg ha per forza Poteri ancor più forti, chi può monetizzare stato sociale, diritti civili, democrazia rappresentativa, economia verde, se non un Satanasso nascosto, che per fortuna nascondendosi bene possiamo additarlo come ci pare, ché tanto non esce allo scoperto…insomma il Grande Ne(g)ro...

Fumate nella super kazz(u)ola (quattordicesima Capostipite Formale ;D) e tutto scorre bene, madama la...

40
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 11 Dicembre 2019, 16:35:31 »
…. con calma farò i conti sulle sigarette, che cmnq sono "solo " raddoppiate in proporzione…. (e già è un dato eclatante e indicativo…)

41
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 11 Dicembre 2019, 15:22:25 »
Mah grazie per la fatica, quando ti dovesse sembrare che non ne vale la pena, avresti ragione e non mi offenderei. Così come per il Bertinotti Inthopico, fosse anche rivolto personalmente, ci sorriderei…cmqnq ognuno è fatto a suo modo e devo pararmi-scusarmi se una confutazione sui “tipi” e non gli individui può essere recepita “al limite” (come fortuna non è il tuo caso)…. C’è da dire che il Capiscitore è tanto organico (dunque generalizzabie), quanto avulso un “Anti”… anzi di questa seconda specie non ne ho mai visti, ma se frequentaste Feisbuc, magari, chissà quante cose nuove a me ignote ci sono…

Il Capiscitore è talmente organico e “tipologico” che per descriverlo individualmente serve ricorrere a un Arcimboldo mostruoso, con l’arroganza d’un ventenne neofita ultrabozzinizzato, e un trombone ottuagenerio gonfio di ritornelli didascalici. Effettivamente c’è una età di mezzo assai critica, il P(IT)bul da tastiera, di mezza età, che immagino di pelle scuro-latakia, col tizzone di stronzo canino nel tubo alle sei e mezza del mattino, che dice: siete liberi di fumarvi la vostra cacca… con espressione tra il gaudente, il sardonico, e il facente sforzo…  Ma anche questo in fondo è un “tipo” che saprebbe divertirsi e divertire…

Non aggiungere grosse alternative di segno radicalmente diverso, comporta questi 3 problemi, ad esempio in un consesso che a latere volesse promuovere integralmente la nostra cultura: 1) monotonia 2)selezione angrafico-sanitaria (per le bordate nicotiniche, soprattutto in chi-ma non solo- per ventura pipasse 10 volte e più al di’-3) assenza di cognizioni mirate e aperte sul fumo “gentile non inalato” (che è la risorsa più caratteristica e propria rispetto rollatori e sigarosi, e che non ostacola certo una coabitazione con altri calibri, che anzi illustrati senza  nenie obbligate e sicumere, attirerebbero di più).

Ah, quarto punto… saremmo tanti di più (chissene) e i tabacchi, tutti, costerebbero di meno (un po’ meno chissene)…. ;D



42
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 11 Dicembre 2019, 11:00:08 »
si va bene, penultimo rigo la nota sul gusto, il terra terra è dei volatili Paduli. Il Capiscitore è concetto limite, concentrato in un soggetto sarebbe una caricatura. Nondimeno, come per il "Consumature" esiste una "figura tipo" che è tanto precisa da essere al centro di attenzioni lavoro e giri di denaro immani. Con ciò, nonostante tale precisione, nessuno si identificherebbe col "Consumatore". Anti Capiscitore troppa grazia, ma spiace pensare che possa essere ritenuto contro singolarità individuali quando non è così.

Ma vedo che sfugge il Dunque...allora dalle Suore di 20 anni fa (tra l'altro imho ben sopra qualunque prodotto griffato di oggi), a medesime percentuali di accise, si è passati non al doppio (che ci starebbe), non al triplo (che comincerebbe a puzzare di bruciaticcio), ma tra il quadruplo e il quadrato.

Ora, siccome la totale convinzione sulla sostanza espressa sopra mi dà un pelo di claustrofobia (mi sento bene solo ad essere smentito o per lo meno "spostato" da uno spunto integrabile), prendete due piccioni con la fava, data la manifesta passione aviaria, siate inthopici fino in fondo ed alleggerite la mia disagevole ed inusitata sicumera (mutuata a forza da certa capiscitoria , cui, ben vedete, so essere allievo e grato) ;)

43
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 10 Dicembre 2019, 13:05:16 »
Rispondo su qualche post sopra…a sintesi di disquisizioni più estese in altri 3d forse più adeguati.

No, Capiscitore, termine del Raiss, non è certo, per me , chi si affida per lo più a cose mediamente  buone del binomio "Danil & Gauit"; né tantomeno può esserlo chi fa lamentazione sui prezzi dei Tabacchi (la faccenda di alzarli per accrescere  la “determinante” -alla Manovra economica- appetibilità dei trinciati nazionali, può essere citata solo per scherzo), per il semplice fatto che la "capiscitoria" sarebbe il “pensiero” organico a questo sistema; e chi lo contesta non può dunque farne parte, fosse anche un fumatore fanatico ed esclusivo dei citati Danil&Gauit.

Le Fondamenta furono indizi pubblicitari di Sacre Pagine che parlavano di Legislazioni Speciali, di parallelismi con Vini Pregiati, da cui i Dan come nel Judo per arrivare a una Cima che tutto supera e assume in Sé, insomma al sistema del costume griffato che ha regole molto semplici e non andrebbero spiegate in un simile consesso: vuoi quelle cose, te le do', svenati, conferma all'infinito che sono il non plus ultra, distinguiti, mostra, fa sentire come puzzoni affetti da invidia sociale chi non ci arriva, di modo che se vogliono "entrare" devono sacrificare qualcosa per i loro famigliari, e a loro volta unirsi al coro…

Insomma, tutti sanno-ammettono che ci sono miscele di rango (posto che l’eccellenza teorica può fornirla qualsiasi tipo, e che il concept “composto agro-alimentare a base di tabacco” è tutt’altro che estraneo all’essenza del fenomeno pipa, anzi…) e prodotti di grande storia-garanzia, ma su questo si costruisce tutta una metafisica appunto “capiscitoria”, che se ha trionfato nel primo decennio della Rete IT e ha cominciato a cedere nel secondo , dovrebbe essere seppellita da una gragnuola di sberleffi nel terzo, dovesse provare a ricomparire.

Ah, chi mischia ovviamente è un intrugliatore di tavernelli, ronchi e verdikki di serie b (per lo stesso ridicolo principio), quando tho, soprattutto col diluimento delle EM medie-full di sempre ma soprattutto oggi che diverse da sole dicono poco, il mix tra “naturali” bruni italo francesi e grassi generosi onesti Cavendish mirati (per fare degli esempi), si può pervenire in economia  a un “appagamento funzionale” (che più conta) di primo livello, con anche completezza di gusto singolare e dunque non-comparabile. Nulla di male a pensarla diversamente, ma guardacaso la detrazione del mix è pure funzionale a quel sistema.

La triade “aurea”, meglio sarebbe dire “nicotinica”: vizio-gusto-griffe, ha nella Pipa (normalmente) degli equilibri e degli squilibri suoi, senza mai perdere uno o due dei tre elementi… la Capiscitoria è quell’approccio che in definitiva deforma tutto spingendo a manetta sul terzo, giustificando qualunque sovraprezzo “simbolico” e dunque fungendo elettivamente al sistema. In realtà, sul primo elemento non si discute; sul secondo molto (lì dove il Proverbio dice di no) perché è il dominio dell’opinabile non-arbitrario; sul terzo non si dovrebbe discutere troppo per evidenza (imho) delle dinamiche che manifesta in questo come in altri campi. :)


44
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 30 Novembre 2019, 14:34:54 »
Su Ramon si sospetta ma siccome la cosa è ben nascosta uso molecola sacra pei cristiani etc...devo andare dritto per quello che leggo...poi l uso moderato di vino rosso è di fatto discusso dai nutrizionisti... dunque che argomento ironico o che sia è???...il resto merita più agevoli tastiere mi tengo l appunto...

45
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 29 Novembre 2019, 14:15:06 »
einfatti d'accordo su quest'ultima...si suggeriva solo un integrazione sul costume di consumo nostro ad analisi già fatte…

Ok, tutti quelli che godono con l'amata dividendo una bottiglia il Sabato sera, o consumano mezzo-uno bicchiere a pasto di vino sano, con sommo piacere o semplice rilassante senso di completezza, sono dei dipendenti-avvelenati in piccolo...anzi virgolettando piccolo…con l'augurio a loro che gli sia valsa la "pena" ???

non vedendo stimolo dialettiko, saluto konkordando  ;D


Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 113