Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1336621 volte)

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8385 il: 29 Dicembre 2019, 14:21:31 »
Solani blend 660 in pot Castello. Prime impressioni a metà della prima carica: molto buono davvero. Sembra una via di mezzo fra il Capstan e il St. Bruno.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8386 il: 31 Dicembre 2019, 15:11:03 »
Dunhill early morning in dunhill 60 root '63 4 F/T

Un buon tabacco, mi va bene come tutto giorno, non stanca, se arriva dalla Spagna costa il giusto.

Perchè per dire qualcosa di un tabacco da pipa o di un toscano i Capiscitori dicono che bisogna fumarne diverse latte (in pipe differenti) o diversi sigari, mentre per dare il giudizio su un cubano lo fanno dopo averne fumato uno solo?

Fumate di buona fine e buon inizio  :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline birdeye

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8387 il: 31 Dicembre 2019, 20:40:23 »
Recensioni e valutazioni sono sempre approssimative, sommarie e non perché soggettive, ma piuttosto perché ogni fumata è oggettivamente una storia a sé, un hapax per così dire. Troppe le variabili in campo che possono assumere valori assai diversi di volta in volta nel tempo a parità di fumatore, pipa e - appunto - tabacco.
Ieri, per esempio, ho fatto una pessima fumata col mio prediletto Dark Flake. Sotto il giogo del cattivo umore ho caricato male e fumavo male (in un ambiente troppo umido), con conseguente resa pessima del tabacco.
Proxima fermata, Centauri.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8388 il: 31 Dicembre 2019, 21:09:00 »
Nazionale Aureo Tornabuoni...ammezzatone biconico (misura intermedia insomma), a 7,5 eury 4 pezzi... esplorazione di campo "pop" (per la Casa)imho di dubbio risultato ::) Buon MMXX a tutti...
siamo inthopici fino in fondo

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8389 il: 01 Gennaio 2020, 09:37:24 »
Neanche a me i Tornabuoni fanno impazzire, però l'idea dell'aureo non è sbagliata, può essere un giusto compromesso quando mezzo è poco, intero è troppo e del moncherino che ti rimarrebbe aureizzandotelo da solo, non sai che farne

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8390 il: 02 Gennaio 2020, 18:23:19 »
I CTS sono buoni sigari, alcuni molto buoni, ma non sono tra i miei preferiti.

Oriental Peretti in dunhill tanshell 60 F/T 4 del '63 (gemella diversa della root).



Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8391 il: 03 Gennaio 2020, 14:46:08 »
No Name Peretti in dunhill red bark 36 F/T 4 del '72

Fumate per bene  :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8392 il: 03 Gennaio 2020, 15:01:49 »
Mai preteso un giudizio di Massima sui Tornabuoni. Dico che l aureo è un "mormidone" (molto spazio dentro) che forse denunzia una scarsa propensione a occupare il campo dei "pop", quando gli "italico" sono enormemente più  gustosi e compatti; e persino il Maremmano parrebbe più potabile e scaltrito...benché non particolarmente umido, l aureo merita comnq la controprova del "raggrinzimento" da forzata stagionatura domestica...
siamo inthopici fino in fondo

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8393 il: 04 Gennaio 2020, 18:36:02 »
Ottimo l'affinato long filler quando tira, ma siccome a quel prezzo li voglio trovare tutti buoni non li compro più, preferisco il Mosi classico ammezzato, l'intero lo hanno tolto dalla produzione creando robba dolciastra all'amaro di erbe o Amaro del Capo (vedi Maturo) boh ???
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8394 il: 06 Gennaio 2020, 10:11:18 »
Ottimo l'affinato long filler quando tira, ma siccome a quel prezzo li voglio trovare tutti buoni non li compro più, preferisco il Mosi classico ammezzato, l'intero lo hanno tolto dalla produzione creando robba dolciastra all'amaro di erbe o Amaro del Capo (vedi Maturo) boh ???

Long filler ammezzato dopo assolo.

Piccolo confronto analitico tra Assolo e Mastro Tornabuoni Long. Nella varietà pressante della attuale proposta e scelta prevalentemente del e per il sigaro toscano in tutte le sue declinazioni e formati anche commerciali, si propone in modo a mio avviso improprio il confronto tra prodotti che comunque sono differenti così oggi possiamo analizzare due sigari di alta gamma di brand differenti che rappresentano la storia antica e recente del sigaro toscano alla massima espressione. Le nuove uscite di ASSOLO e Tornabuoni Long vanno intese non tanto come un’opera di rilettura e interpretazione del sigaro toscano in chiave strutturalista così come l’instancabile degustatore “psico-toscanalista”, convinto di aver ripristinato l’insegnamento originario della vecchia scuola di tradizione, ma al contrario considerare qui sì da molti una radicale innovazione sia sul piano del marketing sia sul piano del fumare vero e proprio. Fumare è degustare è forse qui che nasce l’equivoco nell'inconscio che poi da vera voce all'individuo/persona che a sua volta descrive racconta compila schede (boh?, esse servono?). La rivoluzione oseremo dire di stampo freudiano/sigarofila è consistita nel detronizzare MST (l’Ego passato), riconoscendo un valore massimo ed aggiuntivo a CTS (l’Ego futuro) con una visione direi “lacaniana” di decifrazione del bisogno del fumatore/consumatore ammiccando ad un linguaggio avanofilo di basso profilo ma di alto profitto che sposa l’unica esigenza di chi fa business e cioè fare cassa! Favorevoli alla concorrenza, si dimostra qui fattaulmente il suo valore anche di mercato, che accresce e non diminuisce ed in sostanza sono due buoni prodotti con peculiari differenze.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8395 il: 06 Gennaio 2020, 22:20:02 »
Basso profilo e alto profitto l’ho capito.
Farò come per i tappeti turchi, di questi sigari CTS non parlerò mai sotto giuramento.
 ;D
Preferirei di no.

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8396 il: 07 Gennaio 2020, 12:54:38 »
Io non sono tanto d'accordo la qualità del KY di CTS non ha rivali, pecca nella costruzione del manufatto e nel miscelare.
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8397 il: 07 Gennaio 2020, 14:18:15 »
Concordo.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8398 il: 07 Gennaio 2020, 18:30:46 »
Sarò onesto fino in fondo: oramai mi stanno proprio sulle balle, e da quando hanno aggiunto la scritta nelle scatole "Per fumatori esperti" ho iniziato a boicottare in toto i loro prodotti che prima, di tanto in tanto, comunque compravo. Perché c'è un limite al ridicolo e 'sti 4 contadini lo hanno superato con tutto il loro corollario di lacché. Con quello che si pagano i loro prodotti pretendo di essere io l'inesperto (fumatore) e loro gli esperti (produttori) a fare i sigari, non l'incontrario.
Finché si scherza va bene, ma poi basta. La CTS non è più al debutto, su certi errori di gioventù o di "prime volte" si poteva passare sopra ma la loro è proprio mancanza di metodo, anzi sei tu che non sai fumare! Mosi tutta la vita piuttosto, come progetto industriale quantomeno (unica critica: hanno tolto il classico intero, perché????).
La qualità della materia prima - che non discuto, sia chiaro - da sola non basta, la devi sapere fare rendere al meglio, e loro non lo sanno fare e non gli interessa neppure, evidentemente. Contadini.

« Ultima modifica: 07 Gennaio 2020, 18:32:32 da Ramon »
Preferirei di no.

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8399 il: 07 Gennaio 2020, 18:58:49 »
Concordo ha da 8 mesi che non li compro, in alcuni esemplari bisogna collegarli al press-control anche se l'umidità è all'1%
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)