Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1344088 volte)

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4500 il: 06 Giugno 2017, 21:22:37 »
Quando era buono.

Offline ludwig

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 247
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4501 il: 06 Giugno 2017, 22:25:27 »
Vero, ogni fumata non è mai uguale.

Forte in Castello. I primi 10 minuti di questo tabacco sono semplicemente sublimi, poi pian piano va inacidendosi/amareggiandosi, altrimenti sarebbe un tabacco definitivo.
Concordo in pieno sull'amareggiamento e inacidimento del Forte da metà fornello in giù,.. secondo me da quel punto in poi va proprio fumato in punta di fioretto,..  piano piano con boccatine piccole piccole proprio quel tanto da mantenere in vita la pipa.  Sicuramente non è più il decantato Forte di un tempo (che non ho mai fumato.., mannaggia).. però di tanto in tanto si può fumare.. dai. 

Offline ludwig

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 247
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4502 il: 06 Giugno 2017, 22:35:42 »
Quando era buono.
Ringrazio Nch,.  mi salvo la foto .. nell'archivio tabacchi della mia galleria.  :)

Ricambio con opera d'arte..   può sempre far piacere..

Serata con Forte .. decaduto,  .. in Jeantet fac con flock..

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4503 il: 07 Giugno 2017, 07:51:02 »
S. G. Sam's Flake in BBB pot Best Make
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4504 il: 07 Giugno 2017, 11:07:16 »
Quando era buono.
questo me lo ricordo anch'io. L'usava un mio zio chiantigiano come concime per le azalee. Io ho cominciato a fumarlo quando c'era un orripilante pacchetto marrone. PL7 in Viprati.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4505 il: 07 Giugno 2017, 11:07:51 »
Christmas Cheer in Brebbia Mara Natural.
Qual'è la Brebbia Mara?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4506 il: 07 Giugno 2017, 12:25:57 »
Christmas Cheer in Brebbia Mara Natural.
Qual'è la Brebbia Mara?
Questa robetta presa per divertirmi.
La seconda dall'alto.

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4507 il: 07 Giugno 2017, 12:37:12 »
Quando era buono.

Quando era "buono" si diceva che era sempre troppo secco e "polverizzato"...
Adesso non è più  troppo secco, ma non è piu nemmeno "troppo buono"... mah che dire... mi pare cge il monopolio non ci abbia mai indovinato un gran che
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4508 il: 07 Giugno 2017, 13:04:30 »
Quando fecero i "personal", mi pare si chiamassero così, non ho voglia di andare a vedere, ebbero vita breve perché facevano pena, inficiando una buona idea.

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4509 il: 07 Giugno 2017, 13:12:04 »
Ricordavo bene ;D

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4510 il: 07 Giugno 2017, 14:17:13 »
Quando era buono.
Ringrazio Nch,.  mi salvo la foto .. nell'archivio tabacchi della mia galleria.  :)

Ricambio con opera d'arte..   può sempre far piacere..

Serata con Forte .. decaduto,  .. in Jeantet fac con flock..

come da quadro...fornello stretto e alto...possibilmente ad andamento conico...tabacco ben serrato 
ma poi ognun tragga soddisfazione come meglio crede
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4511 il: 07 Giugno 2017, 14:56:01 »
Grazie cvab, quindi la tua risposta è "non si sa [per esteso: non si sa NULLA, MAI] e se qualcuno fa ipotesi/affermazioni lo fa dicendo cose a caso o, peggio, per un qualche tornaconto". Ok, è un modo di vedere le cose...

certo, parlo in generale, a volte sarebbe facile essere credibili, basterebbe citare la fonte delle proprie affermazioni, più diretta è, più affidabile l'informazione. Tipo la questione delle Becker. Chiaro che il web (e ogni mezzo di diffusione di conoscenza) è zeppo di inesattezze, sarebbe istruttivo e responsabile diminuirne il volume puntualizzando e correggendo con cognizione di causa e prove.

Grazie anche a nch, nella lista (che però mi pare qui c'entri poco) manca la CK (author), come mai?

"Per esteso"  ;D, "non si sa NULLA, MAI" è una tua aggiunta ;D, non è il mio pensiero.

Virgilio ha scritto l'Eneide e questo è certo. Chi abbia scritto l'Iliade non si sa con certezza, forse Omero; ma forse no, o forse Omero non è mai esistito o forse è esistito ma non l'ha scritta lui o forse o forse...
Ecco, la provenienza della radica delle Dunhill non si sa con certezza; chi produce, o chi commercializza, può dire quello che vuole e che ritiene più opportuno per i suoi interessi a patto che non commetta reato. Poi ci sarebbero altre considerazioni da fare anche sull'invecchiamento, sulla durezza della radica, sulle tecniche usate ecc. E poi ci sarebbe da appurare se "certa radica" fosse "radica di erica certa" oppure corbezzolo. Ma questo, appunto, è molto difficilmente verificabile o non verificabile in assoluto. Di certo sappiamo che esistono due categorie: lo sparatore di minkiate e l'amplificatore di minkiate ;D, che possono anche coesistere ;D.


Toscano
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4512 il: 07 Giugno 2017, 15:11:34 »
Quindi ti ritieni più fustigatore di chi spara (ciò che tu ritieni) minchiate o latore di non-minchiate? Perché non ti ho visto molto impegnato in quest'ultimo compito, ed è un peccato.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4513 il: 07 Giugno 2017, 15:20:05 »
Quindi ti ritieni più fustigatore di chi spara (ciò che tu ritieni) minchiate o latore di non-minchiate? Perché non ti ho visto molto impegnato in quest'ultimo compito, ed è un peccato.

Mah...vedo che ti sei messo di punta, e però spiace.
Ad ogni modo fumerò e dormirò (senza offesa con la luce spenta  ;D) serenamente come sempre.

"Per esteso"  ;D, "non si sa NULLA, MAI" è una tua aggiunta ;D, non è il mio pensiero.

Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4514 il: 07 Giugno 2017, 15:38:26 »
E come fuma la Mara?
Ye Old Signe in Amorelli
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it