Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1320639 volte)

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #315 il: 12 Dicembre 2012, 13:30:38 »
Mezzo ammezzato Garibaldi al giorno, circa, per un massimo di due scatole di interi, nel senso che mi sono dato il limite di NON acquistare più di due scatole al mese, in genere ne fumo mezzo il pomeriggio, quando sono finite le due scatole, cascasse il mondo rimango a secco fino al mese successivo.

La pipa la fumo principalmente quando guido, quindi direi una decina di minuti la mattina ed una decina di minuti all'ora di pranzo, eccezionalmente un'oretta quando vado fuori Roma, e poi ogni volta che mi incontro con gli amici del Club per una Cena o altro.
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #316 il: 12 Dicembre 2012, 14:15:50 »
Sempre Semois in Ser Jacopo dopo pausa pranzo
Sono incostante e non ho una regola, scelgo al momento sia il toscano (Garibaldi, EV o Antico) o la pipa e il tabacco da fumare, la sera sempre cmq con una botta degna di nota che non deve mancare neanche durante il giorno anche se in quantità minore, ma ci son giorni che la giornata inizia e finisce con la botta che ti fa compagnia.  :)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #317 il: 12 Dicembre 2012, 15:26:06 »
dopo pranzo e, dopo cena, come sempre fumo la mia carica di pipa in una pipa media o medio grande, non supero mai questo limite
che mi sono imposto, fosse per me fumerie una carica o due in più ma, visto che non è salutare meglio regolarsi un po perciò,
mi sono imposto massimo due cariche di pipa.

Vario spesso. In genere d'inverno Em, in primavera estate flake di virginia e, di tanto in tanto in estate aromatizzati.

Dopo pranzo, oggi, early morning in Savinelli Sigla....pipa media rustica nera , durata fumata un ora.


Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #318 il: 12 Dicembre 2012, 21:52:09 »
Dopo cena seconda fumata della giornata. Squadron Leader con aggiunta latakia Mc.Connell...durata un ora abbondante in Brebbia medio piccola rustica semicurva.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #319 il: 13 Dicembre 2012, 08:48:59 »
tre succulenti piatti di sagne e fagioli cucinate da me  :) mi hanno indotto ad aprire l'humidor degli amazon.
ho prelevato un manfredi 171 e ne ho fumato una buona parte alla maremmana.
stasera il pezzo rimasto.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #320 il: 13 Dicembre 2012, 10:00:35 »
...che sono le sagne e fagioli ?
 ???   ::)    ???

comunque complimenti per i tre piatti  ;D ;D

perdona la mia ignoranza sigh ....ma, come sarebbe la fumata del sigaro alla maremmana ?  :-\

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #321 il: 13 Dicembre 2012, 10:08:51 »
...che sono le sagne e fagioli ?
 ???   ::)    ???

comunque complimenti per i tre piatti  ;D ;D

perdona la mia ignoranza sigh ....ma, come sarebbe la fumata del sigaro alla maremmana ?  :-\

le sagne e fagioli sono in piatto tipico delle mie parti.
le sagne sono una pasta fatta con acqua e farina e che hanno una forma rettangolare di più o meno 5 mm. x 50 mm e vengono cucinate con i fagioli e un sugo di pomodoro.
molto buone.
fumare alla maremmana vuol dire fumare il toscano intero, senza tagliarlo.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #322 il: 13 Dicembre 2012, 10:59:53 »
hmm mmm...sembra buona   :P ;D

aaahhh ecco, alla maremmana è fumare il sigaro intero, bestia che ignorante che sono, mica lo sapevo iihh eehh  :)


rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #324 il: 13 Dicembre 2012, 14:21:04 »
Sasizza in pipa Croci  ;D

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #325 il: 13 Dicembre 2012, 14:53:13 »
early morning in Ser Jacopo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #326 il: 13 Dicembre 2012, 15:02:41 »
mezzo EV

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #327 il: 14 Dicembre 2012, 09:00:24 »
ieri sera un pezzettino di manfredi avanzatomi dalla sera prima e un EV alla maremmana, buono.
ora mezzo garibaldi.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #328 il: 14 Dicembre 2012, 09:56:46 »
Ieri sera dopo cena, per inciso cena alla Milanese cioè, risotto alla Milanese ( che non è il risotto giallo, allo zafferano !!! azz ) ,
seguito da fittatona di verdure, zucchine cipolle ecc ....a seguito capiente Moretti con Squadron Leader con aggiunta di qualche presina di
Latakia Torben D.

Giala

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #329 il: 14 Dicembre 2012, 13:55:41 »
Caporal in Castello.

Ieri sera dopo cena, per inciso cena alla Milanese cioè, risotto alla Milanese ( che non è il risotto giallo, allo zafferano !!! azz ) ,
seguito da fittatona di verdure, zucchine cipolle ecc ....a seguito capiente Moretti con Squadron Leader con aggiunta di qualche presina di
Latakia Torben D.

Anche a me piace una bella moretti dopo cena fumando la pipa.