Autore Topic: Giusto un rigo...  (Letto 4463 volte)

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Giusto un rigo...
« il: 15 Dicembre 2004, 05:11:43 »
......per comunicarvi che, se non ve ne foste accorti (ma ne dubito), su FLP, in relazione all'affare Bruto-Pipaluce, è decisamente saltato il tappo.

http://www.fumarelapipa.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=4674&forum=10

 8O  8O  8O



Ed io che pensavo i pipatori gente tranquilla: quando discutete qui su RTP salta fuori la pattada sarda?  :lol:
Saluti

pipaluce

  • Visitatore
Giusto un rigo...
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2004, 09:13:28 »
caro Papero, l'affare Bruto-Pipaluce è stata la solo la scintilla o, come dici tu, l'episodio che ha fatto saltare il tappo di un lungo strascico di malcontento generati dal comportamento a dir poco ridicolo di Emilia. Tutto qua (ma non è poco).

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Giusto un rigo...
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2004, 16:00:12 »
Citazione da: "pipaluce"
caro Papero, l'affare Bruto-Pipaluce è stata la solo la scintilla o, come dici tu, l'episodio che ha fatto saltare il tappo di un lungo strascico di malcontento generati dal comportamento a dir poco ridicolo di Emilia. Tutto qua (ma non è poco).


Infatti, non intedevo attribuire a chicchessia l'effetto scatenante: semplicemente mi son stupito dell'astio venuto fuori in quella che a mio giudizio di niubbo sembrava una comunità pacifica e tranquilla.
Tali acrimonie non appaion d'un colpo; sedimentano e maturano in un lungo arco di tempo. Usenet docet.

Sursum corda!
Saluti

pipaluce

  • Visitatore
Giusto un rigo...
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2004, 16:45:44 »
capisco chi come te e altri "giovani" di FLP, che non hanno avuto modo di conoscere i risvolti del carattere della webmaster, così come mi stupivo io all'inizio vedere che qualcuno gli dava contro. Mi sembrava quasi inconcepibile, perchè vedevo in lei la madrina del sito. Ma con il tempo così non fu, essa si rivelò "matrigna". Evidentemente non sono stato il solo a pensarla così. FLP va avanti per il continuo afflusso di "sangue giovane" (ed ignaro), per cui nessuno può metterlo in discussione. Ma in FLP è abbastanza difficile diventare vecchi.  :lol:

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Giusto un rigo...
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2004, 17:14:39 »
Ben sapete che io ho avuto varie discussioni con Oremy, e debbo anche dire che più spesso le ragioni erano dalla sua parte, tanto che le ho fatto le mie pubbliche scuse.
Mi sembra,però, che, in questo caso ci sia un accanimento eccessivo, forse anche cattivello, nei suoi confronti.

Mi sbaglierò, ma ho voluto dare una mia impressione "a pelle"
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

pipaluce

  • Visitatore
Giusto un rigo...
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2004, 17:19:54 »
con il malcontento che ha seminato, ti pare strano che qualcuno abbia voluto togliersi il sassolino dalla scarpa? Segretario, stai pensando al complotto anche tu? nessuno ti dice che devi pensarla come gli altri e se vuoi che RTP mantenga buoni rapporti con FLP, per me non ci sono problemi.

Offline ubik71

  • Apprendista Fuma e Bevi
  • *****
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Giusto un rigo...
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2004, 00:29:52 »
la verità a mio modo di vedere è che oremy soprattutto non sa gestire il potere. non è giusta, purtroppo per tutti.... gli episodi si accumulano e l'astio cresce...  e poi il suo modo di rispondere alle accuse? be' stendiamo un velo....

pipalux del fatto me l'ha comunicato edmondantes... mi dispiace tanto.... eri un punto importante del sito.... non appena qualcuno diventa appena un po' più popolare stranamente esce dal sito... è un po' strano!

vincent

  • Visitatore
Giusto un rigo...
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2004, 09:45:47 »
caro Ubik, non è così strano, in quanto Pipaluce aveva dato dello dello stupido a Bruto su 2 threads (ora non si vedono più chè il Sire ne ha richiesto la cancellazione).
Scusate se ho messo il becco , saluti a tutti.
 :)

pipaluce

  • Visitatore
Giusto un rigo...
« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2004, 12:57:40 »
Citazione da: "vincent"
caro Ubik, non è così strano, in quanto Pipaluce aveva dato dello dello stupido a Bruto su 2 threads (ora non si vedono più chè il Sire ne ha richiesto la cancellazione).
Scusate se ho messo il becco , saluti a tutti.
 :)


Caro Vincent, non faccio appello alla tua obiettività perchè già dal modo come ti sei presentato in questo sito, si vede che non hai intenti molto pacifici. Comunque sia, se ricordi bene una volta ho parlato anche di giannizzeri e non solo di stupidi. Lo ribadisco: Emilia non ha assolutamente bisogno di livorosi giannizzeri e portaborse.
In quanto ai miei messaggi, ti faccio presente che ne ho richiesta la cancellazione di TUTTI, anche di quelli da cui avresti potuto imparare qualcosa. Ciao.

vincent

  • Visitatore
Giusto un rigo...
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2004, 14:11:28 »
chiedo di nuovo scusa a tutta RTP.
fine della vicenda. :(

Offline Karibil

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 501
    • Mostra profilo
    • http://www.toscopipa.com
    • E-mail
Giusto un rigo...
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2004, 14:33:52 »
Citazione da: "vincent"
chiedo di nuovo scusa a tutta RTP.
fine della vicenda. :(


Non hai niente da scusarti, hai detto la tua, e devi cotinuare a farlo, uno può essere d'accordo o no, fino a che le controversie si discutono con civiltà e con i giusti toni va tutto bene, noi, e mi permetto di parlare per tutti, non vogliamo imbavagliare nessuno :)


Karibil :)
Vicepresidente

Offline Psicoblu

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 698
    • Mostra profilo
Giusto un rigo...
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2004, 15:14:42 »
Citazione da: "Karibil"


Non hai niente da scusarti, hai detto la tua, e devi cotinuare a farlo, uno può essere d'accordo o no, fino a che le controversie si discutono con civiltà e con i giusti toni va tutto bene, noi, e mi permetto di parlare per tutti, non vogliamo imbavagliare nessuno :)


Karibil :)



Ragazzi, che Vicepresidente che abbiamo!! :wink:  :D
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Giusto un rigo...
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2004, 15:43:23 »
Citazione da: "pipaluce"
con il malcontento che ha seminato, ti pare strano che qualcuno abbia voluto togliersi il sassolino dalla scarpa? Segretario, stai pensando al complotto anche tu? nessuno ti dice che devi pensarla come gli altri e se vuoi che RTP mantenga buoni rapporti con FLP, per me non ci sono problemi.
non è questione di rapporti "istituzionali", che me ne importerebbe anche il giusto. La questione, a mio modesto avviso, è che si è perso il senso della misura. I torti che chi ha lanciato l'attacco ha subito erano di tale gravità? Non lo so, non lo posso sapere. Però mi sembra che ci sia stata una mancanza di stile generalizzata.
Ma si sa che io sono, in questo campo, fautore di teorie non condivise.
Ricordate il mio famoso "dissento, pacatamente ma dissento". Ecco quello è il mio massimo, specie con persone che non conosco (Con te Claudio magari mi arrabbio di più, ma so chi sei, come la pensi e penso di avere confidenza, in più sei un uomo, e un vecchio intriso di galantomismo come me pensa anche a questo).
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Giusto un rigo...
« Risposta #13 il: 16 Dicembre 2004, 16:09:17 »
Citazione

e un vecchio


Segretario non la facevo così anziano.
Complimenti! Lei sì che i suoi anni se li porta bene!
 :P  :P  :P  :P
Saluti

pipaluce

  • Visitatore
Giusto un rigo...
« Risposta #14 il: 16 Dicembre 2004, 16:20:43 »
già il fatto che qui e anche sul mio sito si possa postare in maniera anonima, esponendoci anche ad interventi poco ortodossi, la dice lunga sulla nostra ospitalità.  Mi sembra che ci sia una maniera del tutto diversa di trattare il dissenso dalle nostre parti, o sbaglio? Con questo non voglio calcare la mano su Emilia, perchè alla fine quel che ci preme è avere un buon rapporto con le nostre pipe, anche se con sentimenti diversi e a volte opposti.