Autore Topic: Pipa Rtp 2005: apriamo il dibattito  (Letto 61340 volte)

Offline Psicoblu

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 698
    • Mostra profilo
Pipa Rtp 2005: apriamo il dibattito
« Risposta #120 il: 27 Febbraio 2005, 21:18:52 »
Citazione da: "Cristiano"
Citazione da: "Psicoblu"
Io acquisterò la pipa RTP 2005  in tutti i casi, tranne uno!
Se la scelta cadrà su la Handle non la acquisterò, sinceramente avere due pipe uguali, trattandosi di forme libere e non di classiche, non mi aggrada e non rientra tra le mie priorità pipiche.
Su gli altri modelli niente da dire, mi piacciono tutti, e lì l'acquisto sarebbe certo.

Per il prezzo io suggerirei di rimanere entro i 100 euro e non di più.
quella che abbiamo visto noi non è proprio uguale alla handle, infatti ha una curvatura davanti, che sembra la prua del titanic :D Di Caprio sopra non c'è.
Assomiglia più alla dritta che ho io, ma è un po' più piccola e la forma del camino è più ovale.
E' DRITTA.

Sire: il riferimento a Moore è magnifico.

A questo punto si potrebbe vedere se ci si incontra tutti con Corsellini e prendiamo una decisione. Sempre su una dritta per variare rispetto all'anno scorso direi


Io per Handle intendevo quella che compare sul sito di Corsellini, se poi è diversa è un'altra storia!
Quando sarà possibile sarebbe bello vedere uno schizzo di questa nuova candidata :D
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini

Anonymous

  • Visitatore
Pipa Rtp 2005: apriamo il dibattito
« Risposta #121 il: 28 Febbraio 2005, 00:27:05 »
Romano fece delle foto, cmq  forse era tra quelle già fotografate da Claudio ora controllo

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Pipa Rtp 2005: apriamo il dibattito
« Risposta #122 il: 28 Febbraio 2005, 00:45:58 »
Citazione da: "Anonymous"
Romano fece delle foto, cmq  forse era tra quelle già fotografate da Claudio ora controllo


quella fotografata non era tra le meraviglie immortalate dal Sire...

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Pipa Rtp 2005: apriamo il dibattito
« Risposta #123 il: 28 Febbraio 2005, 13:40:31 »
no, in effetti non c'è
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

pipaluce

  • Visitatore
Pipa Rtp 2005: apriamo il dibattito
« Risposta #124 il: 28 Febbraio 2005, 21:01:31 »
Romano possiede la posta elettronica, Segretario contattalo e fatti mandare la foto.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Pipa Rtp 2005: apriamo il dibattito
« Risposta #125 il: 28 Febbraio 2005, 21:04:53 »
Citazione da: "pipaluce"
Romano possiede la posta elettronica, Segretario contattalo e fatti mandare la foto.
ha detto che ci pensa daniele. A proposito, ma la famosa pipa "Pipaluce" che doveva essere fabbricata dal Sire, ad uso del suo prediletto discepolo, con la placca che il discepolo stesso acquistò da Manno, quando me la fai?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Ramingo

  • Cavaliere del Curapipe d’Oro
  • *****
  • Post: 463
    • Mostra profilo
    • E-mail
Pipa Rtp 2005: apriamo il dibattito
« Risposta #126 il: 01 Marzo 2005, 16:44:07 »
Ragazzi credo d'aver perso un po' il bandolo della matassa: ma quali sono le concorrenti?
"Percussus resurgo."  Ramingo
Le mie pipe

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Pipa Rtp 2005: apriamo il dibattito
« Risposta #127 il: 01 Marzo 2005, 18:41:09 »
Citazione da: "Ramingo"
Ragazzi credo d'aver perso un po' il bandolo della matassa: ma quali sono le concorrenti?


pare che il ballottaggio sia ristretto a due: la "Segretaria" e la "Sira" ...  8)
il pessimo Slow

Offline Psicoblu

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 698
    • Mostra profilo
Pipa Rtp 2005: apriamo il dibattito
« Risposta #128 il: 01 Marzo 2005, 19:45:48 »
Citazione da: "Slow"
Citazione da: "Ramingo"
Ragazzi credo d'aver perso un po' il bandolo della matassa: ma quali sono le concorrenti?


pare che il ballottaggio sia ristretto a due: la "Segretaria" e la "Sira" ...  8)


 :wink:
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini

pipaluce

  • Visitatore
Pipa Rtp 2005: apriamo il dibattito
« Risposta #129 il: 01 Marzo 2005, 20:28:08 »
Io penso che la "sira" sia automaticamente fuori discussione, mi pare che l'orientamento sia quello scaturito nell'ultimo incontro RTP. Mi rammarico solo che si sia avuta tanta fretta di dare l'annuncio senza una fotografia che ne rendesse giustizia. A tutt'oggi anch'io ignoro di cosa si tratti, ma trattandosi di Corsellini il risultato è piuttosto garantito. Spero che in futuro si abbia meno fretta e più documentazione.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Pipa Rtp 2005: apriamo il dibattito
« Risposta #130 il: 01 Marzo 2005, 20:44:27 »
qualche pessimo elemento, e dicendo pessimo ho detto tutto, vorrebbe seminar zizzania.
Invece io do qui la mia versione definitiva: rimetto la mia scelta al Sire e al suo senso estetico (sempre per la dritta s'intende).

Peraltro, io la "Segretaria" ce l'ho quasi identica, quindi...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Pipa Rtp 2005: apriamo il dibattito
« Risposta #131 il: 01 Marzo 2005, 20:45:21 »
Citazione da: "pipaluce"
Io penso che la "sira" sia automaticamente fuori discussione, mi pare che l'orientamento sia quello scaturito nell'ultimo incontro RTP. Mi rammarico solo che si sia avuta tanta fretta di dare l'annuncio senza una fotografia che ne rendesse giustizia. A tutt'oggi anch'io ignoro di cosa si tratti, ma trattandosi di Corsellini il risultato è piuttosto garantito. Spero che in futuro si abbia meno fretta e più documentazione.
il Sire ha ragione, ma non dipende da me.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Apprendista_Bardo

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Pipa Rtp 2005: apriamo il dibattito
« Risposta #132 il: 01 Marzo 2005, 20:49:57 »
mmm... imho sono accadute 2 cose: la rosa delle pretendenti è cambiata, le 2 pipe che nessuno ha votato sul sito si sono defilate, corsellini ha espresso fugacemente il suo parere su alcuni dei modelli precedentemente proposti. in più, si è deciso di rifare la votazione (o ho capito male?) quindi mi pare che i giochi siano ancora tutti da fare.

pipaluce

  • Visitatore
Pipa Rtp 2005: apriamo il dibattito
« Risposta #133 il: 01 Marzo 2005, 20:52:33 »
io mi trovo completamente d'accordo con la scelta che risponde in pieno allo spirito corselliniano/artigianale.
La Pisana è venuta fuori come mia proposta a Corsellini, unicamente per il fatto di richiamare in qualche modo la forma della Torre Pendente (fornello alto e inclinato), ma è stata praticamente buttata lì, senza peraltro avere il conforto e il confronto degli altri soci RTP. Quindi la Pisana non è assolutamente nè vincolante, nè in alcun modo priotaria.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Pipa Rtp 2005: apriamo il dibattito
« Risposta #134 il: 01 Marzo 2005, 21:00:44 »
bisognerebbe rifare il lotto...
Io personalmente, ripeto, mi affido a Claudio.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it