Autore Topic: qualcuno glielo dica  (Letto 2787 volte)

pipaluce

  • Visitatore
qualcuno glielo dica
« il: 07 Marzo 2005, 14:12:22 »
Qualcuno glielo dica all'amico Trinita che anche l'ultima pipa che ha fatto è un'imitazione della Handle di Corsellini.
Non penso che ci siano problemi, però mi sembrerebbe il minimo citare le fonti da cui si trovata la propria ispirazione. Anche il "dente di squalo" era simile ad una pipa che Corsellini fece per me.

ps
Glielo dico io da Calabash.it, Trinita è iscritto anche lì.

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
qualcuno glielo dica
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2005, 18:42:56 »
Caro Claudio purtroppo non ho l'e-mail trinità, però ti volevo dire che l'altro giorno ho comprato da un amico una Dunhill usata del 2002 ed ho visto che la forma una Biliard, è estremamente simile a una biliard di corsellini che ho visto sul suo sito.

A quel punto mi sno guardato intorno e mi soo reso conto che ci sono moltissimi artigiani che fanno forme simili a quelle di corsllini, quindi ho prscritto a:

Dunhill
Charatn's
Peterson
GBD
BBB
Comoy
Mastro
Castello B&M
Don Carlos
Tombari
St. Claude
Radice
Viprati
Brebbia
Savinelli
Becker
Caminett & Ascorti
Baldo baldi, tutti i Danesi
dicendo di smetterla di produrre pipe perchè molte di quelle che fanno sono simili alle Corsellini, dopodichè ho mandato una lettera a tutti i pipaclub spagnoli e latino americani dicendogli di non compare pi le suddette marche perchè imitano Corsellini.

Inoltre grazie a Carlo Vannicelli ho potuto mandare una mail autti i Tabaccai d'Italia diffidandoli dal venedere pipe di Marche che imitano Corsellini.

Per concludere sarò a Pasqua in Italia ed ho appuntamento con Fincato che si è dimostrato sensibile a questo problema e mi ha promesso che anche lui si muoverà per far si che le suddette macrhe più altre che non menziono smettano di produrre pipe e di copiare Corsellini.

Beh credo di aver fattomia parte, se posso fare altro sai che sono sempre atua disposizione ;) :

Un abbraccio

MMBA

P.S. sto a scherzà!!! :)
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
qualcuno glielo dica
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2005, 18:48:59 »
Dimenticavo...
 come avrai notato FLP è chiuso da questa mattina, perchè un amico avvocato a Padova ha presentato una denuncia presso la Procura ed il GIP ha fattp chiudere il sito come misura Cautelare.

A questo proposito m servirebbe una Procura Litis Firmata da Corsellini :)

Scusa , ma non ce l'ho fatta a tenermi :):):):)

Una abbraccio

Michele
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

pipaluce

  • Visitatore
qualcuno glielo dica
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2005, 19:37:37 »
Caro Michele, se gli occhi li hai buoni (e sono sicuro di sì) i riferimenti al lavoro corselliniano sono evidenti. Ma questo non vuol dire nulla, solo che sarebbe carino citare le fonti a cui ci si è ispirati. Ti preciso inoltre che il modello Handle visibile sul sito di Corsellini, non lo posseggo. Tutto qua.

In quanto a FLP mi dispiace molto, non capisco perchè "l'amico" di Padova se la sia presa con il sito di Oremy. Spero che FLP torni online il prima possibile.

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
qualcuno glielo dica
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2005, 22:18:33 »
Claudio, spero che si evidente la mia ironia nello scrivere il messaggio, e a dir la verità non ho nenche visto la pipa fatta da Trinità stavo solo scherzando :)

Un abbraccio :)

Michele
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Anonymous

  • Visitatore
qualcuno glielo dica
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2005, 23:32:23 »
Citazione da: "mmba"
Dimenticavo...
 come avrai notato FLP è chiuso da questa mattina, perchè un amico avvocato a Padova ha presentato una denuncia presso la Procura ed il GIP ha fattp chiudere il sito come misura Cautelare.


Denuncia? Per cosa?  8O

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
qualcuno glielo dica
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2005, 00:09:16 »
Mi sorge il dubbio che sia uno dei pochi a conoscere il sgnificatp delle faccine o emoticons che dir si voglia.

Nel suddetto messaggio, cioè il secondo di questo 3d ho sparato un tripudio di cazzate solo per cherzare con pipa luce. Non ho chiamato nessuno, non ho denunciato nessuno e non ce l'ho con nessuno.

Claro :)

Ciao :)
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

pipaluce

  • Visitatore
qualcuno glielo dica
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2005, 01:59:15 »
Fai bene ad avere dubbi, io ci ho creduto alla storia dell'avvocato di Padova. E non sono nemmeno stato il solo!  :lol:

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
qualcuno glielo dica
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2005, 09:57:20 »
Per un attimo (ma solamente uno) ci stavo cascando anche io visto che proprio ieri FLP ha subito probabilmente un assalto informatico e per quasi tutto il pomeriggio la Home Page non esisteva più, era stata sostituita da una pagina bianca ...
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !