Autore Topic: dunhill  (Letto 8895 volte)

Offline Apprendista_Bardo

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 37
    • Mostra profilo
dunhill
« il: 30 Dicembre 2004, 15:11:30 »
ragazzi sto provando la chestnut di mio padre, praticamente a sua  
insaputa.. ora capisco l'estasi del Glifo e di tutti quelli che considerano  
le dunhill una categoria a parte. Avete ragione, no umidita', un tiraggio
quasi perfetto (il quasi ce lo metto perchè sono io che non sono all'altezza), ed un sapore eccezionale. in piu' non si e' mai spenta e non e' mai andata oltre il tiepido.
Invidio ogni possessore di dunhill, e continuero' a farlo finche' non ne avro' almeno una.. :evil:
P.s. se domani leggerete sui giornali che mio padre mi ha buttato dalla finestra, questo e' il motivo.. l'unica attenuante che invochero' e' che almeno non ci ho messo il cellini.... :wink:

Offline EVA01

  • Principe Balkano-Inglese
  • *****
  • Post: 179
    • Mostra profilo
    • http://www.la-pipa.it
    • E-mail
Re: dunhill
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2004, 15:25:02 »
Citazione da: "Apprendista_Bardo"
.. l'unica attenuante che invochero' e' che almeno non ci ho messo il cellini.... :wink:


E ci mancherebbe altro!! Occhio agli anatemi del Mullah!! :D  :D
Non finisco mai di imparare!

pipaluce

  • Visitatore
dunhill
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2004, 16:19:52 »
io fossi in tuo padre te la regalerei proprio quella Chestnut! che poi tra le lisce Dunhill non è nemmeno la più costosa  :mrgreen:
Lui può sempre fumare qualche pannocchietta che tu generosamente gli regalerai per il prossimo genetliaco.
Scusate se ho messo un pò il naso in famiglia, ma la gioventù va incoraggiata...

Offline Apprendista_Bardo

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 37
    • Mostra profilo
dunhill
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2004, 16:44:26 »
io approvo incondizionatamente la proposta di Pipaluce... il problema sara' convincere il mio avo..
vabbeh, se sopravvivo poi vi racconto..

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
dunhill
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2004, 16:52:44 »
Ho spesso questo incubo: mi alzo la mattina e non ho più una pipa da fumare,si sono tutte volatilizzate, forse la sera devo cenare più leggero.
Suerte!

Offline Apprendista_Bardo

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 37
    • Mostra profilo
dunhill
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2004, 17:00:35 »
devo guardare il lato positivo: almeno sono ancora vivo..

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
dunhill
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2004, 17:33:20 »
Citazione da: "Aqualong"
Ho spesso questo incubo: mi alzo la mattina e non ho più una pipa da fumare,si sono tutte volatilizzate, forse la sera devo cenare più leggero.


ahahaha  :D  :D

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
dunhill
« Risposta #7 il: 31 Dicembre 2004, 11:38:41 »
Le Dunhill sono inferiori solo alle Enzo... nota marca pratese che invito il Bardo a degustare.

A proposito: stasera Mix 73 in Dunhill Red Bark, di cui si fesetggerà l'anniversario del trattamento famoso.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

pipaluce

  • Visitatore
dunhill
« Risposta #8 il: 31 Dicembre 2004, 11:50:25 »
Citazione da: "Cristiano"

A proposito: stasera Mix 73 in Dunhill Red Bark, di cui si fesetggerà l'anniversario del trattamento famoso.


sono pronto!

Anonymous

  • Visitatore
dunhill
« Risposta #9 il: 31 Dicembre 2004, 14:14:56 »
Citazione da: "Cristiano"
Le Dunhill sono inferiori solo alle Enzo... nota marca pratese che invito il Bardo a degustare.


gia' provato abbondantemente, tanto che in un paio di esemplari c'e' pure la mia mano..

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:dunhill
« Risposta #10 il: 01 Novembre 2019, 15:13:41 »
Le dunhill non sono aristocratiche: le dunhill sono borghesi, nel senso più profondo, storico, vero e bello del termine.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:dunhill
« Risposta #11 il: 05 Novembre 2019, 11:40:10 »
Le dunhill non sono aristocratiche: le dunhill sono borghesi, nel senso più profondo, storico, vero e bello del termine.
Bravissimo. Concordo in pieno.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:dunhill
« Risposta #12 il: 06 Novembre 2019, 12:50:30 »
Sorgono un po' di problemi... di definizioni delle due categorie sociali enunciate, anche se solo in riferimento al disquisito; la con-fusione tra le stesse, specifica nel dominio britannico.
siamo inthopici fino in fondo

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:dunhill
« Risposta #13 il: 07 Novembre 2019, 11:54:50 »
Alla fine, benché il mito che circonda queste pipe mi abbia sempre un po' infastidito, sono quelle che fumo più volentieri. Al di là della bellezza estetica che per me non è cosa assolutamente secondaria, sono abbastanza leggere in bocca (leggi bilanciatissime), quindi comode, e in fumata hanno effettivamente una neutralità superiore alle italiane almeno di quelle in mio possesso. Questo mi fa apprezzare meglio un po' tutti i tabacchi. Lo stesso discorso vale per l'unica Charatan in mio possesso, una curva sabbiata: stesse identiche qualità delle Dunhill.

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:dunhill
« Risposta #14 il: 07 Novembre 2019, 12:02:25 »
FILOSOFI: SONDAGGIO BBC, MARX IL PIU' GRANDE PENSATORE DI TUTTI I TEMPI

(Adnkronos) - Un sondaggio sul più grande filosofo della storia non ha alcuna senso, nè dal punto di vista scientifico nè da quello culturale: è questa l’opinione di due famosi pensatori italiani Tullio Gregory e Gianni Vattimo, che ritengono ‘’insignificante’’ l’esito dell’indagine radiofonica della Bbc che vede in testa Karl Marx.

“Mi stupisce un sondaggio del genere, che è assolutamente insignificante sotto ogni punto di vista”, chiosa il professor Gregory autore di uno dei più diffusi manuali di filosofia per i licei italiani. “Chi può stabilire qual è il filosofo più importante di ogni tempo? Una domanda del genere non ha senso. Semmai -aggiunge l’accademico dei Lincei Gregory- Si può dire qual è l’autore di cui si vendono più libri”. “Certamente Marx è un grande filosofo, ma sostenere che è il più grande non significa proprio nulla”.

Anche Gianni Vattimo, teorico del pensiero debole, manifesta perplessità circa il sondaggio promosso dalla Bbc. “Chi puoi mai stabilire -osserva Vattimo- chi sia più grande tra Aristotele, Platone o Kant? Non ha alcun senso fare paragoni fra filosofi di simile portata. Simili sondaggi -conclude Vattimo- possono tuttavia avere un merito, che è quello di convincere qualcuno a occuparsi di un autore di cui prima si era sempre disinteressato leggendo qualche suo libro”.

-

Mi preoccuperei dippiù della confusione nell'ex impero italico  ;D .. da cui lo sopravvivere "dell'eticchiettismo" ottocentesco.
« Ultima modifica: 07 Novembre 2019, 12:06:38 da Ramon »
Preferirei di no.