Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Glifo

Pagine: [1]
1
Off topic / Troppo buono.
« il: 25 Luglio 2008, 22:09:28 »
Ah, ma davvero l'utente del coniglio a strisce ci lascia? Avrei sperato che venisse "bandito". Mi spiego meglio:sui forum che frequento abitualmente io,
chi scrive post ingiuriosi o peggio,viene allontanato per un tempo commisurato alla gravità di ciò che ha scritto.I post offensivi vengono oscurati e a ragion veduta direi.
Diffido il rampini dal rivolgermi ancora i suoi attacchi strampalati,ingiuriosi e falsi e rinnovo l'invito ai responsabili del forum ad espellerlo.

A.Montesi

2
Se qualcuno avesse visto da qualche parte questa mix,me ne dia notizia per favore.
Pare che al momento sia una delle migliori EM disponibili sul mercato Europeo....peccato che non ce sia traccia da nessuna parte.
I negozi Americani invece,manco ci fosse bisogno di dirlo ne sono strapieni......Grrrrrrr!

3
Siete sempre a caccia di qualche buona EM? Allora non credo che siate così soddisfati di quello che arriva in Italia.
Ho provato di recente il Solani 779, quella scatola che rassomiglia tanto a quella del vecchio BS 759.
Appena aperta,aveva un odore buonissimo!Ma fumarlo, era un pò frustrante perchè ancora troppo umido.
Decido di far arieggiare la scatola,ma di perdere un pò d'umidità,non ne voleva sapere....agenti umettanti presenti, mi son detto.
Lascio arieggiare ancora una notte e....voilà, le tabac s'enfui.
Non c'è rimasto quasi nulla del sapore originario; dissolto,evaporato.
Pensare che questa mix ha degli estimatori e dei paladini convinti!
Oh, intendiamoci,come Em leggera và bene, ma non è quello che mi aspettavo; per trarne il massimo,la fumo nella Corsellini RTP odorandone di tanto in tanto il fumo che esce dal fornello.
Penso che i tabacchi usati siano di prima qualità, e che siano anche miscelati bene (R.L.Will) ma la scatola,che è ispirata a quella del vecchio Balkan Sobranie,lascerebbe sperare in ben altro.

4
E.M. / Ultimi Latakiosi
« il: 27 Agosto 2004, 01:11:10 »
In questo mese non troppo torrido, ho assaggiato due miscele pesantemente condite con latakia, insieme al nostro Pipaluce.
La prima, Da Vinci  della Cornell & Diehl( da non confondere con l'abominazione aromatica della omonima miscela Dan ) è una E.M forte, con un sapore insistente e costante
di Latakia per tutta la fumata.
Forse è un pò monocorde,ma davvero soddisfacente a differenza delle sempre più blande miscele Dunhill.
Composizione dichiarata:Latakia Cipriota,Burley,Virginia chiari.

La seconda, British Woods,McClelland,ha un sapore muschioso,morbido e vellutato.
All'apertura della scatola salta fuori un truciolo nero lungo 5 cm. al chè il nostro presidente mi chiede: "E questo cos'è?"-"Sembrerebbe un cespuglio di Latakia!".
Ma qui l'aroma del Latakia è meno invadente,si alterna con altri sapori e la fumata è meno monocroma.
Composizione dichiarata:Latakia,Macedonia,Virginia stagionati..

La terza,il Banker's di J.J.Fox. ( per gentile concessione del Ns. presidente)
Ho faticato per trovare uno "strumento" che suonasse bene questa "musica",ma devo dire che oggi,decima fumata di questa mix,ho avuto un grande piacere.
Il Banker's è intrigante,sornione,imprevedibile: regala grandi sensazioni se propriamente caricato, e fumato lentamente, al limite dello spengimento. Di cosa sà? Bè, la composizione dichiarata è ....non c'è.
Ma il miscelatore ha saputo integrare bene, con discrezione, le foglie di Avana ed il risultato è un tabacco gustoso,una palla di velluto blu,una crema di Caffè.
A me sembra che il Latakia ci sia, anche se in proporzioni inferiori alla norma.

Riepilogando: Da Vinci-Buono per spegnere,ma forse meglio affogare, la sete di Latakia.Buono,ma dopo un pò può annoiare.Comunque brava Cornell-Diehl per aver trovato del "vero" Latakia.

British Woods-Morbido, gustoso,"terroso",ricorda un pò il sapore di quel thè dal nome impronunciabile...mmmmh...Lapsang Souchong.
Una miscela meno violenta del DaVinci,ma senz'altro più interessante.

Banker's..........impenetrabile. A parte il tabacco Cubano ed una certa percentuale di Latakia, non riesco a capire che altro ci sia dentro.......
Virginia? No.
Fumatelo,e vedrete poco distante da voi una Bajhadera che danzando vi irretitisce, vi soggioga con la sua bellezza e con i suoi movimenti lascivi, sottrendovi ogni residuo di volontà.
Pipaluce, non sghignazzare!

5
Le pipe estere / Pipe Wessex
« il: 09 Giugno 2004, 00:40:57 »
Ragassi, con che tabacco si rodano queste pipe? Sono in radica "dura" come le Peterson e quindi giù di cimette di sigaro o tabacco italia,oppure si può usare roba meno forte?
Graz,ciauz.

Pagine: [1]