Autore Topic: Quello che non ho  (Letto 22756 volte)

Offline slipknor

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:Quello che non ho
« Risposta #75 il: 13 Febbraio 2018, 11:25:57 »
giubileo, perchè una corallo già ce l'ho :-)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Quello che non ho
« Risposta #76 il: 13 Febbraio 2018, 12:59:20 »
Forse una corallo data la relativa rarità. Poi ci sono delle forme che funzionano meglio o peggio (tipo ho una panel 506 corallo ancora nuova che per me non è esaltata da quella finitura)

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quello che non ho
« Risposta #77 il: 13 Febbraio 2018, 13:34:10 »
Grazie delle opinioni. A vedere il cassetto pieno di giubileo d'oro, anche con vera oro, ci son stato stamattina (via del gelso, Samael).
Personalmente le ho trovate tutte molto piccole per me. Pazienza.
Comunque anche io di mio sarei più tentato da un corallo, come dicevate per la sua particolarità.
Preferirei di no.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Quello che non ho
« Risposta #78 il: 13 Febbraio 2018, 13:38:01 »
Grazie delle opinioni. A vedere il cassetto pieno di giubileo d'oro, anche con vera oro, ci son stato stamattina (via del gelso, Samael).
Personalmente le ho trovate tutte molto piccole per me. Pazienza.
Comunque anche io di mio sarei più tentato da un corallo, come dicevate per la sua particolarità.

I prezzi ancora un po’ troppo alti per i miei gusti...pur scontati, ma ce n’erano di fiammate da urlo. Un po’ piccole, sì.

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:Quello che non ho
« Risposta #79 il: 13 Febbraio 2018, 23:06:35 »
Le corallo sono molto particolari e sono sempre piu' rare, iniziando a toccare cifre poco ragionevoli.
Una secondo me va tenuta in rastrelliera, specie se e' nuova e se la porti via a buon prezzo. Se poi ha pure un bello shape...
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Quello che non ho
« Risposta #80 il: 14 Febbraio 2018, 20:48:53 »
Dal vangelo secondo Marco Mc 10, 17-30

In quel tempo, mentre Gesù andava per la strada, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?». Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo. Tu conosci i comandamenti: "Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, non frodare, onora tuo padre e tua madre"».

Egli allora gli disse: «Maestro, tutte queste cose le ho osservate fin dalla mia giovinezza». Allora Gesù fissò lo sguardo su di lui, lo amò e gli disse: «Una cosa sola ti manca: va', vendi quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro in cielo; e vieni! Seguimi!». Ma a queste parole egli si fece scuro in volto e se ne andò rattristato; possedeva infatti molti beni.

Gesù, volgendo lo sguardo attorno, disse ai suoi discepoli: «Quanto è difficile, per quelli che possiedono ricchezze, entrare nel regno di Dio!». I discepoli erano sconcertati dalle sue parole; ma Gesù riprese e disse loro: «Figli, quanto è difficile entrare nel regno di Dio! È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio». Essi, ancora più stupiti, dicevano tra loro: «E chi può essere salvato?».

Ma Gesù, guardandoli in faccia, disse: «Impossibile agli uomini, ma non a Dio! Perché tutto è possibile a Dio». Pietro allora prese a dirgli: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito». Gesù gli rispose: «In verità io vi dico: non c'è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi per causa mia e per causa del Vangelo, che non riceva già ora, in questo tempo, cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e la vita eterna nel tempo che verrà».
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quello che non ho
« Risposta #81 il: 14 Febbraio 2018, 22:57:24 »
Le corallo sono molto particolari e sono sempre piu' rare, iniziando a toccare cifre poco ragionevoli.
Una secondo me va tenuta in rastrelliera, specie se e' nuova e se la porti via a buon prezzo. Se poi ha pure un bello shape...

Ho una sola Corallo, una Giubileo e diverse Punto Oro (tra lisce e sabbiate. Sinceramente non mi sembra che ci siano sensibili differenze a favore di una serie o dell'altra. Personalmente quelle che, nel mio caso, funzionano meglio sono due Punto Oro sabbiate, una nera e una rossa (tipo Dunhill Redbark)...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Quello che non ho
« Risposta #82 il: 15 Febbraio 2018, 08:36:46 »
La roba è una novella di Giovanni Verga pubblicata per la prima volta sulla rivista La Rassegna Settimanale nel 1880, poi successivamente compresa nella raccolta Novelle rusticane.

In questa novella il contadino Mazzarò viene descritto come un uomo basso e con una grossa pancia, "ricco come un maiale" (similitudine che rappresenta anche la sua avidità di ricchezza) che aveva la testa simile a un brillante (per rappresentare l'intelligenza). Egli finisce, piano piano, per appropriarsi di tutti i terreni che prima appartenevano a un potente barone, il quale viene costretto a vendere prima i suoi possedimenti e successivamente anche il suo castello (eccezion fatta per lo stemma nobiliare, poiché Mazzarò non era interessato all'appropriazione di alcun titolo nobiliare). Verga esaspera nella novella i concetti del duro lavoro e dell'attaccamento ai beni materiali, poiché in ogni caso il destino inevitabilmente travolge l'uomo.

L'ossessione di Mazzarò è di espandere sempre di più i suoi possedimenti, avere sempre più "roba", alla quale è molto legato. Il suo attaccamento ai beni materiali è così forte che quando gli comunicano che si avvicina il momento di separarsene poiché si trova in punto di morte, "andava ammazzando a colpi di bastone le sue anitre e i suoi tacchini", al grido di "Roba mia, vientene con me!". Mazzarò è un abbozzo del personaggio di Mastro-don Gesualdo, protagonista dell'omonimo romanzo: anch'egli è infatti riuscito nell'accumulazione di "roba" tramite il lavoro, nonostante sia nato da una famiglia di basso ceto sociale.

(Da Wikipedia)
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Quello che non ho
« Risposta #83 il: 15 Febbraio 2018, 11:47:02 »
Ti rigrazio Capo per questo ricordo della mia giovinezza. Storia molto istruttiva.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Quello che non ho
« Risposta #84 il: 15 Febbraio 2018, 14:04:28 »
Vabbè, ma questo è un thread da prendere con leggerezza e autoironia, nel quale magari sognare un po'. Tutto senza prendersi troppo sul serio, ovviamente.
Detta alla toscana: si fa per discorrere.

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quello che non ho
« Risposta #85 il: 15 Febbraio 2018, 14:49:51 »
 ;D
Preferirei di no.

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Quello che non ho
« Risposta #86 il: 15 Febbraio 2018, 15:39:27 »
Vabbè, ma questo è un thread da prendere con leggerezza e autoironia, nel quale magari sognare un po'. Tutto senza prendersi troppo sul serio, ovviamente.
Detta alla toscana: si fa per discorrere.

Non tutti la pensano come noi, c'è chi parla di classe, signori si nasce, chi compra cose inutili è un signore, chi si sposa in certe date e più signore e ha più classe degli altri, insomma cose di questo genere.
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Quello che non ho
« Risposta #87 il: 15 Febbraio 2018, 17:09:30 »
Naturalmente sono io.
Magari qualcuno poco attento  potrebbe avere avuto dei dubbi. ::)


Tanto per puntualizzare ci siamo sposati il 14 febbraio perché era il primo buco libero in Comune dopo 35 anni di convivenza, solo coi testimoni e niente banchetto, la cosa è stata fatta unicamente a come formalità burocratica e sostanzialmente sono affari miei.
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2018, 17:14:30 da NCH »
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Quello che non ho
« Risposta #88 il: 15 Febbraio 2018, 17:12:35 »
In altre temperie avrei squalificato il Capo per una settimana. Ora che sto vedendo mio padre soffrire in attesa della morte non ho voglia di considerare queste miseriuole.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Quello che non ho
« Risposta #89 il: 15 Febbraio 2018, 17:14:41 »
Comunque io mi sono fidanzato con la mia attuale moglie il 15 Febbraio. Non abbiamo, visto quanto vi ho detto sopra, molta voglia di festeggiare ma tant'è.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it