Autore Topic: Addio Dunhill  (Letto 67812 volte)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #75 il: 14 Marzo 2014, 11:46:01 »
Santi Bailor attenzione a dire certe cose.

 "  il Liverpu ce fa na pippa "

qui c'è ancora chi ha buona memoria...sorry, remember :
Stadio Olimpico 30 Maggio 1984 Finale della Coppa dei Campioni: Roma e Liverpool ...la coppa andò in Inghilterra, sigh.

Ma che, se fanno così le pippe a Roma ?!

;)

Ps. io c'è lo dissi al buon Duca Visconti, se proprio c'è da andà in Sguizzera portace lo Schurch non il dunneille e che cazzu...


Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #76 il: 14 Marzo 2014, 17:44:47 »
Santi Bailor attenzione a dire certe cose.

 "  il Liverpu ce fa na pippa "

qui c'è ancora chi ha buona memoria...sorry, remember :
Stadio Olimpico 30 Maggio 1984 Finale della Coppa dei Campioni: Roma e Liverpool ...la coppa andò in Inghilterra, sigh.

Ma che, se fanno così le pippe a Roma ?!

;)

Ps. io c'è lo dissi al buon Duca Visconti, se proprio c'è da andà in Sguizzera portace lo Schurch non il dunneille e che cazzu...

Ma stavorta semo noi che annamo a liverpù co le bare de metagrillato melange e  je famo fumà er blec cavendisce, je ronpemo er setto nasale, je frantumamo le mucose, je dimo ARZATEVI A CORNUTI ANFAMI ARZATEVI!
HMCIM

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #77 il: 14 Marzo 2014, 18:02:38 »
aaahh eehh iiiaahhh  :D :D ;D

rais

  • Visitatore
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #78 il: 14 Marzo 2014, 19:40:22 »
i dunhill nun se possono assaggià, il naitcappe en confronto agli arni 80 è na merdaccia, come er 965 de oggi per entenderci, il roialgecchette me faceva schivo allora quindi nun faccio testo, l'elizabetta se pò fumà e lo staddarde nun saprei; mejo i gavitti.
Io ma faccio alla larga de tutto pe nu sbaglià.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #79 il: 17 Marzo 2014, 10:52:14 »
ciao capo :)

quindi se ho capito bene, la miscela elizabethan è fumabile ? ( pensare che un tempo era la miscela preferita da Simenon...altri tempi )

lo standard non lo sai com'è ?

e la London mixture com' è...?

il night C. è come aspirare da un tubo di scappamento di una auto anni 70, e ho detto tutto...

io come te, per ora, mi tengo lontano visto anche i prezzi...certo è che se costassero almeno decentemente si potrebbe almeno provarli, per testare e paragonare invece...

Prima dell'aumento compravo early morning, mi piaceva decisamente, nulla di esaltante ma lo fumavo con piacere come tutto giorno, ma ora che viene 15 euro è assai raro che lo compro, un tutto giorno non può costare 15 euro.

Il fatto è che qui da noi pure gli skiff e squadron leader o Commonwealth ecc hanno dei prezzi da oreficeria che, non ci si può proprio avvicinare, di rado ne prendo uno ma con vivo piacere che, uso come miscela da centellinare, sono tempi difficili, che difficili tempi ...
« Ultima modifica: 17 Marzo 2014, 17:02:37 da StefanoG »

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #80 il: 17 Marzo 2014, 11:25:25 »
stefano, L'Early COSTAVA 15 Euro. Salvo errore quello importato da Lubinski mi pare costi 21,50
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #81 il: 17 Marzo 2014, 15:12:03 »
pé spenne poco te devi preparà la misxtur der porcaro: italia e latakia!
che dettofrannoi è mejo de tante zozzerie giappronte.

er tabbacco nun è scenza, ergo si a me nun me piace quarcosa, nun è detto che a te nun possa piacè!
er resto so le solite fregnacce da forumme che vargheno come er due de picche.
HMCIM

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #82 il: 17 Marzo 2014, 16:52:48 »
Cristiano perdona la mia ignoranza davvero, ma allora anche early morning cosa 21,50 ?
Te lo chiedo perché dove abito io, il mio tabaccaio, ci sono stato Venerdì a fare scorte come ogni fine settimana o quasi, aveva
le due miscele dunhill, la 965 ed early morning, al costo di euro 15.
Gli ho chiesto se arrivassero da Lubinsky e se in tal caso avesse preso anche le altre dunhill.
La risposta è stata no.
Non arrivavano tramite Lubinsky e per questo non costavano oltre 20 euro e che, le altre dunhill le avrebbe anche prese e le prenderebbe
se avesse la certezza che gli venissero comprate, ma siccome teme gli restino invendute evita...però volendo su ordinazione le prenderebbe, lubinsky o non lubinsky.
In somma, venerdì costavano 15 euro.
Non so, forse gli sono state consegnate delle giacenze, o forse lui ha in casa vecchie latte oppure, attualmente, early morning e 965 arrivano ancora tramite monopolio, e queste sono solo mie considerazioni che faccio a naso poiché non so come stiano le cose, se mi volete delucidare, se Cristiano puoi, mi faresti un favore così ci capisco un po meglio anche io, grazie.

Santi B, filosoficamente hai come sempre ragione su tutta la linea...

whe, un mio amico mi ha cazziato, "perdonate il francesismo", dice che nightcup lè bono che non sa di scappamento, che è pure di qualità....azz vuoi vedere che c'ha ragione e so io che nun c'è lo so ?! mah boh
Ragione o, non ragione, ventuno cocuzze e passa... so comunque troppo ! sigh :(

« Ultima modifica: 17 Marzo 2014, 17:01:14 da StefanoG »

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #83 il: 17 Marzo 2014, 19:25:53 »
Confermo, le latte a 15 sono le rimanenze dell'ex Monopolio
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #84 il: 17 Marzo 2014, 19:47:42 »
Santi B, filosoficamente hai come sempre ragione su tutta la linea...

whe, un mio amico mi ha cazziato, "perdonate il francesismo", dice che nightcup lè bono che non sa di scappamento, che è pure di qualità....azz vuoi vedere che c'ha ragione e so io che nun c'è lo so ?! mah boh
Ragione o, non ragione, ventuno cocuzze e passa... so comunque troppo ! sigh :(

e te credo che ciò raggione!

er probblema delli durnil è storico, giacchè è vero, me ricordo che già ner 75 quanno li fumava mi padre c'era gente che diceva che nun sapeveno de gnente, poi quanno inizziai a fumà io, ner 91-92, l'espertoni  diceveno "ao che cazzo te stai a fuma?" " fumate er sulliva, er cotton, er sobbragne, ma nun te fumà er durnil perchè nun sa de gnente"!
siccome dell'espertoni me frego artamente, io me so senpre fumato er dunril alla facciaccia loro!
aggiungo che dallo stesso barattolone skandinavo, ora, ce stanno pure er barkan ernimore e er latakia supreme, quest'urtimo è sicuramente er mejo de la banda e costa 14.50 euri!
artrimenti, visto che stai a milano norde, fai un sarto a monte olinpino, lasci la machina davanti ar baretto (di matina presto c'è senpre posto), fai la dogana appiedi e te pii tutti i durnil a 15 suissfrancs!
me dirai, mo perdo du ore e spenno 25 euri de benzina e autostrada, pe risparmià che?
te risponno: è er gusto, nun so li sordi!







HMCIM

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #85 il: 18 Marzo 2014, 10:26:06 »
er naitcap de l'anni novanta e nun parlamo dumila ar confronto de kuello anni 80 e penza prima, è na ciofeka ke poi certo fumà si nun ce penzi.

Bono fregasse dell'espertoni presunti, ma kui so tutt'artri kazzi!!!!

ko 21 eury me ce faccio na kapricciosa co 'n litro de bira speciale e cikketto de visky de karbone fossile vero ;D
siamo inthopici fino in fondo

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #86 il: 18 Marzo 2014, 11:32:11 »
Grazie per la conferma Cristiano :)

Santi hai ragione.

Se non fossi così pigro in Svizzera ci sarei già andato, da casa mia Como dista circa 40 km...+-30/40 minuti.

E' che sono pigro.

Ma meglio uscire a Como centro e proseguire per il confine dogana o, uscire dopo a Monte olimpino ?

Ma converebbe davvero andarci, con 12 euro circa si trovano tante buone miscele, tutti i dunhill e a questo punto al medesimo prezzo lo Scurch 129 e la miscela dubini scurch 128 che cosa anche meno se non erro costa solo 7/8 euro...si fa la spesa di tabacco anche perché la scelta è ampia, con il risparmio ci esce il costo della benzina, poi io giro a gpl per cui.

...è che sono pigro ma, devo iniziare a pensare seriamente a darme na mossa...

Comunque pensavo che magari , prima che le ultime latte di risulta di early morning da 15 euro finiscano, magari me ne prendo due di scorta e le centellino, visto che poi passeranno da 21.50...poi non resterà che la Svizzera per questa ed altre.
Si però anche..., pensavo di virare sulle due miscele Erinmore visto che sul costo reggono ancora rispetto a tutto il resto...tra le due io preferisco per mero gusto peronale la balkan ma, pure la latakia supreme mi piace.

Ma detto tra noi, per fortuna che ho qualche amico e parente che ogni tanto mi porta dall'estero qualcosa in regalo, perché altrimenti, vista la crisi e i rincari e le difficili finanze io, sto girando a miscele economiche in busta e anche a miscele personali...so tempi difficili ci si adatta, se la crisi va avanti ancora finirò a fumarmi la cicoria del parchetto comunale accidenti a loro.

Dal tabaccaio ho fatto amicizia da tempo con un vecchietto simpatico che ha 90 anni e, mi racconta che visto la sua pensione misera, non gli resta da tempo che fumarsi Italia e o il forte, per fortuna gli piace....ma se po vive accuscì, che fine che c'hanno fatto fa :(




« Ultima modifica: 18 Marzo 2014, 14:56:45 da StefanoG »

rais

  • Visitatore
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #87 il: 18 Marzo 2014, 16:17:44 »
Er Borpa cià raggione, ma nun solo quello c'era er 965 ch'era grasso,unto e melmoso; artro che John cotton.
Ma cmq Stefano ce sta pure er Barkkan brebbia che nunne da buttare oppure sa trovi la Scottish di mc connell ma se sa rientramo no discorso de Lubinsky er caro prezzo.
« Ultima modifica: 18 Marzo 2014, 16:20:14 da caporaiss »

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #88 il: 18 Marzo 2014, 16:57:03 »
Capo avevo pensato al Brebbia che, forse tra l'altro nel paese vicino a dove abito vendono ancora, il guaio è che costa pure quello, tantè che il tabaccaio si lamentava e diceva che non se ne vende più ... latakia flake scatola rossa  miscela n9 ad euro 18.50. Invece il Balkan scatola verde miscela n10 ad euro 18.50. Il Balkan non è di mio gradimento la rossa si mi aggrada ma, troppa cara.
Ma costano comunque troppo, piuttosto prendo erinmore balkan che cosa meno, euro 14.30 e ha virginia orange che mi piace. Unica miscela in latta abbordabile in Italia.
Le miscele McConnell le ho da tempo abbandonate da quando le importa Lubinsky, costano un botto, prima prendevo spesso la Scottisch Flake a circa 11/13 euro adesso mi pare sia sulle 21 euro, non proponibile in Italia.

Se mi capiterà di andare in Svizzera farò un po di buoni acquisti, come Scurch 128/129 e le S&G ed Early Morning,
altrimenti in Italia opterò per erinmore balkan che fumerò senza esagerare, non tirandomelo proprio dietro, dovrò centellinare anche questa,...invece come tutto giorno resterò sulle solite buste economiche tutto giorno ...come Italia che fumerò anche miscelato ( Italia + garibaldi, Italia + Latakia ) , Amphora Original Blend, Skandinavik regular, park lane 7, Mac baren Scottisch Mixture, ...e visto che il mio tabacchino ha qualche rimasuglio di vecchie latte del monopolio di early morning a 15 euro penso che se riesco un paio le prendo e le metto via dato che poi, si troveranno solo a 21.50, latte che fumerò pure queste centellinandole come le Erinmore.





« Ultima modifica: 18 Marzo 2014, 17:20:46 da StefanoG »

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #89 il: 18 Marzo 2014, 21:43:02 »
Se mi capiterà di andare in Svizzera farò un po di buoni acquisti, come Scurch 128/129 e le S&G ed Early Morning,
Si nun sei troppo esigente, poi pensà de piatte pure questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Q-6ce7WVwnE
Una em blanda-onesta venduta a circa 6chf, che vale quello che paghi :D
HMCIM