Autore Topic: Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)  (Letto 58543 volte)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #120 il: 13 Ottobre 2017, 12:43:49 »
Con una piccolissima aggiunta di latakia si ottiene un tabacco molto appagante. Si conferma la grande versatiltà dell'Amphora Virginia. Il gusto è sulla scia delle "modern english" però come se fosse "white" per l'assenza del "black", il tutto rigorosamente IMMHOMIMMO.
 :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #121 il: 27 Ottobre 2017, 10:30:01 »
@Rhodesian alla tabaccheria Cavour di PT hanno ancora una busta di Giallo (erano due ma una l'ho presa io)
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #122 il: 03 Dicembre 2017, 15:26:39 »
Trovata un'altra busta.

Questo tabacco è veramente un prodotto ottimo. Buonissimo da solo e validissimo per piccole (o grandi a seconda dei gusti) aggiunte di altro. Più lo fumo e più mi piace, non ha nulla da invidiare ad altri virginia più osannati che si trovano sul territorio nazionale o in giro per il mondo. Ho provato anche un mix con early morning (un 20% scarso) con ottimi risultati. Bene ha fatto chi ha provveduto a fare incetta dall'inizio e sono stati in tanti (al netto di forums/blogs/fashinbuk a parte, evidentemente c'è ancora chi capisce di tabacco da pipa in questo Paese e ciò fa piacere!). Dato che sarebbe l'unico tabacco che comprerei in Italia spero di rivederlo come costante presenza nelle tabaccherie.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #123 il: 03 Dicembre 2017, 16:37:54 »
(al netto di forums/blogs/fashinbuk a parte, evidentemente c'è ancora chi capisce di tabacco da pipa in questo Paese e ciò fa piacere!)

Assioma capiscitorio? Panoplia? ;D
Ennio Flaiano 4ever: esistono due tipi di... ecc ecc.
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2017, 18:07:52 da Ramon »
Preferirei di no.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #124 il: 03 Dicembre 2017, 18:09:29 »
Da fascista e capiscitore del secondo tipo, mi tengo stretta cara e chiara la distinzione da quelli del primo   :o ::) ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #125 il: 03 Dicembre 2017, 18:18:26 »
 ;D Ci stà. ;) la mia era poco più di una battuta.
Però i "cattivi" di ogni sponda (nel senso latino del termine: captivi, prigionieri) non trovano pace e generano, inevitabilmente, chiusura e aggressività.
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2017, 18:40:06 da Ramon »
Preferirei di no.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #126 il: 03 Dicembre 2017, 19:30:13 »
Opto cmnq preferenzialmeniente per i cattivi d'una sponda precisa, dovendo scegliere... ;D
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #127 il: 03 Dicembre 2017, 21:12:17 »
(al netto di forums/blogs/fashinbuk a parte, evidentemente c'è ancora chi capisce di tabacco da pipa in questo Paese e ciò fa piacere!)

Assioma capiscitorio? Panoplia? ;D
Ennio Flaiano 4ever: esistono due tipi di... ecc ecc.

Ahahahahahahahahahah!
Bellissima!
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #128 il: 03 Dicembre 2017, 21:21:22 »
;D Ci stà. ;) la mia era poco più di una battuta.
Però i "cattivi" di ogni sponda (nel senso latino del termine: captivi, prigionieri) non trovano pace e generano, inevitabilmente, chiusura e aggressività.

Ahahahahahahahahah!
Anche questa è bellissima!
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #129 il: 03 Dicembre 2017, 21:29:31 »
(al netto di forums/blogs/fashinbuk a parte, evidentemente c'è ancora chi capisce di tabacco da pipa in questo Paese e ciò fa piacere!)
;D Ci stà. ;) la mia era poco più di una battuta.
Però i "cattivi" di ogni sponda (nel senso latino del termine: captivi, prigionieri) non trovano pace e generano, inevitabilmente, chiusura e aggressività.
Assioma capiscitorio? Panoplia? ;D
Ennio Flaiano 4ever: esistono due tipi di... ecc ecc.

Comunque, a scanso di equivoci, vale solo la pena ricordare che l'apologia del fascismo è un reato e  dando del fascista a qualcuno lo accusi di commettere un reato. Si va sul penale, sai?
Forse ho capito male io, vero? E Ti sei sbagliato e ti scusi vero?
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #130 il: 03 Dicembre 2017, 21:51:45 »
Esaggerato.

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #131 il: 03 Dicembre 2017, 22:28:03 »
Beh, capito. Buona trincea capiscitoria allora. Déjà vu.

« Ultima modifica: 03 Dicembre 2017, 22:51:32 da Ramon »
Preferirei di no.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #132 il: 04 Dicembre 2017, 08:32:48 »
Mah dai, trincea coi capiscitori, non vale la pena, di zucche che si ergono presumendo cognizione è piena la vita e nel ns. mondo al netto eventualmente dei Social che notoriamente sono irrilevanti, il fenomeno mi pare calante. Un minimo di "bonaria" guerriglia a sberleffi può essere nel tempo stata utile...

Piuttosto per tornare IT, e ai rifiuti organici del ns. Baffone che hanno accolto Amphora Giallo BBBB e Royal Yact (un capiscitore avrebbe detto tazza del cesso), proprio questi 3 nella misura di 70-15-15 mi paiono una idea stimolate.

Per agganciare un altro tema e i coplimenti al Komminthern, ricordiamo un altro grande che é Samael, (ri)cognitore appassionato avveduto e turnante delle milgiori miscele del Globo... il fatto che 5 più 5 (voto suo personale dei tabacchi assemblati) diviso due gli abbia fatto 7 e oltre, è una faccenda che merita di essere sottolineata, dato il gusto e la caratura del personaggio.

Sono passaggi preziosamente singolari, tra tanta ovvietà e irrilevanza che hai voglia a barricate.... ::) :)

siamo inthopici fino in fondo

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #133 il: 04 Dicembre 2017, 09:16:34 »
Infatti non ne vale la pena “sentirsi” in trincea levando gli scudi e questo era il senso del mio messaggio quando ho tirato in ballo Flaiano. Non era mia intenzione, con il mio commento, innescare alcuna catena di irrigidimenti: semplicemente l’assioma originario del CVAB (che tradotto è: se non sei in grado di apprezzare l’Amphora Giallo allora non capisci di tabacco da pipa) suscita in me istintiva repulsione: in quanto totalitario.
Mi dissocio come mi dissocerei anche nel caso in cui si parlasse o difendesse un prodotto che amo e con cui mi trovo bene. Altro discorso, secondo me, è dire che si è provato un tabacco e lo si è trovato talmente non-nelle-proprie-corde e sgradevole da non volerne sapere; questo non implica, di riflesso, alcuna considerazione conclusoria/capiscitoria su gusti ed abitudini altrui.
Preferirei di no.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #134 il: 04 Dicembre 2017, 10:04:16 »
Ma certo ok... io stesso spalleggio la cultura del mix (culturalmente, economicamente, e gustativamente, se fatta con semplice e tutto sommato lineare avvedimento) ma la pratico pochissimo; del resto non avrei potuto (stra)parlare così tanto dei prodotti di commercio così come sono. Ma io tengo da parte le mie abitudini personali, è il mio approccio, come tanti altri.

Piuttosto e a proposito di Flaiano, parrà strano ma sono un patito dei post brevi che collimano con l'aforisma. Fare "trattazioni" copiose all'impronta facendo mille altre cose é(ra) una scelta, adottando correzioni grafiche a freddo e chiarimenti a chi gentilmente ne chiedesse. A dirle in breve le cose mi costa meno e mi diverte di più. Solo, la minore argomentazione può chiamare facilmente un pizzico di energia polemica... sempre nei limiti della cosa ma cmnq è prudente anticiparlo ;)
Felice settimana
siamo inthopici fino in fondo