Autore Topic: Amorelli, giovane  (Letto 6919 volte)

NCH

  • Visitatore
Amorelli, giovane
« il: 05 Marzo 2017, 23:37:31 »
Articolo apparso sul N.15 di EXTRA-EXTRA, novembre/dicembre 1985
Con un saluto all'amico Luciano Colombi, direttore della rivista, nonché del San Babila Pipa Club, e proprietario della scomparsa Casa Rasoi e Fumatori, in Galleria del Toro a Milano.

NCH

  • Visitatore
Re:Amorelli, giovane
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2017, 23:40:41 »
.

NCH

  • Visitatore
Re:Amorelli, giovane
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2017, 09:43:06 »
Pubblicità su EXTRA-EXTRA 1986

NCH

  • Visitatore
Re:Amorelli, giovane
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2017, 09:48:07 »
1987, POSTER

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Amorelli, giovane
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2017, 11:00:11 »
Grazie!
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amorelli, giovane
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2017, 16:30:17 »
Ottimo!
Grazie.
È un vero peccato che da tre riviste periodiche siamo passati a zero...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amorelli, giovane
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2017, 16:47:14 »
Rho, facciamola noi chenne dici? Ci accordiamo petr i fondi monografici, per le rubrichette francobollo taglienti, per i tabacchi testati e il distillato delle problematiche uscite nel forum.... Ci sono migliaia di piattaforme grafiche da riempire, i webmaster lo sanno...la Voce, meglio, lo sbuffo del Toscopipa, o qualcosa del genere, così si distingue anche una linea ideologica, che sarebbe ora (su scelte di campo it, nulla di più pericoloso).....
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Amorelli, giovane
« Risposta #7 il: 06 Marzo 2017, 18:37:11 »
Io amo il cartaceo e partirei al volo. Tuttavia i problemi tecnici (ed economici) sarebbero innumerevoli. La testata va registrata. A chi la distribuiamo poi? Ai tabaccai specializzati? Ai club? Sfida esaltante, ma la raccolgo.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amorelli, giovane
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2017, 18:50:00 »
Rho, facciamola noi chenne dici? Ci accordiamo petr i fondi monografici, per le rubrichette francobollo taglienti, per i tabacchi testati e il distillato delle problematiche uscite nel forum.... Ci sono migliaia di piattaforme grafiche da riempire, i webmaster lo sanno...la Voce, meglio, lo sbuffo del Toscopipa, o qualcosa del genere, così si distingue anche una linea ideologica, che sarebbe ora (su scelte di campo it, nulla di più pericoloso).....

In effetti sarebbe bello riavere una rivista da poter sfogliare e rileggere di tanto in tanto. Io ho i miei preziosi numeri di Smoking, Adp ed Extra-Extra che tengo quasi come reliquie di un tempo che sembra davvero lontano anni luce da oggi.

Detto questo, temo che la produzione cartacea, come ha ben evidenziato Cristiano, comporti non poche difficoltà, a partire dalla necessità di un direttore responsabile che, gioco forza, deve essere un giornalista...

Poi, da un certo punto di vista, la rivista la facciamo quotidianamente scrivendo qui su Toscopipa.

Comunque, se venisse raccolta davvero la sfida, sarei pronto a contribuire secondo le mie possibilità...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Amorelli, giovane
« Risposta #9 il: 06 Marzo 2017, 18:54:48 »
Domanda: questa discussione è stata aperta come sfregio finale?
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amorelli, giovane
« Risposta #10 il: 06 Marzo 2017, 19:01:53 »
Domanda: questa discussione è stata aperta come sfregio finale?

Risposta: perchééé? E nel caso, a chiiii?

Certo che noi pipatori siamo davvero maliziosi... ??? ::) ;D
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amorelli, giovane
« Risposta #11 il: 06 Marzo 2017, 19:08:31 »
Parlavo infatti di rivista on line....con contenuti selezionati, disposti a logica di testata, aggiornati in base alla scadenza, mensile bimestrale etc...
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Amorelli, giovane
« Risposta #12 il: 06 Marzo 2017, 19:15:47 »
Parlavo infatti di rivista on line....con contenuti selezionati, disposti a logica di testata, aggiornati in base alla scadenza, mensile bimestrale etc...

Bello!  Ci sto.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Amorelli, giovane
« Risposta #13 il: 06 Marzo 2017, 19:23:04 »
Parlavo infatti di rivista on line....con contenuti selezionati, disposti a logica di testata, aggiornati in base alla scadenza, mensile bimestrale etc...

Bello!  Ci sto.

Sentiamo anche il grande Jak!
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

NCH

  • Visitatore
Re:Amorelli, giovane
« Risposta #14 il: 06 Marzo 2017, 21:06:56 »
Domanda: questa discussione è stata aperta come sfregio finale?
È stata aperta perchè è un valente pipemaker molto apprezzato anche da me e su questo forum ed ho ritenuto interessante, visto che avevo il materiale, rendere patecipi gli altri, anzi, proprio per quello che pensi tu ho limitato le Amorelli, che non sono poche, nei post delle mie pipe.
Tanto per essere chiaro.