Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Nic Salamandra

Pagine: 1 2 [3]
31
Aromatici / Classificazione delle miscele c.d. Aromatiche
« il: 01 Dicembre 2012, 10:33:29 »
                                         Prime Considerazioni
                                         +++++++++++++++

Credo che cimentarsi in un thopic di questo genere sia il sogno più torbido e segreto di ogni Inthopic writer, per la natura terribilmente complessa e inesplorata dell'argomento, in assoluto il meno scandagliato ed il più archiviato come "esaurito e poco meritevole".

Sono felicissimo di dedicare tale studio a questo "Ritrovo" e mi tremano un po' polsi. Nelle varie considerazioni "a puntate" inserirò quegli elementi di classificazione che solo alla fine proverò a sintetizzare in una tabella. La discussione può nondimeno inserirsi, e sarebbe un gran bene, tra le varie considerazioni numerate, che risulterebbero così accorpabili proprio grazie ai titoli in cima, per chi desiderasse metterli insieme.

Comincerei proprio rendendo un giusto onore al "senso comune": le distinzioni mediante profumi per i men che principianti, hanno qualcosa di sanamente definitivo, anche se definirei diversamente la natura dell'opzione prioritaria. Ad esempio la definirei  in Cigar Style (per chi opta per i tabacchi "naturali") e Pipe Style (per tutti gli altri). Il Tabacco da Pipa è infatti estremamente elaborato e conciato sia nel suo terminale etnico (Amerindiano, vicino orientale e africano), che originario-moderno (trattamento flake&Cavndish) che tardo moderno (miscele moderne di tipo nordamericano e-per delega imitazione-nordeuropeo). Estremamente "pipe stile" è altresì l'uso rurale nelle comunità a filiera breve e ritardata cultura commerciale e coloniale, che riguarda trinciati assai apprezzati dal filone Cigar Style, ma che nelle loro versioni profumate arcaiche (interessi di room note per ambienti chiusi) sono diventati addirittura l'emblema dell'opzione "ciucciazzucchero", che di per sè ci rientrerebbe assai poco.

Fine di questa prima parte, ritengo che la pregnanza dell'argomento emerga già da queste prime considerazioni ::) :D

32
Generale / Kalabash Es(s)oterica
« il: 26 Novembre 2012, 11:59:26 »
Borpega, non è ne tronca e nè sdrucciola, chissà che rima quasi obbligata che mi farete, toskanacci miei.

Scusate il ritardo e la presentazione già così inthopica.... Cmnq, ho piazzato il 3d nel forum Generale perché qui vorrei molto mescolare l'erba (legale) con l'allegoria (illegale).

Nel numero di prossima apertura: Previsioni sulla composizione del Golf decrittata dalle favole dei Fratelli Grimm.

Consiglio del giorno: fate brukare Latakia (Wellauer) alla Vs. Mucca e katafottetevi il derivato Lampredotto.

Bentrovati a tutti
borpega

Pagine: 1 2 [3]