Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343613 volte)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4665 il: 29 Giugno 2017, 16:50:48 »
saint claude in Nuvola

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4666 il: 29 Giugno 2017, 17:10:46 »
PL7 in Peterson
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4667 il: 29 Giugno 2017, 18:16:23 »
Don Florian mix in Castello
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Garou

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4668 il: 29 Giugno 2017, 19:23:05 »
Prima Semois e ora St Bruno in Comoy

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4669 il: 29 Giugno 2017, 21:59:29 »
Toscano
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4670 il: 29 Giugno 2017, 23:00:15 »
Dunhill Dark Flake, buonino, un po' giovane dopo una cambusa di qualche anno dovrebbe diventare ottimo. (VAPE)
In Radice prima ed ora in Castello.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4671 il: 30 Giugno 2017, 01:33:23 »
Ho tentato di fumare un Orciolo, nuovo preziosissimo sigaro CTS. Lasciato qualche giorno ad asciugare (era un po' morbidino, ma nemmeno tanto paragonato ad esempio allo stortignaccolo o al Brebbia), acceso coi giusti crismi (quasi mezzo cm di brace): oh, non tira. Arrivato a metà con fatica immane, ne ho tolto un cm per finirlo, ma niente, manco fosse di legno.
Poi avrò sbagliato qualcosa io eh (ma tra CTS, amazon e compagnia ne fumo regolarmente).
L'altro (scatola da due a prezzo tale che sembra quasi che chi lo incensa ne sia un po' condizionato) lo lascerò seccare ancora...

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4672 il: 30 Giugno 2017, 08:59:01 »
Sbriciolare e catafottere, è l'unica... Pl7 in vecchia Brebbia
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4673 il: 30 Giugno 2017, 09:28:34 »
Toscano

Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4674 il: 30 Giugno 2017, 11:34:41 »
Amphora Giallo in Mastro
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline ludwig

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 247
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4675 il: 30 Giugno 2017, 11:51:58 »
Comune + amphora virginia + spruzzata di sunday fantasy in brebbia pot..

Concordo con quanto scritto da Samael in merito allo stortignaccolo Cts..  tutti quelli che ho acquistato avevano un tiraggio stretto anche dopo essere lasciati ad asciugare a lungo.
Circa gli Amazon mi da un pochettino fastidio che il tabacco italiano venga lavorato altrove,..credo in Perù..?
Costano anche troppo !!!
Meglio Mosi e Mst..

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4676 il: 30 Giugno 2017, 12:05:42 »
Presso la Capiscitura regna la ovvio consiglio di bucare in basso e si può provare ma poi bisogna adottare la manovra al non ponderabile che ne esce e il piacere sommo da esigere sfuma anche esso in misure variabili. Un sigaro deve essere una razione perfetta da suggere e modulare come la carica meglio approntata col tabacco più idoneo. Altrimenti non va e scaricare sulla insipienza  presunta del fruitore è un escamotage  su cui già abbondantemente disquisito...
« Ultima modifica: 30 Giugno 2017, 12:08:25 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4677 il: 30 Giugno 2017, 14:41:55 »
Comune + amphora virginia + spruzzata di sunday fantasy in brebbia pot..

Concordo con quanto scritto da Samael in merito allo stortignaccolo Cts..  tutti quelli che ho acquistato avevano un tiraggio stretto anche dopo essere lasciati ad asciugare a lungo.
Circa gli Amazon mi da un pochettino fastidio che il tabacco italiano venga lavorato altrove,..credo in Perù..?
Costano anche troppo !!!
Meglio Mosi e Mst..

puntualizzo: parlo dell'Orciolo, non dello stortignaccolo che invece non mi ha mai dato problemi fino a ora

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4678 il: 30 Giugno 2017, 15:58:57 »
Ho tentato di fumare un Orciolo, nuovo preziosissimo sigaro CTS. Lasciato qualche giorno ad asciugare (era un po' morbidino, ma nemmeno tanto paragonato ad esempio allo stortignaccolo o al Brebbia), acceso coi giusti crismi (quasi mezzo cm di brace): oh, non tira. Arrivato a metà con fatica immane, ne ho tolto un cm per finirlo, ma niente, manco fosse di legno.
Poi avrò sbagliato qualcosa io eh (ma tra CTS, amazon e compagnia ne fumo regolarmente).
L'altro (scatola da due a prezzo tale che sembra quasi che chi lo incensa ne sia un po' condizionato) lo lascerò seccare ancora...

Non ancora provato.
L'altro lascialo in un cassetto per qualche tempo. Quando inizia a "scricchiolare" sotto le dita è pronto.
I prodotti CTS sono ottimi così come quelli del MOSI. Gli amazon eccellenti.
MST, come sempre altalenanti, dall'eccellenza al sei meno meno.
Per chi, come me, fuma il toscano da oltre 35 anni, questo è un momento particolarmente felice per la varietà e la qualità espresse. Pur facendo giuste critiche ed osservazioni, teniamoci care queste risorse italiche.

Toscano
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4679 il: 30 Giugno 2017, 16:34:59 »
Ho tentato di fumare un Orciolo, nuovo preziosissimo sigaro CTS. Lasciato qualche giorno ad asciugare (era un po' morbidino, ma nemmeno tanto paragonato ad esempio allo stortignaccolo o al Brebbia), acceso coi giusti crismi (quasi mezzo cm di brace): oh, non tira. Arrivato a metà con fatica immane, ne ho tolto un cm per finirlo, ma niente, manco fosse di legno.
Poi avrò sbagliato qualcosa io eh (ma tra CTS, amazon e compagnia ne fumo regolarmente).
L'altro (scatola da due a prezzo tale che sembra quasi che chi lo incensa ne sia un po' condizionato) lo lascerò seccare ancora...

Non ancora provato.
L'altro lascialo in un cassetto per qualche tempo. Quando inizia a "scricchiolare" sotto le dita è pronto.
I prodotti CTS sono ottimi così come quelli del MOSI. Gli amazon eccellenti.
MST, come sempre altalenanti, dall'eccellenza al sei meno meno.
Per chi, come me, fuma il toscano da oltre 35 anni, questo è un momento particolarmente felice per la varietà e la qualità espresse. Pur facendo giuste critiche ed osservazioni, teniamoci care queste risorse italiche.

Toscano

farò senz'altro così, anche se temo che una certa difficoltà operativa sia intrinseca al prodotto in questione.
Pur non essendo un assiduo fumatore di toscani, anch'io mi rallegro della straordinaria effervescenza del mercato attuale, che non può portare che a un innalzamento generalizzato della qualità dei prodotti (o almeno si spera).