Autore Topic: Virginia da salvare  (Letto 23838 volte)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Virginia da salvare
« Risposta #30 il: 16 Febbraio 2017, 22:02:31 »
Si, ma Capstan aria, scoprire qui che persino il FVF ha una conduzione di fumata (ma no!) mi pare un po uno scherzo. Adoro la mono e trina liquoreria Gauit, ma su Cavit e Gauit c è una precisa faccenda politica e anche se penso che non si stia facendo sul serio, prenderò spunto per un appunto nell idoneo 3d forense.... ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Virginia da salvare
« Risposta #31 il: 17 Febbraio 2017, 01:54:46 »
Concordo con Stefano, l'university flake (che non fumo da tempo e non so se sia cambiato) mi ha sempre creato qualche difficoltà di combustione. I SG boh, si accendono (magari, toh, si può far arieggare qualche minuto un flake) e si fumano. Che il full Virginia sia decaduto me ne sono accorto pure io, da sempre restio ad accettare la retorica del "ah, nel passato era tutto più buono"...

rais

  • Visitatore
Re:Virginia da salvare
« Risposta #32 il: 17 Febbraio 2017, 08:40:11 »
Indubbiamente è questione di gusti ma il Park Lane 7 e il navy della Mac Baren li trovo troppo dolciastri rispetto al Capstan che lo considero un gradino superiore.
superiore al pl7 può essere. Con il navy non lo so.

Mi riferivo al mio personalissimo gusto, il navy lo trovo dolciastro rispetto al capstan, poi non penso sia così tanto superiore.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Virginia da salvare
« Risposta #33 il: 17 Febbraio 2017, 10:26:03 »
Certo Francesco, sono gusti diversi. Il Capstan ha un sapore per nulla dolce, ma ha quell'erbaceo acidulo che io amo. Il Gold è più abboccato. Non ho detto che il Navy è superiore al Capstan. Lo è senz'altro, per la qualità della materia prima, rispetto al Pl7. Come qualità è pari senz'altro al Capstan, secondo me.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Virginia da salvare
« Risposta #34 il: 17 Febbraio 2017, 10:27:49 »
ordinando il Navy Flake dal tabacchino sotto lo studio, ho notato che esiste anche una Navy Mixture in busta, praticamente alla metà del prezzo. E' lo stesso prodotto ready rubbed o è cosa del tutto diversa. Ad ogni modo, l'avete provato? Vale la pena?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Virginia da salvare
« Risposta #35 il: 17 Febbraio 2017, 10:51:46 »
NAAAA non è la stessa cosa... è un rr maturo con Cavendish moderno nella laminella centrale. S
siamo inthopici fino in fondo

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Virginia da salvare
« Risposta #36 il: 17 Febbraio 2017, 10:59:23 »
Buona in equilibrio antico-moderno, se fresca non la butteresti certo, la mix navy. Circa i Flake in busta, c'è tutto un discorso, il Dark Twist la tollera e di fatto esiste (putroppo all'estero). Il Capstan ancorché (ben) Macbarenizzato, non so... quello storico non di sicuro. St. Bruno o Three Nuns in busta sono-furono tutt'altre cose ::) :)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Virginia da salvare
« Risposta #37 il: 17 Febbraio 2017, 17:41:01 »
NAAAA non è la stessa cosa... è un rr maturo con Cavendish moderno nella laminella centrale. S
che faccio Paolo, mi ci attento? A me il Cavendish non piace molto
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Virginia da salvare
« Risposta #38 il: 17 Febbraio 2017, 17:55:27 »
Mah la Navy piace a molti d ogni orientamento, ma più della Scittish reclama freschezza. Molta intensa e sobria ma chiedi con franchezza da quanto giace o prendila o lasciala a seconda ::)
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Virginia da salvare
« Risposta #39 il: 17 Febbraio 2017, 21:03:51 »
perdonatemi se non partecipo ma questi tabacchi non li ho mai fumato, qualche volta una carica di capstan che non mi entusiasma, anzi non mi piace proprio

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Virginia da salvare
« Risposta #40 il: 20 Febbraio 2017, 14:43:59 »
Spesso il virginia è un incosapevole punto di partenza e un cosciente punto di arrivo. Molti fumatori monotematici lo usano in tutte le sue declinazioni. E' la base per le migliori miscele comprese quelle inglesi.
Il virginia va salvato!
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Virginia da salvare
« Risposta #41 il: 20 Febbraio 2017, 15:02:07 »
Io un tempo lo aborrivo, fumando solo em. Poi ho imparato ad apprezzarlo ed ora ne sono dipendente (e non mi paga...)
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Virginia da salvare
« Risposta #42 il: 20 Febbraio 2017, 15:49:56 »
Non si capisce un k., se Virginia è eponimo di Flake, come in effetti si USA internazionalmente, anche con mattonelle che non lo contengono, andrebbe specificato. Il Dark Twist macB è da salvare per la famosa isola deserta, summa di tutti i tempi e tecnologie, erogatore meraviglioso in qualsiasi bisogna, persino puntuto in personalità e chiaramente perso...
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Virginia da salvare
« Risposta #43 il: 20 Febbraio 2017, 15:58:02 »
Non tutti i Virginia sono in flake (ma quasi), non tutti i flake (ma quasi) sono di virginia.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Virginia da salvare
« Risposta #44 il: 23 Febbraio 2017, 19:28:24 »
Di Virginia da salvare ci sarebbe la Raggi  8)
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it